La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Franke finitura scotch brite

#1
Ciao a tutti,
una domanda su questa finitura che la franke fa in alternativa al classico acciaio, sapere per caso dirmi com'è e che differenza c'è da quella classica? Rimane per caso più opaca e satinata tipo questo acciaio della Scholtes?

http://www.scholtes.it/scholtes/3/produ ... Id=30262IT

E già che ci siamo: come si posiziona la Scholtes rispetto alle altre marche (Franke in primis)? E' che ho visto dal vivo l'acciaio satinato Scholtes e me ne sono innamorata perchè non amo molto l'acciaio "classico"

#2
che vuol dire finitura schotch brite? :shock:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#3
abbiamo visionato con il rivenditore il catalogo Franke e per alcuni modelli di lavelli e piani cottura da listino compaiono due alternative: acciaio e scotch brite...ho supposto fosse una finitura diversa ma forse si riferisce a qualcosa che non so :roll:

#4
ueaheuaheuaheuah, forse ho capito ma se fosse proprio così sarebbe troppo divertente! probabilnente si riferisce all'effetto della famigerata spugnetta abrasiva verde!!!

e pensare che un utente questa finitura l'ha avuta gratis su un'anta di una cucina da 20mila euro. col fai da te! :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

#5
La finitura schotch brite è sempre una finitura satinata disuniforme nella direzione ma omogenea e si differenza dalla classica satinatura fatta in un'unica direzione

#6
andhhh ha scritto:La finitura schotch brite è sempre una finitura satinata disuniforme nella direzione ma omogenea e si differenza dalla classica satinatura fatta in un'unica direzione
grazie mille per l'informazione :wink:

#7
Mick81 ha scritto:
andhhh ha scritto:La finitura schotch brite è sempre una finitura satinata disuniforme nella direzione ma omogenea e si differenza dalla classica satinatura fatta in un'unica direzione
grazie mille per l'informazione :wink:
In pratica, hai presente un piano in acciaio lucido? L'effetto che darebbero mille passate di spugnetta scotch brite in una direzione sola :)
/\/\