La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivi cucina

#1
ho fatto fare 4 preventivi differenti, 2 direttamente in fabbrica e 2 da rivenditore.
sempre usando la stessa tipologia di cucina , di pensili e di elettrodomestici.
vorrei che mi date dei consigli su prezzo (se è possibile fare di meglio) e sulla qualità.

la cucina è ad angolo 2,60x2,50.
tutti pensili alti , lineare con cassettone da 90cm e una cassettiera da 60cm.
Top in laminato
lavello in acciaio Franke
cappa in acciaio Elica
miscelatore cromato Franke
forno Rex classe A non digitale
piano cottura a 5 fuochi Rex
lavastoviglie tripla A Rex
niente frigo (lo compro staccato)

-1° preventivi in fabbrica , da bindicucine in laminato lucido prezzo 4400 compreso iva trasporto e montaggio.

-2° preventivo in fabbrica da Cucine Landini, cucina nuovo modello a mio parere motlo bella, rustica ma allo stesso tempo moderna se montata con componenti in acciaio, anta in massello di faggio verniciata opaca bianca, con 2 vetrine 4400 compreso iva trasporto e montaggio.

-3° preventivo da emmelunga , cucina in polimerico della Lube 6900 compreso iva trasporto e montaggio.

-4° preventivo , cucina Orange Snaidero laccata con la cappa invece che in acciaio integrata , 6800 compreso iva trasporto e montaggio.


io sono per adesso oreintato su landini e snaidero, sono belle tutte e due , con la prima risparmierei 2500 euro, però non sono quelli che possono fae la differenza

#2
come te tra Lube da emmelunga e Snaidero sceglierei decisamente Snaider. per quanto riguarda le cucine fatte fare in fabbrica non saprei dirti perchè non conosco i posti dove sei andato e non so come lavorano, certo se producono loro e lavorano bene perchè no? potrebbero farti una bella cucina su misura ripsarmiando qualcosa. Tu che idea i sei fatto delle fabbriche che hai visto?

#3
saia ha scritto:come te tra Lube da emmelunga e Snaidero sceglierei decisamente Snaider. per quanto riguarda le cucine fatte fare in fabbrica non saprei dirti perchè non conosco i posti dove sei andato e non so come lavorano, certo se producono loro e lavorano bene perchè no? potrebbero farti una bella cucina su misura ripsarmiando qualcosa. Tu che idea i sei fatto delle fabbriche che hai visto?
la cucinalandini è quella che rifornisce anche mondoconvenienza nella fascia piu alta di cucine.
ovviamente non sono cucine artigianali come può essere Del Tongo o roba di alta gamma, però sull'anta in massello e come accessori , non mi sembrano di quella economicissime.

La snaidero mi sembra a primo acchito superiore, sopratutto se intendessi prendere il laccato , però 2500 euro... forse anche dovuto allo scontop del 50% che otterrei in fabbrica

#4
... sconto del 50%, sicuro?
ma non ho capito bene, parli di cucine fatte su misura da una falegnameria/fabbrica o altro? perchè non capisco la similitudine con DelTongo....

#5
saia ha scritto:... sconto del 50%, sicuro?
ma non ho capito bene, parli di cucine fatte su misura da una falegnameria/fabbrica o altro? perchè non capisco la similitudine con DelTongo....
stò parlando di fabbrica , niente falegnamerie e niente roba fatta su misura.
cucine standard che oltre a vendere nelle rivendite è possibile ancquistare direttamente in fabbrica con uno sconto ovviemente piu vantaggioso sul prezzo di listino .
ho citato del tongo perchè anche quella è nei paraggi come fabbrica, ma tratta roba di un livello superiore .
il vantaggio di acquistare in fabbrica è che sono loro direttamente che montano la cucina e se c'è qualche problema, te lo risolvono subito .

#6
... ma sai che ero convinta che le fabbriche non vendessero/potessero vendere ai privati....
io starei su Snaidero ma devi valutare se quei soldi in più da dover tirar fuori ti pesano troppo

#7
hai provato a farti fare ilprezzo della stessa cucina e composizione anche da un rivenditore? perchè per esperienza so' che è molto difficile che il 50% sia reale in confronto ad un mobiliere che tratta la stessa azienda

#8
saia ha scritto:... ma sai che ero convinta che le fabbriche non vendessero/potessero vendere ai privati....
io starei su Snaidero ma devi valutare se quei soldi in più da dover tirar fuori ti pesano troppo
si più che i soldi devo capire se una cucina estremamente moderna è quello che fà per me.

il discorso dello sconto andrebbe valutato come dite voi. l'unico rivenditore che potrei valutare è appunto mondoconvenienza, però solo per sfizio, ma non credo potrebbero fare di meglio di 4400 euro , se non vado errato solo di elettrodomestici sono 3100 euro da scontare .

vorrei capire se per la orange invece 6800 euro è cmq un buon preventivo

#9
la Orange è un bel prodotto con buon rapporto qualità/prezzo e 6.800,00 Euro non mi sembrano troppi... è vero che è fuori il frigo e che la cucina e piccina però non mi sembra male come prezzo

#10
saia ha scritto:la Orange è un bel prodotto con buon rapporto qualità/prezzo e 6.800,00 Euro non mi sembrano troppi... è vero che è fuori il frigo e che la cucina e piccina però non mi sembra male come prezzo
si , alla fine sono nemmeno 5 metri , (non è enorme ma nemmeno troppo piccola)
non ho detto che nella orange ci va anche una colonna con il forno.
però cmq l'angolo della orange sia come pensile che come base , costicchia... quanto 2 elementi da 60.
certo che per lo stesso prezzo della Lube, vado di orange di sicuro, poi il laccato con ante spesse senza maniglia è piu bello del polimerico