La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina 3 mt lineari

#1
ciao a tutti,
finalmente sto per comprare casa, piu che casa è un microscopico bilocale da 48mq.
volevo sapere (se possibile entro venerdi), quanto mi verrebbe a costare una cucina lineare di 3 mt, completa di:
- frigo + congelatore
- forno (mi piacerebbe ad altezza uomo)
- lavastoviglie da single
- 4 fornelli
- lavandino doppio

il tutto con pianale (meglio se in marmo)...
visto che questo mondo mi è nuovo mi piacerebbe sapere dei prezzi a fasce, ovvero gia so che all'ikea una cucina si puo trovare a 2000 euro, però nelle fasce medie, medio/buone, buone ed ottime non ho proprio idea di quanto si potrebbe spendere...

grazie in anticipo a tutti!

#2
Lo vorrei sapere tanto anche io..... :wink:

Non è che in tre metri ci vuoi un po' troppe cose? :oops:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Preventivo cucina 3 mt lineari

#3
overkill22 ha scritto:ciao a tutti,
finalmente sto per comprare casa, piu che casa è un microscopico bilocale da 48mq.
volevo sapere (se possibile entro venerdi), quanto mi verrebbe a costare una cucina lineare di 3 mt, completa di:
- frigo + congelatore
- forno (mi piacerebbe ad altezza uomo)
- lavastoviglie da single
- 4 fornelli
- lavandino doppio

il tutto con pianale (meglio se in marmo)...
visto che questo mondo mi è nuovo mi piacerebbe sapere dei prezzi a fasce, ovvero gia so che all'ikea una cucina si puo trovare a 2000 euro, però nelle fasce medie, medio/buone, buone ed ottime non ho proprio idea di quanto si potrebbe spendere...

grazie in anticipo a tutti!
1) In tre metri e nella composizione che vuoi tu avresti all'incirca 60cm di piano di lavoro (un po' poco direi però se a te sta bene, alziamo le mani), avresti i fuochi o attaccati alle colonne (sconsigliabile) o a fine composizione (sconsigliabile ma nel primo caso è per rischio incendio).

2) come mai la scelta del marmo? Se sei single e uomo te lo sconsiglio ahahaha :lol: scherzo, a parte le stupidaggini è delicato (per certi versi) e costoso (non penso tu voglia spendere una fortuna).

3) Calcola che almeno 2500 euro se ne vanno per gli elettrodomestici, il prezzo del mobile poi varia da ditta a ditta e da materiale a materiale (laminato (tra cui i vari tipi di laminati), impiallacciato, massello, vetro ecc)

4) Perchè non provi a farti un giro per i negozi e inizi a delineare come la vuoi questa cucina? Materiali, maniglie, pensili ecc. Poi decidi un budget e fatti fare qualche preventivo.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
venerdi devo andare a firmare il preliminare e siccome gia c'è la cucina (molto bella a vedersi, con piano in marmo ecc...) probabilmente mi diranno di pagargliela che la lasciano li, e vorrei sapere quanto mi potrebbe costare una nuova per non trovarmi a pagare magari 5000 euro una cucina usata quando con 4000 riuscirei a prenderla nuova....
il marmo perchè mi piace, non voglio assolutamente quei piani impiallacciati orribili...
per lo spazio lavoro effettivamente è poco, ma magari una soluzione con piano estraibile si trova....
vorrei solo dei prezzi indicativi per venerdi, dopo ovviamente, se dovessi farmi tirare via la "vecchia" cucina, andrei cmq a vedere in giro per farmi un'idea migliore...cmq sono piu propenso per una cosa discretamente buona, niente impiallacciati...
per il gusto molto probabilmente dovro stare su qualcosa di moderno, ma ancora non ho idee....

#6
Ah ora è più chiara la situazione. Beh il prezzo del marmo al metro lineare non lo so ma sicuramente è più caro di un laminato o unicolor ecc. Con 5000 mila euro riesci a prendere una cucina di buona qualità con dei buoni elettrodomestici. Vedi un po' sul sito della Cesar cucine, se ti interessa qualcosa.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Grace-Adler ha scritto:Ah ora è più chiara la situazione. Beh il prezzo del marmo al metro lineare non lo so ma sicuramente è più caro di un laminato o unicolor ecc. Con 5000 mila euro riesci a prendere una cucina di buona qualità con dei buoni elettrodomestici. Vedi un po' sul sito della Cesar cucine, se ti interessa qualcosa.
sto guardando il sito ma sono tutte immense :D

quindi per una cucina buona completa di elettrodomestici circa 5000 euro...

