La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#1
Preventivo prima soluzione 22.500, esclusi tavolo e sedie, così composti (tutto IVA esclusa, ma da scontrare):

-elettrodomestici circa 7.500
lavastoviglie 14 coperti, lavatrice 7 kg, frigo ventilato con sotto il freezer, forno tradizionale 60 litri, microonde con grill: tutti siemens da incasso; piano cottura ancora da scegliere (da 1000 euro), cappa mascherata nei pensili.

-top e schienale circa 4.500
agglomerato di quarzo effetto pietra a spacco spess. 3 o 4 cm, top lunghezza 335 profondità 70; schienale lunghezza 335 altezza 50, lavello con vasca sotto-top nello stesso materiale (quarzo), gocciolatoio "scavato" nel quarzo, piano cottura "incassato" in modo che il filo sopra delle griglie in ghisa coincida più o meno con il filo del top.

-mobili come disegno (marca ancora da stabilire) circa 10.500
compreso "carter" a tutta lunghezza, sui 335, con inserite prese per la corrente e faretti (continui anche sotto cappa e scolapiatti); e compreso il mobile con cesti a estrazione laterale posizionato "sotto il ponte"; rovere grigio e laccato lucido avorio.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di LucaBS il 31/05/09 18:34, modificato 2 volte in totale.

#3
elhana ha scritto:La miseria! Scusa ma... se la marca è ancora da stabilire che preventivo ti hanno fatto?!
Ehmmm... Questo lo spiegherò più avanti... :oops: Diciamo che forse la cucina sarà "composta" anche con l'intervento di una falegnameria "aggiuntiva". Questo devo ancora deciderlo.

#7
Ringrazio tutti per i commenti. Attendevo con ansia qualche riscontro.

Per il microonde, effettivamente nel disegno è troppo in alto. Sarà di certo abbassato...

Per il commento sul prezzo "eccessivo" ( senza usare eufemismi... :) ) vi chiedo su quale dei capitoli di spesa lo ritenete alto, e perché.

Avete valutato la qualità degli elettrodomestici?

Avete valutato la lavorazione sul piano?

Il prezzo dei mobili poi, in base a cosa lo valutate? La lunghezza di cucina tutto sommato è notevole (335+335=670), nonostante la stanza sia piccola...

Grazie per la pazienza! I pareri mi servono assolutamente, per non prendere appunto la famosa in***ata :)

Dovrò poi considerare circa un 20% di sconto, che mi pare di poterlo spuntare.

#8
parma45 ha scritto:Scusa se te lo dico ma ti stanno inculando alla grandissima......contento tu!!!!


fammi la cortesia di cambiare quella parolina, cerchiamo di avere un minimo di educazione. Sorvoliamo sul contentuo.
quando lo correggerai se lo vorrai tolgo il quote.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 03/06/09 16:14, modificato 1 volta in totale.

Re: E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#9
LucaBS ha scritto:Preventivo prima soluzione 22.500, esclusi tavolo e sedie, così composti (tutto IVA esclusa, ma da scontrare):

-elettrodomestici circa 7.500
lavastoviglie 14 coperti, lavatrice 7 kg, frigo ventilato con sotto il freezer, forno tradizionale 60 litri, microonde con grill: tutti siemens da incasso; piano cottura ancora da scegliere (da 1000 euro), cappa mascherata nei pensili.

-top e schienale circa 4.500
agglomerato di quarzo effetto pietra a spacco spess. 3 o 4 cm, top lunghezza 335 profondità 70; schienale lunghezza 335 altezza 50, lavello con vasca sotto-top nello stesso materiale (quarzo), gocciolatoio "scavato" nel quarzo, piano cottura "incassato" in modo che il filo sopra delle griglie in ghisa coincida più o meno con il filo del top.

