La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#137
Grazie. Per la cappa, so' gusti. A me piace molto invece. In genere anche a chi viene a trovarci.
Per curiosità. Da professionista del settore: che cappa avresti montato?
La nostra prima scelta sarebbe stata una cappa a scomparsa o qualcosa che non si vedesse.
Era infattbile causa travi e quindi abbiamo adottato la strategia opposta della cappa "importante".
Tra l'altro la cappa per ora è l'unico lampadario che c'è in casa, per il resto ho le lampadine appese ai fili elettrici. :oops:
ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#138
Frankie72 ha scritto:Il parquet è un rovere prefinito 3 strati (montato flottante) verniciato opaco, spazzolato, bisellato.
La verniciatura opaca da un effetto molto naturale, strano che possa sembrare finto dalle foto.
è posato cosi perché la casa è stata pavimentata con posa unica senza alcun giunto. In pratica è un mare uniforma di legno, anche sotto le porte. Bisognava decidere un verso e abbiamo scelto quello parallelo al tavolato del solaio.

.
Frankie complimenti per la cucina bellissima, per il bagno altrettanto bello e per quel poco di casa che si intravede dalle foto ;)
posso chiederti di che marca e' il parquet? e' un rovere naturale? se non sono indiscreta quanto ti e' costato? o comunque che differenza di prezzo c'e' da quello normalmente piu' lungo? ma e' lo spazzolato a renderlo cosi' "simil - anticato" ?sembra rustico ma nelle stesso tempo moderno ed e' bellissimo l'effetto!
perche' hai scelto la posa flottante e non quella incollata?
grazie ;)

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#140
LAURAO ha scritto:Ciao Franke,
bellissima la cucina!! ti posso chiedere chi ti ha fatto quei rendering?
anche io vorrei provare a fare una soluzione del genere ma non so se è fattibile con le mie misure e mi piacerebbe vederlo in rendering

Frankie correggimi se sbaglio ma penso sia andhhh

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#142
Ciao frankie,
spledida cucina, anche noi stiamo optando per una soluzione simile (con la parete a colonne al posto di quella dove tu hai la finestra...), il piano cottura sulla penisola e il lavello alla sua destra!
Ovviamente...anche noi dovremo controsoffittare la parte di soffitto, sia per quel che riguarda l'illuminazione, sia per la cappa sulla penisola.
Ti volevo chiedere due cose:
i faretti sono led?!
di quant'è il controsoffitto?

ciao e ancora complimenti!

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#143
Ciao frankie,
spledida cucina, anche noi stiamo optando per una soluzione simile (con la parete a colonne al posto di quella dove tu hai la finestra...), il piano cottura sulla penisola e il lavello alla sua destra!
Ovviamente...anche noi dovremo controsoffittare la parte di soffitto, sia per quel che riguarda l'illuminazione, sia per la cappa sulla penisola.
Ti volevo chiedere due cose:
i faretti sono led?!
di quant'è il controsoffitto?

ciao e ancora complimenti!

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#144
Credo che il controsoffitto sia alto 240-245, i faretti sono led presi da ebay a 4 soldi.
con una trentina di led normali per lampada (circa 2W credo). fanno abbastanza luce ma non illuminano benissimo.
la cappa invece illumina alla grande verso il piano cottura, avendo 4 faretti da 30W
ATTENZIONE a www.arsincredible.com: sono TRUFFATORI

Re: Dopo i rendering, cucina montata! [Foto]

#146
Complimenti Andhhhhh, davvero un bel lavoro!

... e complimenti a Frankie, la riuscita di un progetto non è mai solo di chi lo realizza ma il risultato di un lavoro di squadra fra cliente e venditore/progettista. :wink:

Al contrario di altri penso che la cappa sia un tocco di personalità, un elemento distinguente che scalda un progetto che sarebbe stato comunque bellissimo ma totalmente asettico e "sterilizzato di calore".

Spesso chi progetta, soprattutto nella fascia alta, si dimentica del lato umano del proprio cliente, di collocarlo da qualche parte nel progetto, senza eccedere ma inglobandolo sapientemente all'interno di linee pulite che sappiano porlo in maniera discreta ma personale, in evidenza.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia