La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI ACQUISTO CUCINA

#1
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.Vorrei sottoporvi il preventivo che ho in mano per la cucina per capire se il prezzo e le soluzioni sono buone.

Cucina su 2 lati, 2.5 mx3m, mod. CESAR LUCE (in vetro) con cappa Elica Om in vetro lavastoviglie Miele e frigo AEG, lavello franke squadrato e miscelatore Newform medio livello (forno e piano cottura sono fuori perchè li metto io); la cucina ha le basi da 83 , top in quarzo stone con pezzettini di piombo e alzata da 35 cm ; i pensili sono quelli alti in modo che la cucina arrivi a 266cm (quindi ho anche dei sopracolonna).

Tot scontato: 14500,oo euro

E' un prezzo valido?

Inoltre vi chiedo se il programma del vetro della Cesra è valido; ho visto Valcuicine che non mette nessun telaio attorno alle ante mentre Cesar mette il telaio un pò come fanno tutti.

Ho anche in mano un preventivo Ernesto Meda a 14000 euro uguale a quello su ma con la cucina laccata.

E' da preferire il laccato o il vetro?.

Ernesto meda è da considerare ad un livello superiore di Cesar oppure no?

Per caso quacuno ha mai sentito parlare di cucine Zampieri? come sono?

Grazie

Ciao
lelex32

#2
Ciao
io ho una Ernestomeda http://www.ernestomeda.it e mi trovo ultra bene!anche perchè la cucina è totalmente a vista e se non ne fossi contenta sarebbe un disastro :D
Il prezzo è quello, magari puoi risparmiare un pò cercando gli elettrodomestici fuori ma è uno sbattimento che ti consiglio solo se sei veramente interessato a risparmiare (io l'ho fatto ho comprato elettrodomestici rex andando direttamente in fabbrica ma avevo un amico che ci lavorava se no è un po difficile con misure modelli ecc..).
Il vetro è più delicato....io alla fine ho scelto il vetro...non mi sono pentita ma non lo rifarei :-)
come qualità mi sento di dirti che è meglio Ernestomeda, ma forse sono di parte :oops:
fammi sapere cosa hai scelto!!!!!!
p.s. ottima scelta per le cappe e il lavello!!!sono i migliori non te ne pentirai!!!!

Re: CONSIGLI ACQUISTO CUCINA

#3
lelex32 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.Vorrei sottoporvi il preventivo che ho in mano per la cucina per capire se il prezzo e le soluzioni sono buone.

Cucina su 2 lati, 2.5 mx3m, mod. CESAR LUCE (in vetro) con cappa Elica Om in vetro lavastoviglie Miele e frigo AEG, lavello franke squadrato e miscelatore Newform medio livello (forno e piano cottura sono fuori perchè li metto io); la cucina ha le basi da 83 , top in quarzo stone con pezzettini di piombo e alzata da 35 cm ; i pensili sono quelli alti in modo che la cucina arrivi a 266cm (quindi ho anche dei sopracolonna).

Tot scontato: 14500,oo euro

E' un prezzo valido?

Inoltre vi chiedo se il programma del vetro della Cesra è valido; ho visto Valcuicine che non mette nessun telaio attorno alle ante mentre Cesar mette il telaio un pò come fanno tutti.

Ho anche in mano un preventivo Ernesto Meda a 14000 euro uguale a quello su ma con la cucina laccata.

E' da preferire il laccato o il vetro?.

Ernesto meda è da considerare ad un livello superiore di Cesar oppure no?

Per caso quacuno ha mai sentito parlare di cucine Zampieri? come sono?

Grazie

Ciao
Tra ernesto meda e Cesar io preferisco senza dubbio Cesar. Zampieri è un buon prodotto, ma il costo è superiore al valore reale. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: CONSIGLI ACQUISTO CUCINA

#4
Gianfry ha scritto:
lelex32 ha scritto:Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.Vorrei sottoporvi il preventivo che ho in mano per la cucina per capire se il prezzo e le soluzioni sono buone.

Cucina su 2 lati, 2.5 mx3m, mod. CESAR LUCE (in vetro) con cappa Elica Om in vetro lavastoviglie Miele e frigo AEG, lavello franke squadrato e miscelatore Newform medio livello (forno e piano cottura sono fuori perchè li metto io); la cucina ha le basi da 83 , top in quarzo stone con pezzettini di piombo e alzata da 35 cm ; i pensili sono quelli alti in modo che la cucina arrivi a 266cm (quindi ho anche dei sopracolonna).

Tot scontato: 14500,oo euro

E' un prezzo valido?

Inoltre vi chiedo se il programma del vetro della Cesra è valido; ho visto Valcuicine che non mette nessun telaio attorno alle ante mentre Cesar mette il telaio un pò come fanno tutti.

Ho anche in mano un preventivo Ernesto Meda a 14000 euro uguale a quello su ma con la cucina laccata.

E' da preferire il laccato o il vetro?.

Ernesto meda è da considerare ad un livello superiore di Cesar oppure no?

Per caso quacuno ha mai sentito parlare di cucine Zampieri? come sono?

Grazie

Ciao
Tra ernesto meda e Cesar io preferisco senza dubbio Cesar. Zampieri è un buon prodotto, ma il costo è superiore al valore reale. :wink:



intanto grazie a tutti e 2 di aver risposto.

io ho visto la cucina di zampieri in vetro e sembra interessante in quanto non ha il profilo di alluminio attorno all'anta ma il vetro è incollato sul pannello...mi lascia perplesso il peso dell'anta (molto elevato) che si scarica tutto sulle guide dei cestoni o sulle cerniere..cmq l'effetto è tipo l'anta in vetro di valcucine con la gola e senza profilo

Cesar mi sembra + conservativa però mi sembra un buon prodotto .. per il prezzo secondo voi è ragionevole o troppo cara?
lelex32

#5
una considerazione che faccio qui ma è valida per tutti i vari post
bella l'anta in vetro, facile da pulire, probabilmente, meno da tenere pulita secondo me: ci vuole un/una brava casalinga che faccia attenzione ai particolari (per esempio mia madre la curerebbe il giusto, a me sarebbe piena di aloni e ditate in un nanosecondo)...
belle le gole, esteticamente, ma se devo aprire l'anta, di vetro, con la gola, e quindi necessariamente toccare l'anta, e ho le mani sporche o anche semplicemente bagnate: ma che sporco vien su? non si passerebbe il tempo a pulire?
sinceramente in cucina credo che l'estetica abbia il suo peso, ma non a scapito della praticità!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43
cron