-mobili come disegno (marca ancora da stabilire) circa 10.500
compreso "carter" a tutta lunghezza, sui 335, con inserite prese per la corrente e faretti (continui anche sotto cappa e scolapiatti); e compreso il mobile con cesti a estrazione laterale posizionato "sotto il ponte"; rovere grigio e laccato lucido avorio.

non è un prezzo esagerato considerato che:
- hai messo top e schienali in agglomerato;
- eldom di buona qualità;
entrambe le voci incidono un bel pò.
Inoltre il "carter" come lo chiami tu (che dovrebbe essere un binario con prese e faretti) incide parecchio nel prezzo dei mobili.
Mi sembra un prezzo adeguato non è scontatissimo, ma mi pare giusto, considerato quello che stai mettendo.
Certo che se inizi a mettere eldom di marca più bassa, piano di lavoro in laminato (lo schienale in laminato bisogna vedere bene) il prezzo scende di parecchio.ù
Invece di fare affermazioni scandalose, cercate di dare un giudizio più "sensato" invece di fare i venditori da urlo.
Per risparmiare puoi valutare gli eldom non dal mobiliere, e top e schinale dal marmista.
L' importante è definire bene le responsabilità di ogni cosa che acqusti e, soprattutto chi esegue il trasporto e il montaggio sulla cucina (oltre al rilievo delle misure), lo abbiamo detto miliardi di volte sul forum, sappi che in caso di errori sarai tu nel mezzo, e il rischio è che i vari addetti ai lavori (marmista, rivenditore di eldom, maobiliere) si scarichino la responsabilità.
La composizione non mi piace ma non entro nel merito.
Saluti
Ale.

Re: E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#10
nicolettaalematte ha scritto: non è un prezzo esagerato considerato che:
- hai messo top e schienali in agglomerato;
- eldom di buona qualità;
entrambe le voci incidono un bel pò.
Inoltre il "carter" come lo chiami tu (che dovrebbe essere un binario con prese e faretti) incide parecchio nel prezzo dei mobili.
Mi sembra un prezzo adeguato non è scontatissimo, ma mi pare giusto, considerato quello che stai mettendo.
Certo che se inizi a mettere eldom di marca più bassa, piano di lavoro in laminato (lo schienale in laminato bisogna vedere bene) il prezzo scende di parecchio.ù
Invece di fare affermazioni scandalose, cercate di dare un giudizio più "sensato" invece di fare i venditori da urlo.
Per risparmiare puoi valutare gli eldom non dal mobiliere, e top e schinale dal marmista.
L' importante è definire bene le responsabilità di ogni cosa che acqusti e, soprattutto chi esegue il trasporto e il montaggio sulla cucina (oltre al rilievo delle misure), lo abbiamo detto miliardi di volte sul forum, sappi che in caso di errori sarai tu nel mezzo, e il rischio è che i vari addetti ai lavori (marmista, rivenditore di eldom, maobiliere) si scarichino la responsabilità.
La composizione non mi piace ma non entro nel merito.
Saluti
Ale.
Grazie. Ho proprio bisogno in questo momento di confrontarmi, perché non riesco bene a capire il "valore" dei mobili.

Infatti:

- per gli elettrodomestici: più o meno le cose le capisco: ci sono listini a livello nazionale, sui quali più o meno sappiamo che certi sconti ci possono stare. Se poi chiedo la lavatrice da incasso siemens 7 kg che da sola ha un prezzo (di listino) di 1865,00+IVA, è chiaro che la cifra si alza.

- per il piano: mi sembra una lavorazione abbastanza al di fuori della norma: vasca nello stesso materiale, gocciolatoio scavato, piano cottura incassato, basi prof. 70 cm, e schienale alto 50...

- per i mobili vorrei una descrizione esatta di come dovrebbero essere fatti, perché io ci capisco poco: le ante devono essere in legno? le basi e i pensili devono avere una struttura in legno? Da cosa si capisce la qualità del materiale? E i cassetti?

Aiutoooooo...

Per quanto riguarda le responsabilità del montaggio e l'assistenza post-vendita credo di essere in una botte di ferro: ho molta stima del venditore, ed è presente sul mercato da molti anni... poi, al giorno d'oggi, non si sa mai...
Ultima modifica di LucaBS il 03/06/09 17:02, modificato 1 volta in totale.

#11
La penso come nicolettaalematte.
Non è detto che sia un prezzo esagerato (e chi parla di "trapanazioni del posteriore" sarebbe bene giustificasse le sue opinioni.. altrimenti resta un parere forte privo di alcuna utilità ..).
Certamente quarzo con schienale in quarzo, lavello unito e p/c a filo etc è una cosa costosa. Gli eldom pure.. dunque quello incide.
Ma i mobili come verrebbero realizzati? Con quale materiale le ante, quali tipi di anta, verniciatura etc? Le casse con quali materiali?
Ultima modifica di GIURISTA il 03/06/09 17:10, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere

Re: E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#12
nicolettaalematte ha scritto: La composizione non mi piace ma non entro nel merito.
Saluti
Ale.
Sulla composizione sono molto indeciso anch'io. Infatti credo di cambiarla perché il "ponte" non mi convince. Ma, IL PROBLEMA, è che non ho grandi alternative che mi soddisfino... Ed io vorrei fare una grande cosa... Sì, insomma, non mi pongo limiti di spesa, ma non trovo una geometria che mi lasci a bocca aperta...

