La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quanto è profondo un top sottile?

#2
beppetom ha scritto:La cucina è bianca laccata, mentre il top sarebbe un solid top da 12 mm color grafite.
Il mio dubbio è: rispetto a un top da 4-6 cm, che mi pare di vedere di solito sporga leggermente in fuori rispetto alle basi profonde 60 cm, e quindi immagino sia profondo tipo 61,5-62 cm, un top sottile tipo il mio starebbe meglio a filo? tipo proprio 60 cm? Voi che dite?
Thanks!!
Non vorrei dire una stupidata quindi aspetta che qualche esperto confermi quello che dico.
Normalmente il top è a filo dell'antina della base quando NON ci sono le colonne nella stessa parete. Questo perchè per qualcuno potrebbe essere anti-estetico vedere la sporgenza del top interrotto dalle colonne.
Nel caso in cui le basi sono su una parete e le colonne su un'altra puoi fare un po come ti pare. A filo, o sporgente di 1/2 cm.
Detto questo non credo sia un problema far sporgere il solid top spesso 12 mm.
Ricordo proprio una cucina con solid top molto sottile che sporgenva!.
Aspetta cmq qualche conferma.
Ciaooo
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#3
Ciao,non sono un'esperta me per comprare la mia cucina sto girando tanto....
e ho visto, come dice luca, che i top da 3-4-5-6 cm sporgono solo quando non ci sono colonne che interrompono la base; mentre quelli sottili sono sempre a filo con le ante della base.
Credo che sia anche per preservare il top stesso, considera che anche se "solid" :lol: :lol: :lol: il margine che si crea potrebbe scalfirsi facilmente.

#5
beppetom ha scritto:Ok grazie.
Ad ogni modo, c'è anche una colonna insieme alle basi ed in effetti io vorrei farlo a filo.
Tuttavia, a filo vuol dire che comunque copre lo spessore dell'anta vero? Oppure copre solo la struttura della base e lo spessore dell'anta sporge fuori?
Certo che copre lo spessore dell'anta... E' a filo con l'anta... non con la struttura...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
beppetom ha scritto:Uhm... scusate ma non capisco.
la profondità della base dovrebbe essere data dalla profondità della struttura + lo spessore dell'anta. E' giusto questo?
Quando si dice che le basi sono profonde 60, si intende la sola struttura o la struttura + l'anta?
Complessivamente è profonda 60... Quindi Struttura + Anta.
non capisco di cosa ti preoccupi... Quando tu richiedi che il top sia a filo con l'antina non ti interessa sapere se è 60 cm piuttosto che 60.3...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»