La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

caro cla56

#1
ricordi il progetto di quella penisola che ti avevo mandato in mp e che tu avevi giudicato irrealizzabile con valcucine?

vengo or ora dallo showroom del rivenditore valcucine con in mano due preventivi, uno relativo al mio disegno con colonna attrezzata contenente lavatrice e asciugatrice
1)
Immagine
e l'altro relativo alla penisola appunto che aveva lavatr+asciug sotto la penisola con ante fatte su misura dal rivenditore nella sua falegnameria

2)
Immagine
prezzo prima composizione con artematica anta in laminato bianco lucido e top in laminato con bordo in alluminio € 15412

prezzo seconda composizione € 14818

e ti posso assicurare che l'arredatrice non ha mai strabuzzato gli occhi anzi ci ha fatto i complimenti per l'inventiva (e va beh ci ha un po' lisciato)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#2
Ciao
A me li quei due elettrodomestici non piacciono anche per motivi di sicurezza.
Immagino che sotto il piano cottura ci siano i tubi del gas che vengono non poco riscaldati dall'asciugatrice. La lavastoviglie quando vibra e capita ti sconsente tutta la cucina e potrebbe danneggiare i tubi del gas. Non hai altri posti dove sistemarli ?
Il punto dove si trovano i fuochi mi sembra un punto in corrente tra balcone e porta con il rischio di spegnimento accidentale dela fiamma
Il preventivo è comprensivo di elettrodomestici e di tavolo e sedie?

Re: caro cla56

#3
*Francy* ha scritto:ricordi il progetto di quella penisola che ti avevo mandato in mp e che tu avevi giudicato irrealizzabile con valcucine?

vengo or ora dallo showroom del rivenditore valcucine con in mano due preventivi, uno relativo al mio disegno con colonna attrezzata contenente lavatrice e asciugatrice
1)
Immagine
e l'altro relativo alla penisola appunto che aveva lavatr+asciug sotto la penisola con ante fatte su misura dal rivenditore nella sua falegnameria

2)
Immagine
prezzo prima composizione con artematica anta in laminato bianco lucido e top in laminato con bordo in alluminio € 15412

prezzo seconda composizione € 14818

e ti posso assicurare che l'arredatrice non ha mai strabuzzato gli occhi anzi ci ha fatto i complimenti per l'inventiva (e va beh ci ha un po' lisciato)
Ciao "Francy" mi hai "beccato"per un pelo!!!! :D
Allora hai due preventivi ed é già un buon segno perchè vuol dire che hai trovato una persona molto disponibile!Ora ti voglio chiedere se sono preventivi fatti" sull'attimo"o ti sono stati dati dopo un" certo tempo"?La famosa colonna angolare avrà le dimensioni da tè richieste cioè140x70(quindi con pannello fisso da 70 e anta da70)con conseguenti fuori misura sulle due colonne precedenti?Riguardo la seconda composizione ,sbaglio o tù parlavi di nascondere le macchine sotto la penisola con ante scorrevoli?
(ed io ti ho detto che con Valcucine sarebbe stato praticamente impossibile,ma forse anche con altre aziende),perchè ora parli di ante,credo normali cioè non scorrevoli,che andrebbero fatte in falegnameria ?:shock: :shock: :shock:
Comunque "Francy" sia ben chiaro tutto quello che siamo detti é quì ed io sarò ben lieto di vedere la tua cucina realizzata e se l'esito sarà come tu ti auguri spero di aver modo anche di complimentarmi con la collega e chiaremente con la Valcucine!Ma consentimi di ricordarti i miei consigli,anche se scritti in un modo un pò brusco,che tuttora ritengo validi:
Io non spenderei 13-14.000 per un mobile così condizionato da quelle tue
macchine!
Tienimi aggiornato e buona serata
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: caro cla56

#4
cla56 ha scritto: Io non spenderei 13-14.000 per un mobile così condizionato da quelle tue
macchine!
sei troppo diplomatico secondo me... io direi che non spenderei 13/14.000 euro per delle composizioni così brutte.... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Solaria ha scritto: Immagino che sotto il piano cottura ci siano i tubi del gas che vengono non poco riscaldati dall'asciugatrice.
Hai ragione, aggiungo inoltre che anche l'accensione elettrica potrebbe
risentirne. Alcune aziende di elettrodomestici non rispondono con la garanzia quando il piano cottura e' posizionato sopra la lavastoviglie/lavatrice o altro elettrodomestico che non sia il forno.
Solaria ha scritto:
La lavastoviglie quando vibra e capita ti sconsente tutta la cucina e potrebbe danneggiare i tubi del gas.


se acquista una lavatrice da incasso, sono stabili, non vibrano.
Spesso mi capita di inserire elettrodomestici in quel modo, domani
se riesco a capire come si fa,posto qualche foto ..
:D

P.S. ma il pensile di fronte alla cappa si apre ? :lol:

#6
thrinity ha scritto:
Solaria ha scritto: Immagino che sotto il piano cottura ci siano i tubi del gas che vengono non poco riscaldati dall'asciugatrice.
Hai ragione, aggiungo inoltre che anche l'accensione elettrica potrebbe
risentirne. Alcune aziende di elettrodomestici non rispondono con la garanzia quando il piano cottura e' posizionato sopra la lavastoviglie/lavatrice o altro elettrodomestico che non sia il forno.
Solaria ha scritto:
La lavastoviglie quando vibra e capita ti sconsente tutta la cucina e potrebbe danneggiare i tubi del gas.


se acquista una lavatrice da incasso, sono stabili, non vibrano.
Spesso mi capita di inserire elettrodomestici in quel modo, domani
se riesco a capire come si fa,posto qualche foto ..
:D

P.S. ma il pensile lato cappa si apre ? :lol:

#7
Solaria ha scritto:Ciao
A me li quei due elettrodomestici non piacciono anche per motivi di sicurezza.
Immagino che sotto il piano cottura ci siano i tubi del gas che vengono non poco riscaldati dall'asciugatrice. La lavastoviglie quando vibra e capita ti sconsente tutta la cucina e potrebbe danneggiare i tubi del gas. Non hai altri posti dove sistemarli ?
Il punto dove si trovano i fuochi mi sembra un punto in corrente tra balcone e porta con il rischio di spegnimento accidentale dela fiamma
Il preventivo è comprensivo di elettrodomestici e di tavolo e sedie?
purtroppo devo metterli in cucina perchè è in progetto la trasformazione del bagnetto di servizio dove sono posizionati attualmente in un piccolo bagno dignitoso dotato di doccia, lavabo e wc (ora abbiamo solo un bagno principale e un'unica vasca, no doccia)

a questi particolari di sicurezza non ha fatto riferimento nessuno dei venditori a cui ho chiesto un preventivo :?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: caro cla56

#8
ccd ha scritto:
cla56 ha scritto: Io non spenderei 13-14.000 per un mobile così condizionato da quelle tue
macchine!
sei troppo diplomatico secondo me... io direi che non spenderei 13/14.000 euro per delle composizioni così brutte.... :twisted:
sono qui disponibile a visionare le tue proposte o genio dell'architettura e dell'arredamento
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
thrinity ha scritto:
Solaria ha scritto: Immagino che sotto il piano cottura ci siano i tubi del gas che vengono non poco riscaldati dall'asciugatrice.
Hai ragione, aggiungo inoltre che anche l'accensione elettrica potrebbe
risentirne. Alcune aziende di elettrodomestici non rispondono con la garanzia quando il piano cottura e' posizionato sopra la lavastoviglie/lavatrice o altro elettrodomestico che non sia il forno.
Solaria ha scritto:
La lavastoviglie quando vibra e capita ti sconsente tutta la cucina e potrebbe danneggiare i tubi del gas.


se acquista una lavatrice da incasso, sono stabili, non vibrano.
Spesso mi capita di inserire elettrodomestici in quel modo, domani
se riesco a capire come si fa,posto qualche foto ..
:D

P.S. ma il pensile di fronte alla cappa si apre ? :lol:
ecco grazie per l'informazione circa gli elettrodomestici inseriti sotto il piano cottura

per quanto riguarda il pensile considerate che questi progetti li facciamo io e il marito con flash composer 3d, cercando di tradurre i progetti dei vari rivenditori, abbiate pietà.

onestamente poi dei pensili frega poco, a me per ora preoccupa la disposizione della cucina, poi per i pensili mi lascerò consigliare dal rivenditore che sceglierò.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#10
cla ti ho scritto che nella versione penisola la tua collega che vende valcucine ha pensato a far costruire due basi dalla falegnameria dell'azienda rivenditrice presso la quale lavora proprio perchè valcucine non fa cose di questo tipo, ma l'obiettivo della tua collega è vendere una cucina (tiene anche varenna, boffi, ernesto meda, schiffini) e accontentare il cliente per quanto riguarda le sue esigenze.

sarebbe stato peggio credo se mi avesse detto : valcucine non fa una roba così arrivederci e grazie.

voi siete bravissimi a dire che vi fa schifo e mi sta pure bene perchè mica penserete che io faccio salti di gioia a pensare di dovermi scervellare per posizionare sti due robi.

ma rimane il fatto che a criticare ci vuol niente, a spremersi le meningi per far capire quanto siete bravi a progettare soluzioni è un peletto piu' difficile.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: caro cla56

#11
*Francy* ha scritto:
ccd ha scritto:
cla56 ha scritto: Io non spenderei 13-14.000 per un mobile così condizionato da quelle tue
macchine!
sei troppo diplomatico secondo me... io direi che non spenderei 13/14.000 euro per delle composizioni così brutte.... :twisted:
sono qui disponibile a visionare le tue proposte o genio dell'architettura e dell'arredamento
ma non ci vuole certo un genio per far di meglio, dovrebbe essere il minimo sindacale riuscirci... se VUOI proposte, paga qualcuno per fartele... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#12
proprio vero che a scrivere due righe su un forum sono buoni tutti.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#13
e comunque ccd visto che critichi proponi visto che ci vuole il minimo sindacale.

avanti?

cos'è non sai dove metterti le mani allora giustamente fai il galletto?

spero che tu non sia un rivenditore ma un semplice utente, dovessi incontrare un rivenditore spocchioso come te lo saluterei dopo 5 minuti di colloquio.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#14
*Francy* ha scritto:cos'è non sai dove metterti le mani allora giustamente fai il galletto?
non vedo come dire che quelle composizioni sono inguardabili possa essere interpretato come "fare il galletto"... ma se per te è così... non mi faccio ulteriori domande... :roll:
*Francy* ha scritto:dovessi incontrare un rivenditore spocchioso come te lo saluterei dopo 5 minuti di colloquio.


e certo... tu preferisci un approccio di questo tipo.... :lol:
*Francy* ha scritto: anzi ci ha fatto i complimenti per l'inventiva (e va beh ci ha un po' lisciato)


al posto tuo mi sarei sentito preso per il c**o... ma se a te va bene così... prego :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#15
dai, ragazzi, proprio voi che siete i max esperti nel settore cercate di tirare fuori un'idea creativa... le critiche vanno benone perchè aiutano a riflettere su aspetti che noi profani non prendiamo nemmeno in considerazione, quindi ben vengano :wink: ma Francy ha un problema e dobbiamo farci venire in mente qualche soluzione che l'aiuti .
Immagine