Sul lato lavello/gas sono soddisfattissimo: tutta lineare, basi prof. 70 e pensili alti un metro SENZA INTERRUZIONE alcuna, cappa mascherata, piano cottura incassato e lavello sotto top... E tutto in rovere grigio... UNA MERAVIGLIA secondo me... Non la cambio più!

Ma l'altra parete è un disastro... Sarà che la stanza è piccola?

Re: E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#13
LucaBS ha scritto:Grazie. Ho proprio bisogno in questo momento di confrontarmi, perché non riesco bene a capire il "valore" dei mobili.

Infatti:

- per gli elettrodomestici: più o meno le cose le capisco: ci sono listini a livello nazionale, sui quali più o meno sappiamo che certi sconti ci possono stare. Se poi chiedo la lavatrice da incasso siemens 7 kg che da sola ha un prezzo (di listino) di 1865,00+IVA, è chiaro che la cifra si alza.

- per il piano: mi sembra una lavorazione abbastanza al di fuori della norma: vasca nello stesso materiale, gocciolatoio scavato, piano cottura incassato, basi prof. 70 cm, e schienale alto 50...

- per i mobili vorrei una descrizione esatta di come dovrebbero essere fatti, perché io ci capisco poco: le ante devono essere in legno? le basi e i pensili devono avere una struttura in legno? Da cosa si capisce la qualità del materiale? E i cassetti?

Aiutoooooo...

Per quanto riguarda le responsabilità del montaggio e l'assistenza post-vendita credo di essere in una botte di ferro: ho molta stima del venditore, ed è presente sul mercato da molti anni... poi, al giorno d'oggi, non si sa mai...

per poterti dare indicazioni ci serve sapere:
- esteticamente come dovrà essere la cucina? con un anta liscia laccata? colore legno? moderna o classica? laimnato o laccato.
Se li hai già scritti, chiedo scusa, lo leggo e ti fornisco il mio parere.
E' determinante saperlo in modo tale che noi possiamo darti consigli, aldilà dei gusti sessuali dell' amico che ha scritto in precedenza.
Quanto al top, ho riletto meglio e bisogna dire che è ha una serie di lavorazioni mica da ridere (ma sarà stupendo), io ne ho fatto uno simile poco tempo fa (anzi metterò le foto quasi quasi) in nero assoluto con vaca sottotop in massello e ribasso ed era scostato (oltre ad avere bordo a spacco e finitura spazzolata) solo il top € 5500,00 se non mi sbaglio, per cui per forza che si arrivano a certe cifre.

Re: E' arrivato il preventivo... 22.500 euro

#14
nicolettaalematte ha scritto: per poterti dare indicazioni ci serve sapere:
- esteticamente come dovrà essere la cucina? con un anta liscia laccata? colore legno? moderna o classica? laimnato o laccato.
Moderna, anta liscia in rovere grigio, senza maniglie, con gola continua. Per alleggerire, poi, alcune parti saranno in laccato lucido avorio. Il venditore ha classificato la laccatura lucida con lo stesso prezzo dell'impiallicciatura in rovere.

...una cosa raffinata, spero, come questa (a parte la cappa e il forno, che io non metto):
Immagine


o questa:
Immagine

#15
io trovo che il ponte sia comodo ed esteticamente piacevole. d'altra parte le misure sono queste e se vuoi le colonne ed il tavolo, non vedo tante alternative.. ti dirò che mi convince meno il misto ante/ribalte nei pensili. Per il prezzo concordo sul fatto che sia equo per eldom e piano (forse risparmi qualcosina direttamente dal marmista ma poi te lo installano? a che prezzo? ne vale la pena?..) Per i mobili non so, dipende troppo dai materiali, scocche, ante, cesti (blum?). Il marchio (che non dici) darebbe più indicazioni. E poi è ancora da scontare :wink: ciao