La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio: Salvarani o... altro?

#1
Io e mia moglie abbiamo iniziato a girare "seriamente" per decidere la cucina, fermo restando che avremo tempo almeno fino a giugno prima di dover effettuare l'ordine.
Dopo l'iniziale perplessità quando un po' tutte le marche sembravano uguali come qualità costruttiva, abbiamo imparato ad apprezzare le differenze e i pregi/difetti dei vari modelli.

Siamo così arrivati a focalizzarci tra 2 marche: salvarani (per l'estetica) e valcucine (per la tecnica).
Io propenderei più per valcucine (artematica vitrum) anche se, a onor del vero, trovo salvarani (longline) più elegante. Abbiamo già un preventivo per salvarani di circa 23.000 € (elettrodomestici esclusi) mentre siamo ancora in attesa di uno valcucine.
La cucina sarà a U con misure 3mx4mx3m circa.

Posto che il prezzo non ci preoccupa più di tanto (un po' per nostra fortuna, un po' per attenti calcoli sulla cifra da accontare per l'acquisto), l'altro giorno siamo rimasti un po' perplessi sa una salvarani vista accanto ad una euromobil: mentre la prima aveva gli sportelli che rimanevano aperti a metà quando si provava a chiuderli e i pensili alti erano molto duri da aprire e chiudere, la seconda aveva un blumotion che sembrava quello di una valcucine (blocco totale del cassettone di un secondo prima dell'accostamento dolce per la chiusura) e i pensili molto morbidi e facili da utilizzare.
Pensavamo che la salvarani fosse superiore a euromobil, e non certo solo per il prezzo!
A questo punto la nostra preoccupazione è spendere una cifra alta per un prodotto che non terrà bene al passare degli anni.
Qualcuno ha esperienza in merito?

Nel dubbio, visto che nè salvarani nè valcucine ci hanno completamente convinto (per un motivo o per l'altro), andremo a vedere anche bulthaup e boffi..... sempre se riusciamo a trovare un venditore per vederle di persona!n :roll:

#2
Mai pensato ad un Dada? L'ultimo modello uscito devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione, sia per eleganza che per accorgimenti tecnici...

#3
Giorgettona ha scritto:Mai pensato ad un Dada? L'ultimo modello uscito devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione, sia per eleganza che per accorgimenti tecnici...
Ehm,veramente.... no.
Ne abbiamo visto un paio e non ci hanno fatto gridare al miracolo, complice anche il fatto che una di queste non era stata ben montata.....