La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

urge consiglio!disposizione

#1
ciao!
abbiamo quasi scelto come posizionare la cucina.
profonda 4metri e qualcosa. su un lato lavello, pc, 2 piani lavoro da 60 cm, e una penisola che gira a centro stanza alla fine di tutto ciò.
dall'altro frigo, forno, dispensa.
quindi si crea uno spazio all'interno di questa penisola perchè Il tavolo non sarà messo tra questi mobili ma in un angolo che si crea oltre questi elementi perchè la cucina è molto lunga. secondo voi però 3 metri di spazio tra questi elementi sono troppi?
non so se sono stata chiara.

tra il lato dove posiziono pc, lavello, piani lavoro (sono già 3 metri di lunghezza) e poi penisola, e il lato dove metto frigo side by side, forno e doppia dispensa (altri 3 metri circa), restano 3 metri di vuoto per spostarmi da un lato e un altro.
sono troppi?
disegnandola non sembra ma magari dal "vivo" è tutta un'altra cosa.
non vorrei fare sciocchezze, nel posizionare il tutto.
mi aiutate?


http://img411.ImageShack/i/disposizione.jpg/
Immagine
si vede?

lato lungo con penisola ci metto piano cottura lavello e p.l
di fronte frigo forno dispensa

#3
3 mt son tantini si ...
c'è però da dire che hai la penisola come punto d'appoggio per quando utilizzi il forno o svuoti/riempi il frigo , quindi in realtà son 3 mt di distanza dal lavello ma presumo 120/150 dalla penisola... in ogni caso, potendo, cercherei comunque di ridurre un minimo le distanze .... magari inserisci nel post la piantina dei tuoi spazi, presumo si cimenteranno in tanti :D
Skyline