La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piano in quarzo colore grigio

#1
Sono alla ricerca di un colore grigrio "denso" cioè NON con i pezzetti luccicanti all'interno.
Ho visto ad esempio Okite pronto top, colore carnico, un grigio molto bello, ma disponibile solo in spessore 2cm. Poi ho visto Okite "normale" e ha dei grigi simili ma sono tutti in fascia di prezzo 5!
Sapete se Quarella, Santamargherita, Silestone, Stone,etc etc abbiamo dei grigi simili ma non in fascia altissima?
Che prezzo avrebbe una fascia 5 di Okite?
In base alla Vs esperienza, posso chiedere come giudicate i vari produttori di piani in quarzo? del tipo "okite è il meglio" o Silestone o si equivalgono...etc etc.

Scusate le mille domande!
grazie anticipatamente per la disponibilità!
francesco

#3
Ti mando un mp con la password del mio album, il mio piano è un quarzo grigio denso, senza brillantini!
http://album.alfemminile.com/album/casa439
http://album.alfemminile.com/album/casina63

#4
Dalla mia esperienza maturata da montatore(10 anni) a proggettista sono tanti i fattori che fanno di un top di qualità o meno.
Anche se il cliente finale, L'unica qualità che percepisce è il colore(la tonalità), chiaramente se il piano ha i requisiti giusti quindi almeno il 93% di quarzo resine di qualità, e cosa importante il negozio il piano lo deve far trasformare(far fare su misura) da un buon trasformatore(marmista), vedo a volte dei lavori orribili con piani di qualità... e cosa + bella che il cliente finale è anche soddisfatto....(che nn sempre si riesce a vedere il difetto se nn conosci alcune cose).io stesso ho dovuto girare diversi laboratori prima di trovarne uno buono che x buono intendo preciso ed affidabile.
Detto questo okite ha una ottima qualità prezzo soprattutto qualità, è difficile che il piano sia difettoso quindi poroso o altro,delle altre aziende nn posso dire lo stesso,detto questo se ti piace, il pronto top è un ottimo piano qualità okite ma senza i 10 anni di garanzia x via del prezzo(anche se il materiale è sempre lo stesso)
il grigio in fascia 5 spessore 2cm costa€ 354,90 ml a cui bisogna aggiungerci tutte le lavorazioni,considera che il pronto top costa €250,oo/280,00 ml compreso di 2 fori (pc, lavello) e tre coste levigatecè una bella differenza! da considerare che lo sconto lo si ha su entrambi!
Spero di esserti stato di aiuto.
Leonardo.

#5
xmary84x ha scritto:io ho ordinato pochi giorni fa una cucina con piano in quarzo santa margherita,visto che nemmeno a me piacevano quelli che luccicano mi sono orientata sul modello ruvido che è il seguente: http://www.santamargherita.net/it_prod_ ... idagglo=89 & codlinea=4
io ho preso il colore nero,perchè la mia cucina sarà bianca,e il grigio era troppo chiaro :D
Grazie per la risposta!
Riesci a dirmi cosa ti costa finito al mq o metro lineare?
Grazie!

#6
Allegra ha scritto:Ti mando un mp con la password del mio album, il mio piano è un quarzo grigio denso, senza brillantini!
Grazie per la risposta!
Molto bello il piano e la cucina!
Di che marca sono, l'uno e l'altra?
Bellissima la semicolonna con il forno!
Riesci a dirmi cosa ti è costato il piano finito al mq o metro lineare?
Grazie!
Ultima modifica di posta_ef il 12/07/10 10:24, modificato 1 volta in totale.

#7
misterleo ha scritto:Dalla mia esperienza maturata da montatore(10 anni) a proggettista sono tanti i fattori che fanno di un top di qualità o meno.
Anche se il cliente finale, L'unica qualità che percepisce è il colore(la tonalità), chiaramente se il piano ha i requisiti giusti quindi almeno il 93% di quarzo resine di qualità, e cosa importante il negozio il piano lo deve far trasformare(far fare su misura) da un buon trasformatore(marmista), vedo a volte dei lavori orribili con piani di qualità... e cosa + bella che il cliente finale è anche soddisfatto....(che nn sempre si riesce a vedere il difetto se nn conosci alcune cose).io stesso ho dovuto girare diversi laboratori prima di trovarne uno buono che x buono intendo preciso ed affidabile.
Detto questo okite ha una ottima qualità prezzo soprattutto qualità, è difficile che il piano sia difettoso quindi poroso o altro,delle altre aziende nn posso dire lo stesso,detto questo se ti piace, il pronto top è un ottimo piano qualità okite ma senza i 10 anni di garanzia x via del prezzo(anche se il materiale è sempre lo stesso)
il grigio in fascia 5 spessore 2cm costa€ 354,90 ml a cui bisogna aggiungerci tutte le lavorazioni,considera che il pronto top costa €250,oo/280,00 ml compreso di 2 fori (pc, lavello) e tre coste levigatecè una bella differenza! da considerare che lo sconto lo si ha su entrambi!
Spero di esserti stato di aiuto.
Leonardo.
Grazie per la risposta!
Quindi tu consigliesresti anche il prontotop di okite?
Non rischia di essere "fragile" negli spessori tipo davanti al lavello, dove, a causa del foro, resta poco materilae?
Grazie!!

#8
assolutamente nò,considera che tutti i top in quarzo che son stati nominati di base a qualunque spessore sono 2cm anche quando li vedi H6cm, io è da sempre che li vendo ,e li monto di quella misura nn ho mai avuto problemi per colpa dello spessore.

#9
posta_ef ha scritto:
Allegra ha scritto:Ti mando un mp con la password del mio album, il mio piano è un quarzo grigio denso, senza brillantini!
Grazie per la risposta!
Molto bello il piano e la cucina!
Di che marca sono, l'uno e l'altra?
Bellissima la semicolonna con il forno!
Riesci a dirmi cosa ti è costato il piano finito al mq o metro lineare?
Grazie!
La cucina è una lube, mentre del piano non mi ricordo proprio né marca né prezzo, ma mi informo e ti faccio sapere :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa439
http://album.alfemminile.com/album/casina63