La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigo libera installazione tra colonne sempre?

#1
vedo parecchi rendering che prevedono il frigo a l.i. compreso tra colonne, anche se lo spessore del frigo lo fa "spuntare" di alcuni cm.

Io invece avrei sempre considerato il frigo a l.i. come terminale rispetto alla composizione, in modo da non dover vedere questa cosa che spunta e soprattutto per permettere, in caso di sostituzione di poter inserire un frigo di dimensioni diverse rispetto al precedente.

non ultimo l'esigenza di evitare zone inarrivabile che ospitino sporco e eventuali ospiti indesiderati.

Però mi chiedo se poi esteticamente il frigo a fine composizione non faccia piuttosto schifo.

che ne dite?
mi scuso sin d'ora se intaso il forum di 3d ma non ho molto da fare in ufficio oggi.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#2
...sicuramente una colonna frigo ed una colonna forno danno linearità alla cucina: stesso materiale, stesso colore, tutto alle stesse altezze, meno polvere e sporco.

Però costano di più, la vita di un frigo incassato è nettamente inferiore, come inferiore è la capacità di carico. Per nn parlare di eventuali cambi e riparazioni dello stesso.

Io nn mi sono assunta questo "carico" ho scelto il frigo a l.i. per una mera questione "ergonomica" ed "economica", come non ho scelto la colonna forno per non perdere 60 cm di base d'appoggio...

beh se avessi avuto una casa più grande ed un portafoglio più grosso "forse" avrei optato per il trittico colonna frigo, forno e dispensa!
MaTe (lux è il mio boy!)

http://album.alfemminile.com/album/674455/flat-in-progress-0.html

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=81178#p1428487

Re: Frigo libera installazione tra colonne sempre?

#3
*Francy* ha scritto: Io invece avrei sempre considerato il frigo a l.i. come terminale rispetto alla composizione, in modo da non dover vedere questa cosa che spunta e soprattutto per permettere, in caso di sostituzione di poter inserire un frigo di dimensioni diverse rispetto al precedente.
Io la penso esattamente come te, infatti nella cucina che ho in mente di realizzare nel mio nuovo appartamento il frigo sarà a libera installazione ed elemento terminale di una parete-cucina.

#6
ah pensavo di essere la sola a considerlo il naturale completamento della cucina.

Ora comincio a sentirmi meno sola :lol:

Più che altro pensavo ci fosse qualche diktat estetico o funzionale che facessero prediligere l'inserimento in mezzo alle colonne.

beh posso tornare a fare i mestieri ora :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#8
*Francy* ha scritto:ah pensavo di essere la sola a considerlo il naturale completamento della cucina.

Ora comincio a sentirmi meno sola :lol:

Più che altro pensavo ci fosse qualche diktat estetico o funzionale che facessero prediligere l'inserimento in mezzo alle colonne.

beh posso tornare a fare i mestieri ora :lol:
no non credo! l'arredatore ce l'ha disegnato alla fine della composizione, quindi credo che si possa mettere dove si vuole! :lol:

#9
personalmente preferisco il frigo a l.i. incorniciato in una composizione di colonne, come terminale mi piace meno.
Immagine

#10
io avrò colonna forno e frigo l.i ai due opposti...

sicuramente il frigo avrà profondità maggiore rispetto alla cucina ma nn saprei come fare diversamente...nn potevo posizionarlo altrove...

cmq nn ci vedo nulla di male...è un elemento a parte ma fa arredamento secondo me.. :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

#12
annsca ha scritto:personalmente preferisco il frigo a l.i. incorniciato in una composizione di colonne, come terminale mi piace meno.
mi associo.

#13
kiwina ha scritto:
annsca ha scritto:personalmente preferisco il frigo a l.i. incorniciato in una composizione di colonne, come terminale mi piace meno.
mi associo.
Quoto anch'io, ma solo con i frigoriferi che sporgono di poco, quelli che sporgono di oltre 20 cm decisamente a fine composizione....

#14
Io lo preferisco a fine composizione, specie se (come la maggior parte dei modelli) è più profondo rispetto alle colonne. Non mi piace per nulla vederlo in mezzo che sbuca, meglio alla fine.

#15
io ho notato che in mezzo alle colonne ci stanno bene i side by side, se non troppo sporgenti.
i doppia porta e i combinati e quelli con forme bombate stanno meglio messi per i cavoli loro...