La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

foro cappa

#1
Il mobiliere a breve mi monterà la cucina e la mia domanda riguarda la cappa. La cappa è a forma di T capovolta e siccome non c'è il foro di uscita per i fumi, volevo farlo prima in modo che quando mi montano la cucina non devono rompere e magari fare danni... Lo schema tecnico della cappa è questo http://www.faberspa.com/viewimage/333.pdf e ho pensato di fare un foro a circa 230 cm da terra e il foro non so se di diametro 12 o 15 cm. Qual'è la dimensione giusta? L'altezza da terra va bene? All'esterno del foro va messa una semplice grata? (il muro perimetrale è di mia proprietà).

#2
Foro di 120 con centro a 45 cm dall'inizio della cappa (sinistra o destra che sia). Per l'altezza devi sapere che pensili hai, con i pensili alti 70/72, 230 è troppo,vedresti il tubo di evacuazione fumi.

Hai sempre il tuo mobiliere a disposizione per le misure che chiedi. :wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#3
Grazie x la risposta. effettivamente i pensili sono da 72 cm, ho letto xò che per una corretta aspirazione ci devono essere almeno 30 cm di tubo prima del'uscita, quindi da terra 90+65+38+30 =223, questo dovrebbe essere l'uscita minima, è giusto?