La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piantina cucina - quale soluzione?

#1
Vi chiedo un consiglio per la piantina della cucina della casa in costruzione che stiamo comprando, nel mio album trovate due proposte abbozzate su cui stiamo lavorando.
1)Secondo voi qual è la disposizione ottimale dei mobili all'interno della cucina? Vorrei comunque mettere lavello e pc sulla parete più lunga da 375 cm, vicino alla porta finestra la colonna forno a mezza altezza, mentre non so dove mettere il frigo
2) Dubbio irrisolvibile (almeno per ora): non so se fare una cucina abitabile costruendo un muro vicino al balcone oppure se lasciarla aperta sul soggiorno, magari con un sistema a penisola con sgabelli. Se la facessi abitabile, se vengono ospiti dovrei farli mangiare in cucina e la cosa non mi piace. Se la lasciassi aperta mi mancherebbe privacy rispetto al soggiorno quando me ne sto da sola in cucina a cucinare, stirare o semplicemente a rilassarmi bevendo un the e leggendo un giornale.
per ora stiamo pensando di mettere tra cucina e soggiorno un muro e vicino una porta scorrevole, magari nel muro di mettere anche una nicchia con una finestra

Grazie per l’aiuto, sono proprio in alto mare e devo dare delle risposte al costruttore!!

http://album.alfemminile.com/album/6787 ... 73510.html

#2
ciao , se ci postassi una piantina con tutte le misure... sarebbe piu facile aiutarti....
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
sicuramente sarebbe meglio avere le misure, ma intanto così su due piedi preferisco la prima soluzione, anche perchè avreste un tavolo immediatamente fuori dalla porta.

#4
marzia ha scritto:ciao , se ci postassi una piantina con tutte le misure... sarebbe piu facile aiutarti....
Ehi, ma ci sei? Ben tornata!!!!