La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
gsimona ha scritto:Ho abolito il corridoio, quindi quando si aprirà il portone ci si ritroverà direttamente nell'open space con la cucina a vista...

Cosa ne dite?!? :roll:

anche il mio!!!!!!! la mia porta di ingresso dà direttamente nell'open (piu' precisamente sulla zona divani/tv) :roll:
giu_moon

#18
Si, si, anche nel mio caso la porta dà direttamente sulla zona TV...

Mi sa che siamo tutte pro-open-space.
A me il bianco piace tantissimo!!!
La cucina ho deciso di non farla tutta bianca, ma di metterci un pò di wengè. Ma i divani saranno sicuramente bianchi!!!
Ah, a terra avrò un parquet rovere (anche su questo punto ci sono opinioni contrastanti sul forum :D )

#19
gsimona ha scritto:Ah, a terra avrò un parquet rovere (anche su questo punto ci sono opinioni contrastanti sul forum :D )

Anche ioooooo :lol:
volevamo fare tutto parquet, anche sotto l'isola. Ieri, pero', su un catalogo Poliform abbiam visto un "tappeto" in pietra bianca lucida da posizionare tra l'isola e le colonne, l'effetto è fantastico ed il materiale costa davvero poco!!!!
giu_moon

#20
giu_moon
ma ke cappa hai?? potresti dirmi la marca e modello??Noi ne abbiamo vista una ke è spettacolare.. e aspira fino a 900m cubi..
e la tua??

beh gsimona(abbiamo lo stesso nome) io direi ke magari potresti creare un disimpegno nel portone d'ingresso..magari una libreria vedo/non vedo ke potrebbe schermare leggermente ma non coprire del tutto..se fai cosi anke la tua soluzione sara' bellissimaaaaa..
w openspace!! :D :D

#21
pisi ha scritto:giu_moon
ma ke cappa hai?? potresti dirmi la marca e modello??Noi ne abbiamo vista una ke è spettacolare.. e aspira fino a 900m cubi..
e la tua??

La cappa è personalizzata Varenna, non so' chi la fa'... l'unico dubbio mio è che sia poca l'illuminazione. Nel senso: se la cappa mi occuperà praticamente tutta la zona superiore dell'isola come la illumino l'isola??? ce la faranno i faretti della cappa (credo 6 /8 ) a dare luce sufficente?!?!?!? :?
giu_moon

#22
Ciao pisi!!!
Purtroppo non posso mettere librerie perchè oscurerebbero la vista della TV... Sarà proprio un open space mooolto open...

#23
si, anche da me la porta si apre e vede parzialmente il retro di uno dei divani e il profilo dell'altro (sono entrambi piccoli) sulla zona tv-musica, sotto il soppalco..abbasso i corridoi bui..questo è stato il mio motto quando ho segnato le pareti da abbattere.. :D
Ultima modifica di tydy il 19/11/09 13:36, modificato 1 volta in totale.

#24
gsimona ha scritto:Il mio caso è ancora più "disperato".
Il mio non sarà solo un open space, ma sarà anche la stanza tramite la quale si farà accesso direttamente nella casa...
Ho abolito il corridoio, quindi quando si aprirà il portone ci si ritroverà direttamente nell'open space con la cucina a vista...

Cosa ne dite?!? :roll:
anche noi ingresso diretto in casa :D
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#25
beh potresti creare una specie di controsoffitto attorno alla cappa e metterci deglia altri faretti...
Anke noi sicuramente faremo la cucina bianca(siamo innamorati della LUBE mod. GEORGIA) e poi top moka e poi diveni e tavolo moka.. l'idea è qst..poi non sappiamo ancora!!

#26
Tutto ciò mi rincuora!!!

Ultimamente mi stavano sorgendo una serie di dubbi circa l'open sapce e l'ingresso diretto in esso...

Grazie a Grace che ha sollevato l'argomento!!!

#27
Vedo che questo topic ha coinvolto molte persone! Anche io comunque ho l'ingresso sul soggiorno-cucina però per fortuna per come l'ho ideata non si vede tutta dall'ingresso quindi postino e vicini non si potranno fare totalmente i fatti miei! :lol: Comunque mi avete convinto! EVVIVA L'OPEN SPACE :lol: 8)
Ultima modifica di Grace-Adler il 19/11/09 13:50, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#28
anche noi ingresso diretto in casa :D

Ho visto le foto...è molto molto simile al mio!!!!
Bellissimo il tavolo, ma è vetro?? e di che marca??
giu_moon

#30
Open space anche per me, trovo che la casa viva di più in questo modo. Se arrivano amici a trovarmi o sono in anticipo sull'ora di cena, li metterò a cucinare con me. Anche a me apertura con accesso diretto all'open space.