La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
scusate per l'attesa..cmq si negli 8800 euro sono compresi gli elettrodomestici!!! anche a me è sembrato abbastanza basso!!! cmq dovrò ritornarci per chiarimenti...intanto procedo con altri preventivi!!
ciaoo

#17
miriana ha scritto:E' un ingegnere serio oltre ke un grande amico. Ci ha consigliato una cucina più economica xkè ritiene ke le cucine nn debbano durare tutta una vita...e sono d'accordo con lui.
Anche io sono d'accordo con te! E tra l'altro sia il mio arredatore (30 anni di esperienza) che un architetto mio amico (prof. all'IUAV di Venezia) la pensano esattamente così. Talvolta ho l'impressione che alcuni cerchino la cucina che garantisca la stessa durata di vita della casa ... ma è assurdo. Discussioni interminabili sulla durata delle cerniere, analisi dei materiali fino all'ultimo bullone e quant'altro. Per cosa? Già dopo 10 anni si sente l'esigenza di cambiarla, facciamo anche 15 ma poi basta!!! :lol: Certo che se s'inizia a spendere 30'000 euro, beh, cùccatela anche per 30 anni, ma che palle! :lol: All'inizio anch'io mi ero messo in testa il mega-investimento, ma poi per fortuna mi sono ripigliato, grazie anche all'intervento del mio arredatore. Alla fine la cucina è un mobile. Il mobile forse più usato della casa, quello più farcito di installazioni varie, ma resta un mobile come un altro. Se rivendi la casa, la bella cucina non ti aumenta il valore di vendita! È un mobile. Compralo solido, certo, bello a vedersi, ma nulla di più. Soprattutto facci tante cose buone da mangiare :wink: ... perché talvolta ho l'impressione che molti fanno salti mortali con avvitamento per dotarsi di cucina superlativa e poi nel piatto che ti arriva? Il sofficino Findus!! aahhh!!!! :shock: :shock: :shock:

un saluto , ciao!! :)

cucine...

#18
anche a me piaceva questo modello della lube..perchè assomigliava un pò alla tess della scavolini di cui mi ero innamorata. così sono andata a farmi fare un preventivo nella mia zona e devo dire che il primo impatto è stato buono...ci veniva intorno alle 6.000 euro. solo che appena abbiamo sbirciato gli elettrodomestici e gli accessori tipo lavello, cappa, etc..ci siamo accorti che non erano proprio quelli + adatti a noi...così abbiamo richiesto di mettere gli accessori della Franke e qualche altro dettaglio, tipo il top un pò + alto (6 cm invece di 4)..giusto per renderla un attimino + massiccia xkè a vederla così pareva gracilina...insomma il prezzo è slittato di parecchio, siamo arrivati a 7.400 euro, prezzo col quale avrei potuto avere la Scavolini. poi alla fine sono tornata dal mobiliere dove sto acquistando il resto dei mobili, e mi ha fatto avere un preventivo di Snaidero modello Forma... beh non avrà le gole e le particolarità di lube/scavolni, però me ne sono innamorata...e il prezzo non è esagerato, 6.700 a cui ci devo aggiungere tavolo e sedie (arrivo quindi intorno ai 7.700).