La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Nerone2 ha scritto:Non solo ma lo stratificato costa solo il 15% in meno del piano in quarzo tecnico.
Mi sa che ti sbagli. A me risulta che la differenza sia di un 30% circa e si alza ancor di piu' nelle lavorazioni.

Stampo cataloghi/listini di distributori di top (con proposte varie tipologie fra cui corian, agglomerati, stratificati, vetro, unicolor e laminati classici) a quasi tutti gli operatori d'Italia. Solo dei cataloghi "top" ne ho stampati quasi 8000 che poi sono finiti nelle librerie della maggior parte dei falegnami/architetti/rivenditori di mobili d'italia.

I piani in quarzo tecnico hanno una forbice di prezzo al pubblico che va da € 235 al mt lineare prof 60 ai 525 del piano piu' costoso della Silestone. La media è di circa € 350 al mt lineare prof 60 lavorazioni escluse. Un foro lavello o pc viene € 72.

I piani in stratificato hanno una forbice di prezzo (per via delle varie lavorazioni proposte) al pubblico che va da € 130 al mt lineare prof 60 ai 310 del piano piu' costoso (tutto colore). La versione piu' venduta ha un prezzo al pubblico di € 235 al mt lineare prof 60 lavorazioni escluse. Un foro lavello o pc viene € 42.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#17
PER ANDHHH ..
ma tu oltre ai vari top,ecc ... fai anche tutta la penisola/cucina ?
se si.. posso chiederti un preventivo (dandoti chiaramente tutti gli estremi)?
avresti problemi nell' installare a Milano?
PER MOUSE 44 ...
grazie della testimonianza..quindi mi dici che un lavello in corian integrato al top si può facilmente mantenere..senza grossi problemi?
mi piaceva l'idea della continuità ma spaventato da vari post (graffi,sensibile al calore,ecc) stavo pensando ad uno in acciaio ...

#18
coolors ha scritto:Mi sa che ti sbagli. A me risulta che la differenza sia di un 30% circa e si alza ancor di piu' nelle lavorazioni.
P.s. i prezzi indicati al pubblico hanno lo stesso sconto al rivenditore per cui "viaggiano" uguali anche nel prezzo netto con la stessa proporzione
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#19
massimo ha scritto: PER MOUSE 44 ...
grazie della testimonianza..quindi mi dici che un lavello in corian integrato al top si può facilmente mantenere..senza grossi problemi?
mi piaceva l'idea della continuità ma spaventato da vari post (graffi,sensibile al calore,ecc) stavo pensando ad uno in acciaio ...
Guarda, il mio come ti dicevo si è rovinato per la famosa pentola rovente. Se capita il graffietto con la spugnetta scotch brite va via e poi, sinceramente, sul bianco proprio non si vedono, devi andare lì con la lente di ingrandimento!
Io stavo optando per l'acciaio per una questione di costi, (non ho fatto ripristinare la vasca esistente perché con vaschino più vasca stretta non mi sono trovata bene per le dimensioni ridotte della vasca) ma alla fine un sottotop grande in acciaio mi sarebbe costato sulle 350 euro, l'acciaio ha sempre il problema delle macchie di calcare e quindi devi stare sempre ad asciugarlo, e poi scusa, l'acciaio sì che si graffia! A questo punto aggiungo un pò di soldini e me lo faccio fare in corian direttamente dal laboratorio. Però occhio che devono essere bravi, altrimenti prendi le vasche già fatte della Dupont che sono garantite.
Dovrebbero istallarmi tutto la settimana prossima, poi posto le foto.
Intanto di faccio vedere com'era (sì, lo so, è blu, vado in controtendenza, non mi piacciono le cucine bianche )
http://img576.ImageShack/i/dscn2442.jpg/
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#20
mouse la tua cucina è molto carina!

a me sinceramente l'acciaio graffiato non crea disagio anzi, pensa che per uniformare i segni sull'acciaio uso regolarmente una spugna abrasiva che a forza di passarla l'ha reso particolarmente brillante.

la palla dell'asciugatura pero' è vera.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#22
massimo ha scritto:PER ANDHHH ..
ma tu oltre ai vari top,ecc ... fai anche tutta la penisola/cucina ?
se si.. posso chiederti un preventivo (dandoti chiaramente tutti gli estremi)?
avresti problemi nell' installare a Milano?
...
Certo, la lombardia la serviamo regolarmente
Dai un occhiata qua www.exnovacucine.it è in costruzione ma qualche foto c'è.....raggiungi i 10 messaggi che poi ci sentiamo in privato oppure mandami un e mail all'indirizzo sul sito.
Ultima modifica di andhhh il 08/07/10 12:48, modificato 1 volta in totale.

#23
[quote="Nerone2"] ......e perchè sul quarzo posso impastare, sul corian no, sull'okite posso tagliarci il salame sul corian no...

[quote]

Premesso che anche io non insisto mai se il corian non piace, anche se sono pochissi quelli che ti propongono tutta la gamma disponibile ed è un male perchè ci sono tipologie veramente belle oltre al solito bianco, il corian è decisamente più indicato per impastare direttamente sopra, è antibatterico, non tutti gli agglomerati lo sono e per quanto riguarda il salame lo puoi anche tranquillamente tagliare, sta anche a te come lo tagli, certo puoi rigare il piano più o meno profondamente, ma anche il quarzo cmq lo righi, non si vedono le righe sui colori chiari, ma su quelli scuri sono più visibili come per il corian, sul corian le righe le togli.

Poi comunque il salame è bello tagliarlo su un bel tagliere vecchio di legno bello impregnato di profumo dei tagli dei salami precedenti !!!! :D :D

#24
massimo ha scritto:bella blu!!
grazie Mouse ok per i graffi ma per l'acqua calda ?
no problem?
Grazie :) Di solito l'acqua fredda la apro quando scolo la pasta la apro, è capitato più di una volta di essermi dimenticata di farlo e non è successo nulla. A scanso di equivoci comunque aprila, è questione di abitudine :) Ovvio che l'acqua calda del rubinetto la puoi aprire, se è questo che intendevi, non esce mica a 100° :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#26
è davvero carina la tua cucina e soprattutto non è impersonale :D

complimenti per la cucina ed anche per il bagno con il mosaico sui toni dell'arancio

#27
melograno ha scritto:è davvero carina la tua cucina e soprattutto non è impersonale :D

complimenti per la cucina ed anche per il bagno con il mosaico sui toni dell'arancio
grazie!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#28
mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?

#29
belmatalet ha scritto:mi inserisco anch'io, si è parlato in questo topic di solidtop, mi chiedevo se si possono fare gli inserimenti a filo e sottotop o ci sono problemi di infiltrazioni?
Puoi fare sia il sottotop che il filotop. Non per via dello stratificato ma in generale (anche su graniti, marmi ed affini) il filotop non lo raccomanderei mai a nessuno.

#30
Personalmente non amo molto il Corian o i prodotti assimilabili ad esso come Hi-Macs di LG o Staron di Samsung........li considero esteticamente adatti a cucine minimali o comunque molto moderne senza maniglie ma con gole orizzontali, il loro vantaggio è di non creare fughe/giunzioni dove si annida lo sporco e di permettere di avere un tuttuno piano e lavello con sgocciolatoio magari.......mentre per il suo utilizzo li considero più adatti ad un laboratorio di analisi chimiche piuttosto che per una cucina essendo "freddi".......in particolare non mi piace il fatto che siano sensibili al calore e che una pentola li possa improntare........se poi parliamo del fatto che siano soggetti ai graffi......non diciamo che si possono eliminare senza considerare che si eliminano solamente asportando materiale attraverso una spugna abrasiva che inevitabilmente procurerà una leggera depressione / incavatura che in certi progetti la luce della finestra può mettere in evidenza :roll:

Secondo me occorre considerare a quale progetto e anta viene abbinato questo materiale.....in molti casi non lo considero adatto mentre in pochi è "la morte sua" :)