La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio sulla scelta del top

#1
Salve a tutti,
stiamo riorganizzando la nostra casa ed anche la cucina subirà dei cambiamenti.
Ora la cucina è a L con un lato da 3 metri circa con colonna frigo/forno e contenitore ed un lato lungo da 3 e 58 di top in cui c'è il lavello ed il pc.
Con la ristrutturazione si aggiungerà una penisola e quindi al lato lungo si aggiungeranno degli elementi e diventerà una struttura a C.
Si pone il problema del top...
Il rivenditore ci ha proposto il quarzo bianco ma ovviamente le dimensioni e la forma angolare prevede due tagli.
Stessa cosa x il laminato.

Siamo indecisi su questa scelta perchè ovviamente i giunti si vedranno ed il costo soprattutto nel quarzo non è indifferente.

Che fare a questo punto?

Chi ha optato per pietre naturali o quarzo come si trova? quanto si notano i tagli?

#2
Ciao, credo che superata una determinata lunghezzam per qualsiasi tipo di top, tranne il corian, ci saranno i tagli.

Io ho scelto un quarzo bianco e me lo montano settimana prossima e poi ti saprò dire quanto sono evidenti...spero poco sinceramente :D

#3
grazie... per la scelta del top posso pure aspettare... così dice il rivenditore.
invece x i mobili Cesar i tempi sono più stretti e non vorremmo restare tre mesi senza cucina :D

anche noi siamo orientati al top bianco comunque

#4
Qua puoi trovare una discussione dove si è già parlato delle alternative al corian http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Anche lo stratificato può essere fatto total bianco e a lastra intera anche ad angolo (con i limiti descritti nella discussione di cui ti ho messo il link)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
io ho un top in quarzo con taglio: ho una cucina ad elle di ampia metratura e non si poteva fare in altro modo, il taglio credo di notarlo molto solo io che so dov'e', in verita' si vede pochissimo.......

#6
MA non sono così gravi questi tagli.....e non devono diventare un problema....
L'importante che le due lastre siano ben accostate e sigillate e poi che il taglio venga fatto in punti chiamiamoli "appaganti alla vista"..... esempio, in corrisondenza dei fusti....in posizione simmetrica rispetto a quel che potrebbe esserci....ecc ecc....non dove capita capita.....certo c'è il rischio di avere più scarto di lavorazione e questo quindi potrebbe incidere sul costo...

#7
in effetti le mie lastre di quarzo sono ben accostate e ben sigillate, la mia cucina avra' forse qualche difettuccio pero' ha avuto per fortuna un bravissimo e competente montatore........

#8
Grazie per le vostre risposte... è grazie a questo forum che ho potuto farmi un'idea di quello che oggi è in produzione.

Ora vado a leggere la discussione postata da coolors :wink:

Andhhh domani chiedo con precisione tutto sul top :D

Tra l'altro stiamo pensando di fare anche lo schienale in quarzo perchè il rivestimento è piuttosto datato e ci piacerebbe dare continuità... vedremo domattina il preventivo e poi decidiamo.

#10
*Francy* ha scritto:hai pensato al vetro come rivestimento?
pensato pensato :lol:
sono rimasta colpita, bellissimo materiale, belle le cucine in vetro bellissima la valcucine in vetro con top isola in vetro e piano snack in essenza... ma ci vorrebbe una cucina ex novo e non un rimescolamento come andremo a fare

che poi... noi siamo pasticcioni eh... non siamo così attenti e delicati :oops: