La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come fare??

#1
ciao a tutti..
complimenti per il sito è davvero unico!

io e il mio ragazzo stiamo preparando la nostra casetta, abbiamo stabilito praticamente tutto, unico dilemma... la cucina!
non sappiamo come disporre gli elementi, anche perchè muratore e idraulico vogliono sapere dove fare le predisposizioni..
ho scaricato i programmi per realizzare gli ambienti ma sono totalmente negata!!
AIUTOO!!!

questo è l'ambiente:

Immagine


spero non sia piccolissima!

le parti in blu sono in fase di costruzione, la cucina andrebbe nella parete frontale da 4,37, proprio a livello della misura, e dovrebbe terminare nell'angolo sulla sinistra.
Per separare la cucina dal soggiorno (parete frontale) vorremo mettere uno scorrevole..

il modello di cucina che "preferisco" (ancora non ho avuto la possibilità di fare il preventivo) è Gilda della record cucine:

la parete frontale è di 2,20m circa
la parete sinistra è di 2,70m circa

sulla parete frontale vorrei disporre i pensili, nella parete sinistra mi piacerebbe fare un bel piano da lavoro in marmo dove si affaccia una finestrella (sempre quella in blu)..
Lì il problema!
come mettiamo piano cottura, lavandino, lavastoviglie, ecc?
volevano studiare la soluzione più pratica..

sulla destra c'è la dispensa..

Scusate la confusione..

#4
non è molto chiaro su quale parete vorresti attrezzare la cucina e come hai intenzione di disporla... :roll:

ci sarà anche il tavolo oppure mangiate in soggiorno?

bisogna che dai qualche info in più se no è difficile suggerirti alternative.. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#5
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!!

ti metto il disegnino che stavo provando a fare con room arrenger.. sono proprio negata però rende l'idea...
Immagine

la cucina dovrebbe arrivare a sinistra fino all'angolo,
frontalmente non so se c'è il problema dello scorrevole per gli attacchi..
il rettangolo al centro è il tavolo!
di fronte stavamo pensando di mettere un mobiletto con la tv piccolina, perchè lo schermo piatto va in salotto..

per non confondervi ancora di più non ho postato tuttala piantina..

#7
quella finestra ancora non è stata costruita perchè c'è un muretto esterno da buttare giù..
sarebbe a livello del piano lavoro, la faremo fare da un falegname, partirà da 90/ a metro da quell'angolo..

anche lo scorrevole ancora nn è stato messo (in caso scrigno) perchè nn siamo sicurissimi..
il muratore ci stava consigliando di lasciarlo aperto così, magari con un arco ma non mi piace.. vorrei separarli con una porta scorrevole visto che anche quella che separa zona notte e zona giorno è scorrevole..

#8
è solo un'idea...tanto per iniziare... :D

Immagine


Immagine


Immagine


la lavastoviglie è a sinistra del lavello,il frigo non l'ho inserito ,non so se lo metterete a incasso o a libera installazione su una delle altre pareti,o nella dispensa(anche se lì sarebbe forse un po'lontanuccio dalla zona operativa)...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#9
Grazieeeeee
che carina!!
il frigo se dovessimo metterlo a incasso andrebbe alla fine come nella disposizione da catalogo della scavolini, altrimenti all'inizio senza incasso.
anche il forno lo vorremo in alto magari con il microonde..

secondo voi darà problemi a lungo tempo?
tipo il microonde si guasta enon riesco a trovarne uno adatto a quello spazio!

#11
un'altra cosa: il lavandino potrebbe risultare "scomodo" vicino alla finestra per eventuali schizzi?
ti dirò:se non avessi detto che davanti alla finestra ci volevi il piano di lavoro io ci avrei messo proprio il lavello!è una mia fissazione,i lavandini sotto alla finestra mi sono sempre piaciuti! :D cerca la cucina di monsterdark,il lavello è proprio così,bellissimo!!
per il forno in colonna ci lavorerò...tempo permettendo! :oops:
ciao
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#13
ragazzi mi sono davvero impegnata:
Immagine
ora qualcuno dovrebbe aiutarmi a realizzarlo in 3D

la misura della finestrella è approssimativa, mi piacerebbe se fosse di quelle lunghe ma no larghissime.. sul web non ho trovato nulla!
nella stanza non ci sono caloriferi.
secondo voi è brutto lasciare pc, lavello e lavastoviglie sulla stessa parete?

il modello di cucina da prendere in considerazione è Gilda foto n°4 (quella bianca però con i pensili bordeaux) della Record o Rainbow Scavolini(link)

Grazie..

#14
eccomi qua:non so se colori e modello sono proprio perfetti...

Immagine


Immagine


che ne dici? :D
ti ho messo,da destra a sinistra partendo dalla porta scorrevole:
-base da 60 per incasso lvs
-base da 80 per lavello
-pc da 60
-angolo 90x90
-base da 60
-colonna micro/forno
-colonna frigo
i pensili:
60+80+60+30

l'angolo che hai messo tu è forse quello per forno da incasso?io te ne ho messo uno"squadrato"che sfrutta meglio lo spazio...
"ceeeerto che i lavori finiranno prima di pasqua"
foto casa: http://www.alfemminile.com/album/casetta79 pwd gabibba
discussione album casa:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#15
GRAZIE!!
sei davvero brava!
L'angolo era di "emergenza" perchè nel programma non trovavo niente che facesse ad angolo..

la finestra più piccola però di quelle a bilico.. l'ho vista in qualche post ma ora non salta fuori!

oggi da un mobiliere ho ritirato un catalogo dove ne ho visto un'altra che mi piace.. potresti provare anche con questa??
una con la stessa disposizione di prima
una con frigo esterno all'inizio come da catalogo
finestra a bilico piccola..
forse la il pensile sopra il forno è meglio eliminarlo per giocare un pò con le altezze.. credo..
non voglio approfittare...

quindi se ti va, la cucina è questa:
Immagine
Ultima modifica di stelladimonte il 02/04/09 13:00, modificato 2 volte in totale.