La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mensolone sopra isola

#1
Ciao a tutti! :D

mi sto facendo fare la cucina su misura da un mobiliere della mia città.
Poiché è prevista un'isola centrale (concepita come piano di lavoro + cestoni contenitivi, non con fuochi o lavandino), mi piacerebbe metterci sopra uno di quei mensoloni porta utensili che di solito si vedono nelle cucine di stile classico. Il mensolone consisterà di una cornice in legno che circonda una griglia di tondini d'acciaio dove si appenderanno gli utensili, e sarà fissata con 4 cavetti d'acciaio al soffitto.
Il mobiliere mi ha detto che costerà sui 1000 euro. Per chi se ne intende: è molto o è giusto? :?

Grazie,
zia Selma

#2
se non ha la funzione di cappa... a me personalmente sembra cara, però non me ne intendo...
se è solo il classico griglione di legno dovrebbe costare più o meno quanto una base

#3
bosognerebbe avere una descrizione un po' migliore ma cmq sono cose che costano perche' c' e' anche da considerare la lavorazione per poterlo fissare al soffitto e la lavorazione delle griglie non costa poco anzi il prezzo e' ben diverso da quello di una base.

#4
Ah, bè, questo un po' mi consola... 1000 euro sono tanti in sé, ma almeno se il mensolone li vale, posso pensarci più serenamente. Non posso descriverlo meglio, comunque, perché non l'ho visto neppure io: il mobiliere lo farà apposta per me, non ce l'ha da catalogo. Speriamo bene!

:D Grazie per i suggerimenti! :D

zia Selma