#8
Immagina che a me il preventivo Cesar modello Meg (diciamo che è la cucina più economica del marchio, ma non per questo meno buona ;) ) è venuto 5800 (senza frigo perchè lo voglio a libera installazione) ma come misura la mia è superiore alla tua. Quindi credo che col tuo budget ci stai, però per il marmo non credo... a meno che non scegli tutti elettrodomestici candy :lol:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
trovo difficile che il venditore realmente intenda portarsi via la cucina perchè, non trovando probabilmente gli stessi spazi, dovrebbe adattarla.
quindi secondo me puoi tranquillamente trattare su questa cosa, 5mila per una cucina usata di 3 mt lineari (se ho ben capito) mi sembrano tanti, certo a meno che non ci sono elettrodomestici costosi e una valcucine...

#10
Infatti.. fatti dire che cucina è, quanti anni ha e dalle un'occhiata un po' più approfondita, controllando bene le superfici e se puoi alcuni meccanismi (ante, cassettoni, elettrodomestici)

Per volere 5000 euro una cucina di 3mt dovrebbe essere di fascia media o medioalta sbaglio? :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#11
Con 5000 euro puoi aquistare una Del Tongo con piano in Okite ed elettrodomestici rex, nuova!
Come ti hanno già scritto dato che si tratta di usato qualunque cifra possano averla pagata ora nn ha un gran valore(ed in genere o te la danno a tè o la buttano, quindi puoi spuntare un buon prezzo!)
Il piano in marmo poi è tanto bello quanto poco pratico da tener pulito, A volte è da preferirgli piani in quarzo, che si trovano con finiture simili o migliori!
-leo-

#12
ecco, infatti è quello che pensavo...
non ho idea di che cucina sia, l'ho vista una volta di sfuggita ma mi sembrava bella e ben fatta... credo che per buona che sia una cucina, piu di 1000 euro io non glieli darei anche perchè credo abbia intorno ai 5-6 anni, elettrodomestici fuori garanzia, usura ecc...a sto punto o me la regala o se la porta via e mi faccio una cosa che mi garba ex novo...
che dite?

#13
Se è di fascia medioalta e sta bene un pensierino anche a 2000 ce lo puoi fare.. una cucina nuova ma di fascia bassa potrebbe darti meno garanzie di quella.. credo.. :roll: :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#14
overkill22 ha scritto:ecco, infatti è quello che pensavo...
non ho idea di che cucina sia, l'ho vista una volta di sfuggita ma mi sembrava bella e ben fatta... credo che per buona che sia una cucina, piu di 1000 euro io non glieli darei anche perchè credo abbia intorno ai 5-6 anni, elettrodomestici fuori garanzia, usura ecc...a sto punto o me la regala o se la porta via e mi faccio una cosa che mi garba ex novo...
che dite?
sono d'accordo con te ma personalmente
1- deve proprio piacermi tanto la cucina
2- dipende che budget ho. cioè se ho comprato casa e sono al limite di spese, la tengo sempre che sia bellina ad una cifra che va dai 1000/2000. altrimenti se ho soldi da spendere, non ci penso 2 volte a prendermene una nuova.
però sono una donna e tu sei un uomo, quindi probabilmente tu preferisci investire in un bel televisore ed in una nuova xbox :D

#15
ciao,
anche io ho una cucina 3 mt lineari. mi hanno chiesto 5900€ per il modello noemi di lube compresi elettrodomestici con piano in laminato. se lo volessi in okite sarebbe 700€ in più ca.
considerando però che, siccome la mia continuerebbe con la parete del soggiorno, togli 900€ per i pensili e il mobile poggia tv, arrivi a 5000€ circa. Io però ho il frigo a libera installazione, quindi più piano di lavoro.. potresti farlo anche tu se hai lo spazio.. considera però che poi ci sarà il tavolo con le sedie ( a me costerebbe 900€, tavolo allungabile con 4 sedie).
cmq per curiosità potresti andare in un negozio e renderti conto di quanto potresti spendere :wink: