La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
luxul ha scritto:Immagina che scena, io che sto prendendo qualcosa dal frigo ed il boy, di ritorno a casa, aprendo la porta di ingresso, mi spinge nel frigo!!!
Nuoooooo, nel frigo nuooo :lol: :lol: :lol:
luxul ha scritto: :cry: :cry: :cry: mah... purtroppo ste case sempre più costose e quindi sempre più piccole...
Lassà sta và, i risparmi di tre vite per ritrovarsi a lottare cm per cm


Va beh, anyway per completezza vi posto anche la versione da cui siamo partiti e che però una volta vista in 3d esteticamente non ci è piaciuta.
Adesso come adesso però sono così confusa che sono più sicura più nulla, forse mi piace forse no. Nin zò
Immagine

#32
non è male, ma sinceramente mi sembra piu' lineare quella con sotto il forno.

Lo so, è più pratica la colonna forno, ma non si puo' avere tutto.

di quest'ultima non mi piacciono le colonne messe una all'inizio e una alla fine della composizione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#33
*Francy* ha scritto: Lo so, è più pratica la colonna forno, ma non si puo' avere tutto.

di quest'ultima non mi piacciono le colonne messe una all'inizio e una alla fine della composizione.
ecco, quoto in pieno.
La soluzione con il pensile angolare, il frigo dove non scherma la luce e il forno sotto il piano cottura x me è l'ideale.

#34
kiwina ha scritto:
*Francy* ha scritto: Lo so, è più pratica la colonna forno, ma non si puo' avere tutto.

di quest'ultima non mi piacciono le colonne messe una all'inizio e una alla fine della composizione.
ecco, quoto in pieno.
La soluzione con il pensile angolare, il frigo dove non scherma la luce e il forno sotto il piano cottura x me è l'ideale.

...effettivamente non è un grankè...

quoto francy e kiwina, forno in basso!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#35
Ok, ho fatto una specie di piccolo riassunto visivo delle varianti della mia ipotetica cucina in modo che avendole sott'occhio tutte insieme sia più agevole farsi un'opinione
Immagine

SOLUZIONE 1 - con pensili h72, forno sotto il PC e vuoto nell'angolo tra pensili e frigorifero
SOLUZIONE 2 - con pensili h96, forno sotto il PC e vuoto nell'angolo tra pensili e frigorifero
SOLUZIONE 3 - con pensili h72 che fanno l'angolo e si raccordano al frigo e forno sotto il PC.
SOLUZIONE 4 - con pensili h96 che fanno l'angolo e si raccordano al frigo e forno sotto il PC.
SOLUZIONE 5 - colonna forno e colonna frigo agli estremo della composizione
SOLUZIONE 6 - colonne frigo e forno nella nicchia con il forno che si apre per metà sul piano di lavoro

Quale preferite a questo punto?

#37
O la 3 o la 4 .... dipende da quanto spazio ti serve.... esteticamente preferisco la 3 ,ma so che vuoi nascondere il tubo della cappa.

Cmq mi sembra di capire che gli allacciamenti sono già stati fatti..o sbaglio?

#38
...o la 3 o la 4... anke io sono estremamente indecisa fra le due altezze dei pensili!!! ...prima o poi posterò le varie soluzioni come te! :wink: :wink: :wink:
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

#40
Finora un plebiscito direi XD
Per quanto riguarda l'altezza dei pensili sono molto indecisa, perchè se è vero che così alti sono un po' incombenti, è anche vero che io sono una macchia d'olio, e dove c'è spazio...occupo! Quindi sarei propensa a sacrificare un po' l'estetica sull'altare dello spazio libero da occupare...
E poi siamo entrambi abbastanza alti, perciò forse allungandomi parecchio... riuscirei ad arrivare a prendere anche le cose più in alto senza bisogno di scalette. Forse...

#41
io voto la 3. Però se i pensili devono essere alti perchè ci metti dentro roba, allora vanno bene anche quelli alti.

senti e se invece della colonna forno mettessi una mezza colonna? non quelle alte 140 con sotto una base da 60, ma quelle con sotto un cestone che quindi sono molto meno alte.?

prova a renderingare vah (a propo che programma usi?)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#42
Le mezze colonne mi stanno un po' sullo sbarabauz a dire il vero.... :oops:
Però se mi avanza un attimo di tempo magari una prova la faccio...
Per i 3d uso 3D studio Max. Ha un motore di rendering ottimo e puoi farci un sacco di cose bellissime compresi dei filmati del tuo stesso rendering, ma io lo uso in maniera un po' rudimentale. Il pacco poi è che di suo non ha niente di preimpostato, tipo degli arredi standard, ti devi disegnare tutto da zero, cercarti le texture, applicarle etc. O in alternativa ci sono dei siti che ti permettono di scaricare degli arredi, ma molti sono a pagamento e comunque è difficile trovare quello di cui si ha realmente bisogno.

#43
la soluzione 3 è quella che mi piace di più ;)
il giusto equilibrio tra estetica e necessità ^_^
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

#44
La cosa che mi convince meno della soluzione 4 è l'antina sopra il frigo :?
E' anche vero però che starebbe peggio senza...per cui rivoto la 3 :lol:

#45
Non mi piace la terza opzione, io valuterei la prima però invece di un pensile farei delle mensole che congiungono il muro con l'ultimo pensile, nei cataloghi della Scavolini ho visto molte cucine che proseguono con le mensoline, vedi se trovi qualcosa.