La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
kiwina ha scritto:pensili grazie al cielo ne ho solo uno e non c'entra con la cappa che è sospesa su isola. Non so se sia importante questo nella disposizione del pensile...
Altra cosa che non ho ben capito: ho fatto una normalissima colonna forni con forno e micro sovrapposti, stessa linea Siemens, e oggi mi ha chiesto se preferivo fare una fascia di compensazione o un'anta su misura sopra i forni :?

Credevo che la fascia di compensazione andasse fatta unicamente in caso di forno e micro affiancati, è normale sta cosa???
Ciao "kiwina",premesso che non conosco la produzione attuale della Cesar,posso comunque dirti che nella colonna forni la presenza di una fascia di compensazione sopra il microonde é prevista in quasi tutti i prodotti e la sua dimensione in altezza che può essere da 2 -9cm., dipende dalla misura del microonde,pertanto il consiglio che ti dò é quello di valutare il lato estetico e quello costi (poichè il su misura potrebbe essere a tuo carico!Anche se per mè queste cose vanno dette prima!)Sul discorso dell'altezza del top,oggettivamente lo vedo un pò altino,ma non riesco a capire perchè é necessario per loro uno zoccolo h.15!Io ho una Valcucine con gola, anta h.72,lavastoviglie Bosch normale con zoccolo da 10cm!Ti é stata data una spiegazione un pò più precisa su questa cosa?Altra domanda;al momento dell'acquisto o subito dopo ,ti é stato dato un prospetto del mobile con le quote in altezza?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

#32
Ecco, intanto mi rinc...o :twisted: : Ganesha mi ha gentilmente fornito le misure delle sue basi, che le ho chiesto x curiosità visto che anche la sua è una cucina a gola. Infatti lo zoccolo è da 15, il top 4...ma le basi 70!!!!
La Yara perchè cavolo ha le basi addirittura da 75?!?!?! e l'arredatrice non poteva dirmi subito che quella cucina aveva basi particolari?!?!?!?
Sono cretina io? ditemelo, perchè ci sto seriamente pensando :cry: :cry: :cry:

#33
cla56 ha scritto:
kiwina ha scritto:pensili grazie al cielo ne ho solo uno e non c'entra con la cappa che è sospesa su isola. Non so se sia importante questo nella disposizione del pensile...
Altra cosa che non ho ben capito: ho fatto una normalissima colonna forni con forno e micro sovrapposti, stessa linea Siemens, e oggi mi ha chiesto se preferivo fare una fascia di compensazione o un'anta su misura sopra i forni :?

Credevo che la fascia di compensazione andasse fatta unicamente in caso di forno e micro affiancati, è normale sta cosa???
Ciao "kiwina",premesso che non conosco la produzione attuale della Cesar,posso comunque dirti che nella colonna forni la presenza di una fascia di compensazione sopra il microonde é prevista in quasi tutti i prodotti e la sua dimensione in altezza che può essere da 2 -9cm., dipende dalla misura del microonde,pertanto il consiglio che ti dò é quello di valutare il lato estetico e quello costi (poichè il su misura potrebbe essere a tuo carico!Anche se per mè queste cose vanno dette prima!)Sul discorso dell'altezza del top,oggettivamente lo vedo un pò altino,ma non riesco a capire perchè é necessario per loro uno zoccolo h.15!Io ho una Valcucine con gola, anta h.72,lavastoviglie Bosch normale con zoccolo da 10cm!Ti é stata data una spiegazione un pò più precisa su questa cosa?Altra domanda;al momento dell'acquisto o subito dopo ,ti é stato dato un prospetto del mobile con le quote in altezza?
cla56
Guarda Cla...più vi leggo e più mi sale il nervoso: siamo tornati in questo mobilificio perchè ha davvero degli ottimi prezzi e perchè ci eravamo trovati bene con l'attuale cucina già presa da loro, ma stavolta sono veramente delusa: a quanto pare questa Yara ha delle misure tutte particolari e vedendo la mia statura trovo che l'arredatrice aveva il dovere di fornirmi subito queste info che sto scoprendo ora. Tanto più che all'inizio avevamo deciso x una Lucrezia (che credo abbia misure standard), mentre abbiamo deciso dopo x la Yara: possibile che al momento di cambiare scelta non sia stata capace di darmi queste informazioni?!?!?!
Sono nerissima :evil:

#34
Se cambiassi la lavastoviglie non cambierebbe nulla vero?
Io comunque resto dell'idea che si tratti di una svista del rivenditore e che debba rimediare lui nel modo a te più congeniale, indipendentemente dalla spesa che dovrà sostenere.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#35
Andr&anny ha scritto:Se cambiassi la lavastoviglie non cambierebbe nulla vero?
Io comunque resto dell'idea che si tratti di una svista del rivenditore e che debba rimediare lui nel modo a te più congeniale, indipendentemente dalla spesa che dovrà sostenere.
Perfettamente d'accordo con te.
La lavastoviglie è una normalissima lavastoviglie da incasso standard.

#36
io credo che poi ognuno si abitua alle cose che ha...ti abituerai ad una cucine (3 CM!!!)più alta e quando ne userai una più bassa ti sembrerà scomoda!
vedila così kiwina...non soffrirai mai di cervicale!! :)
cmq capisco + che bene le tue arrabbiature..si pensa così tanto per avere le cose fatte alla perfezione e poi in qualche modo gli altri ti rovinano i piani...Uffi!
ciao ciao

#37
Ma che disastro!
Io non ti so consigliare sulla misura adatta (sono alta 1.70 e credo che avrò un piano alto 94 con zoccolo) ma ti sono vicina. Stanno per montarmi il mosaico e adesso ho l'ansia da misure basi + pensili!
Comunque io fossi in te proverei a parlare col rivenditore (se l'hai ordinata a inizio luglio non saranno poi così avanti con la lavorazione) per cercare una soluzione ottimale, magari anche cambiando il modello con Lucrezia se ti piaceva comunque.
Sinceramente cambiare il top da 6 con uno da 3 modifica decisamente a livello estetico la cucina e se da 6 lo volevi da 6 dovresti averlo.

#38
:shock:
che fastidio gli imprevisti quando credi che tutto sia a posto.
tu hai ordinato determinate cose, giusto?
e successivametne ti hanno detto che così non si può fare?
bene, è loro dovere rimediare, e a loro spese.
non puoi pensare di avere una cucina scomoda, cavolo comprare una cucina comporta un bell'esborso di denaro, e se sei una che la cucina la usa molto, hai il diritto di averla comoda. e ora è il rivenditore che deve rimediare alla sua svista. non sta al cliente sapere che la gola va d'accordo solo con lo zoccolino da 15!

domanda, tra le opzioni della cucina non c'è quel sistema che fa uscire la scaletta dallo zoccolino? io l'avevo vista in una cucina Schmidt? non che sia il massimo...

mi dispiace davvero tanto.
Immagine

#39
Grazie per i vostri pareri.

Figuratevi che siamo riusciti a "partorire" questa cucina dopo 2 mesi, c'era da sperare che fosse tutto ok!!!!
Oltretutto è una cucina grande, quindi ci è costata anche una bella cifra che x noi non è stata affatto una passeggiata, ergo pretenderei che fosse perfetta x le mie esigenze!

Beatwins, spero tu abbia ragione e che in 2 settimane scarse non abbiano già terminato la cucina...

Vorrei sentire, se ci fosse, qualche esperto che mi sapesse spiegare perchè l'anta Yara è da 75 anzichè 70...
Devo dire che, da profana, a vederla mi è sembrata una cucina con ante normali....credo spettasse alla ragazza spiegarmi che le misure sono diverse (e magari tenere presente la mia statura)

#40
http://www.valcucine.it/progettazione/3 ... _di_lavoro


Va bene che ci si abitua. tuttavia un piano da 94 cm è consigliabile per persone di almeno 174cm.
Io sono per ridurre il piano e rientrare in misure standard. Non mi hai più detto se ci sono colonne con gole...
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#41
Grazie.
Le colonne erano previste con apertura push pull, ma non mi sono mai soffermata a capire se c'è gola o meno.
Ultima modifica di kiwina il 15/07/10 16:06, modificato 1 volta in totale.

#42
kiwina ha scritto:Grazie.
Le colonne erano previste con apertura push pull, ma non mi sono mai soffermata a capire se c'è gola o meno.

La maniglia che ho ordinato x le basi è invece come quella che vedi in questa foto (anche se non è una Yara):
Immagine
dovresti citare il produttore della cucina per il diritti di immagine... :evil:

#44
Continuo a non capire perche' se la base e' h 75 (72+3 cm. di gola suppongo) e lo zoccolo da 12, la lavastoviglie non ci entra.
Se dalla gola in giu' hai 72+12 = 84 una normale lavastov e' alta 82 a piede scarico, per questo ti avevo chiesto se la lavastov era h.87.
Persino se la gola fosse h. 5 cm dovrebbe passare, se invece la gola supera questa altezza,e dal sotto della gola fino a terra hai meno di 82 cm., prima di passare allo zoccolo h. 15 si potrebbe valutare se i piedi da 12, si possano portare a 13/13,5 facendo lo zoccolo a misura in altezza. (se serve).

#45
stephanenkov ha scritto:Continuo a non capire perche' se la base e' h 75 (72+3 cm. di gola suppongo) e lo zoccolo da 12, la lavastoviglie non ci entra.
Se dalla gola in giu' hai 72+12 = 84 una normale lavastov e' alta 82 a piede scarico, per questo ti avevo chiesto se la lavastov era h.87.
-cut-
La stessa domanda me la sono posta anche io (non conosco la cucina yara, però).
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.