La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
^__^ quindi volevi rendere l'ambiente ingresso-sala-angolo cottura un unico spazio abolendo il muro divisorio o quello lo volevi mantenere..
o dipende dal progetto che viene fuori?? :D
provo a lavorarci un pò.. :oops:

#4
:D grazie miille x le risposte.In realtà la parete da cm150 ho preferito non toglierla,poichè essendo l'unica parte nascosta abbiamo preferito inserire il lavello.Piuttosto sono indecisa sull'arredamento della zona pranzo, visto che tra un pò dovremo scegl, tavolo e divano...mi dareste qualche consiglio :oops:
grazie mille

#6
:) Ciao e grazie per l'aiuto.La cucina che ho scelto è artec modello retrò in rovere sbiancata e pensili laccati bianchi.purtropp non ho la composizione sottomano, però provo a spiegartela:
la composizione è una L, 1.50 x 3.34.Sul lato corto abbiamo inserito il lavello a 2 vasche con cestoni e pensile apertura vastisas,proseguendo lavastoviglie, pc e forno sotto,+ cassettiera,con pensili apertura battente infine frigo a libera installazione.Inoltre abbiamo creato un piano snack con sgabelli.
Tra poco dovremo scegliere tavolo e sedie ma ho ancora le idee confuse :roll: :roll:
Vorrei un tavolo allungabile, che possa ospitare 10/12 persone, ma che da chiuso non sia ingombrante....visto che lo spazio a disposizone è davvero limitato. :oops: :oops: ciao

#7
rovere sbiancato e pensili laccati bianchi, quindi colori molto chiari. Che pavimento hai? E le pareti?

#8
:D il pavimento è grigio effetto striato,il rivestimento è lo stesso colore.infatti io puntavo nel realizzare un arredamento chiaro e colorato,non amo affatto i colori scuri :oops: ...infatti gli sgabelli li ho scelti rossi....

#9
Si, effettivamente è proprio quello il colore che ti stavo suggerendo per i divani: rosso!!! Punterei su colori accesi per vivacizzare l'ambiente decisamente "più soft" della cucina...

#11
Mmmm, se già scegli gli sgabelli in rosso, eviterei di riproporlo anche per le sedie. Magari, per sottolineare un continuum con la cucina, potresti optare per le sedie in essenza rovere sbiancato, che è appunto l'altro colore presente nella tua composizione. Oppure delle belle sedie in acciaio o in plastica Grigia (come il pavimento)
Poi effettivamente io forse tendo ad essere un pò "monocromatica", a te piace di più il colore...