La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV in cucina.. sopra il frigo standalone?

#1
Non so bene se sono nella sezione giusta.. quindi chiedo scusa al moderatore se dovrà spostarmi :oops:
Nonostante io sia totalmente contraria mio marito sogna di mettere la tv in cucina... e sto pensando seriamente di accontentarlo :) Solo che adesso l'unico posto sarebbe sopra il frigorifero standalone...e ho qualche dubbio sull'effetto estetico.
In più servirebbe un supporto per ruotare la televisione di 180 gradi in modo che resti perpendicolare al muro... mi sapete suggerire qualcosa?
grasssie

#3
Molto carino... ma il mio frigo è proprio standalone ed è alla fine del lato corto della cucina ad L... da un lato la colonna forno e dall'altro un pochino di spazio e il muro...

#4
Avevo pensato anch'io a questa soluzione, ma quando ho chiesto consiglio al fratello (che non è architetto, ma solo super tecnologico), mi ha risposto che era troppo alta e che esteticamente faceva oibò (il fratello non è nemmeno molto diplomatico!!!) :lol: :lol: :lol:

#6
Si anche io ho qualche dubbio.. ma tieni conto che sediamo ai posti più lontani del tavolo.. e soprattutto che in cucina già mi sembra tanto sentire la TV.. non vorrei restassimo a guardarla fissi.. quindi magari la scomodità è un vantaggio hihihihi :D

#7
Cangio ha scritto:da venire il torcicollo a guardarla ..... sopra il frigo non mi sembra una brillantissima idea :roll:
quoto
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#9
il posizionamento non mi sembra molto felice, in particolare tieni conto che, se come immagino si tratterà di un LCD, o lo inclini in avanti in modo che lo schermo sia quasi perpendicolare alla direzione di visione, o si vedrà malissimo (fai un giro in un centro commerciale e prova a vedere da sotto i TV piazzati sugli scaffali alti)

#11
Pure io avevo pensato a questa cosa per la mia cucina. (lcd sopra il frigo).

Ok...potrebbe essere scomodo, ma cmq dipende da quanto distante uno si siede per vederla. Poi se penso ai tanti ristoranti e bar che la mettono sugli angoli in alto.

Ma hai un qualche spazio sul muro per mettere un supporto?
Immagine
Magari ti copre qualcos'altro ,ma se serve lo sposti.

Oppure ti compri un frigo del tipo :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#12
@JOtarokuJO: che bello che qualcuno ha avuto la stessa "pessima" idea :) ... che poi per me la tele si guarda in soggiorno :wink:
Sul muro di fianco al frigorifero avrei tutto il posto che serve e non mi coprirebbe niente.
Pensavo proprio ad un supporto del genere... ma ne esisteranno anche di più "carini"? Magari colorati?
E quel frigo esiste davvero???

@tutti: altri spazi non ne vedo.. e nn voglio proprio sacrificare il piano di lavoro

#13
Si, il frigo esiste, è un siemens KG39MT90.

Credo che supporti ne essitano di tutti i tipi ,ma effettivamente .... colorati non ne ho mai visti ... ma non dovrebbe essere difficile colorarlo con qualche vernice spray.

TV in cucina.. sopra il frigo standalone- Che ne dite?

#14
Eccola qui: oggi l'abbiamo montata con supporto Meliconi e canaline lungo il soffitto per i cavi:
Immagine
Che ne dite?
A me - a parte il fatto che è una TV in cucina :wink: - non dispiace...va be poi che il maritino ci teneva tanto ed è stato tanto contento :D
Ora però basta tv in casa (sta già pensando alla camera.. e al bagno :D)