La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
cavoli, hai 20 mq di spazio, puoi sbizzarrirti
:shock:

complimenti.
io metterei una parte dei mobili disposti linearmente sulla parete di sinistra di 4.40 servita da un'isola posta dove adesso c'è quel rettangolo che immagino rappresenti un tavolo. e poi addosserei all'isola il lato maggiore di un bel tavolo rettangolare. anche quadrato magari allungabile. sulle pareti di 5.15 avresti spazio per organizzare delle sedute o altri mobili da cucina o quello che ti passa per la testa. :D

non sono un'esperta ma spero di essere stata chiara.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
hai un bello spazio...puoi farci praticamente qualunque cosa!
dipende a te che tipo di composizioni piacciono!
la vuoi a L, a U, con isola??

#4
Innanzitutto grazie per le vostre risposte :D

A me piacerebbe l'isola, ma per usarla sono con piano di lavoro. Però vorrei anche un tavolo con le sedie (siamo quattro). Mi piace molto cucinare e ho uma miriade di elettrodomestici (impastatrice, gelatiera, bimby, ecc) e mi piacerebbe averne la maggior parte a portata di mano.

#5
le due aperture sono entrambe finestre???
Per gli elettrodomestici a portata di mano io ho pensato a due colonne attrezzate con piano lavoro e prese per elettrodomestici, quelle con apertura complanare, mi sembrano pratiche... e all'occorrenza puoi chiudere e nascondere tutto...
Io alla fine mi sa che rinuncio al bancone con piano di lavoro "surplus" perchè nella mia cucina avrò anche una scaletta, ma per esempio se dai un'occhiata alla cucina di bisu72 puoi prendere spunto, a me piace tantissimo...
Scusa bisu72... ma la tua cucina rimane il mio mito :oops: :oops:

#6
Sì sono due finestre.

Idealmente preferirei l'isola, però non so se la penisola sia più pratica.

#7
magari allora meglio fare una linea di parete attrezzata con davanti un'isola e poi il tavolo... boh... la L la vedo meglio con la penisola, ma può essere che sbagli eh... :oops: :oops:

#9
monizar ha scritto:Scusa bisu72... ma la tua cucina rimane il mio mito :oops: :oops:
Dove si può vedere?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#11
monizar ha scritto:alla pagina 3 della sezione cucina trovi:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78588
dal titolo s. Annsca da rendering... è solo un disegno per ora, ma a me piace tanto!
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi