La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
kiwina ha scritto:
aleale ha scritto:Si si, rimango della mia idea, sostituisci solo gli elettromestici, una bella "rinfrescata" agli accessori e fai un gran figurone :wink:

OT che bell'ambiente!
quoto tutto.
Sembra bellissima tutta la casa che si intravede (la Atollo in primis!), e cmq più la guardo e più mi piace, la tua cucina!
Rinfrescala solo, ma non cambiarla!!!
Riquoto anch'io.
Molto bella e molto personalizzata.

Tutto sembra open space, ma non troppo... nella giusta misura insomma.
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#62
Andr&anny ha scritto:Sarebbe davvero un peccato cambiarla o, peggio ancora, integrarla con elementi discordanti
su questo sono d'accordo.

non so proprio come potrebbe la cesar coco integrarsi perfettamente con la tua cucina. Come ti avevano prospettato questo matrimonio?

per me l'unica vera integrazione potrebbe essere fatto con elementi dello stesso tipo. Per dire perchè non producono piu' l'anta in faggio? possibile che non sia possibile recuperare dei pezzi per integrare e per sviluppare quell'idea di penisola che tanto ti piaceva?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#63
melograno ha scritto:sono appena stata da un rivenditore Valcucine... aveva in mostra un'isola di 3 mt della Artematica Vitrum... i cassettoni in vetro bianco lucido, il top in vetro grigio antracite opaco, lo snack in essenza, pc e lavello Barazza serie Select.
Il pc è quello che piace a me, da 100 cm. con 5 fuochi.

Ho aperto, chiuso, riaperto e richiuso, toccato le superfici ed i profili...
I cassettoni hanno una piccola cremagliera alla base per farli scorrere... non un guida, capite?

Poi sono passata a Riciclantica in alluminio millerighe... stesse cremagliere, stessi profili ed anche qui ho aperto ante, fatto scorrere cestelli, sollevato ante enormi da 180 cm.
Ho aperto la colonna dispensa, anzi, ho toccato una piccolissima maniglia e lei si è aperta...

Insomma, è un'altra esperienza...

Poi sono tornata a casa...
e.....?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#64
*Francy* ha scritto: e.....?
ed ora vi racconto...

Questo pomeriggio ho scoperto che Valcucine produce gli elementi che sono stati comprati anche 18 anni fa, quindi noi possiamo integrare, modificare, ampliare la nostra cucina con gli stessi colori e/o le stesse essenze usate 13 anni fa.
In pratica il mio giallo ananas, prodotto da Abet laminati e che è un ral qualcosa può essere utilizzato per produrre oggi altre ante se necessario.
Stessa cosa dicasi x il faggio.

Ora aspetteremo per moltissimo tempo (quasi due settimane) il progetto ed il preventivo per la rivisitazione della cucina.

Una delle ipotesi, emerse guardando le foto, potrebbe essere quella di fare una parete di colonne in faggio e di fare tutto laminato giallo la parte operativa. E' però solo un'ipotesi... aspettiamo...
Gli eldom verranno cambiati.

Il top in laminato attualmente in uso è alto 6 cm. e con profilo in alluminio millerighe e per noi andrebbe benissimo perchè alzerebbe il livello del piano di lavoro che attualmente è troppo basso.

Abbiamo anche visto l'architetto x le pratiche amministrative ed abbiamo parlato del pavimento.
Si parlava della pietra e della possibilità di usarla come elemento di congiunzione tra il pavimento del soggiorno e le nuove zone.
Valuteremo anche questo... a me non dispiacerebbe... noi abitiamo in campagna, la casa è completamente rivestita in mattoni recuperati, la pietra è presente sui davanzali e sulle entrate... è un'elemento usato in questa zona.

#65
mhm ... a costo di apparire antipatico, lo posso dire?

PROBLEMI GRASSI !! :wink:

è una bella cucina e necessita solo di un upgrade degli elettrodomestici (se effettivamente danno problemi).
per il resto sono capricci ... diamine, è simpatico avere capricci, ma diciamo che i problemi sono altri ... vallo a chiedere ai precari con 500 EU al mese ... (lo so, sono retorico, ma è vero dopotutto).

#66
Sei un po' OT dai...anzi OT di bestia.
Se ha i soldi per cambiare una cucina che non piace più perchè dovrebbe pensare ai precari?
Dai su...non scadiamo così, secondo questo principio non si dovrebbe più uscire a mangiare una pizza perchè "qualcuno pensi ai poveri bimbi in Africa".
Io non ho molto, ma ogni giorno ringrazio di avere tutto ciò che mi serve, so di essere molto più fortunata di molti altri e ne sono felice.
Ci è stato chiesto un parere su una cucina, punto. Trovo fuori luogo dare giudizi morali.
Ci sarà sempre chi sta peggio e chi sta meglio di noi.
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#67
boy_paradis ha scritto:mhm ... a costo di apparire antipatico, lo posso dire?

PROBLEMI GRASSI !! :wink:

è una bella cucina e necessita solo di un upgrade degli elettrodomestici (se effettivamente danno problemi).
per il resto sono capricci ... diamine, è simpatico avere capricci, ma diciamo che i problemi sono altri ... vallo a chiedere ai precari con 500 EU al mese ... (lo so, sono retorico, ma è vero dopotutto).
Certo, li vuoi chiamare capricci? chiamali capricci.
Come sono capricci molti dei quesiti posti in questo forum se li guardiamo dal tuo punto di vista.

Esprimi un giudizio su di me, mettendo palesemente in dubbio le mie parole con il tuo commento "se effettivamente danno problemi" senza neanche conoscermi.
Non sai nulla, non sai chi sono, ne cosa faccio nella vita, non sai se sono ricca sfondata o se risparmio per ristrutturare casa...
E ti chiedo gentilmente di non fare a me prediche perchè la povertà economica, culturale, sociale, la conosco molto bene.
Qui si parlava di dubbi su una cucina, la tua acredine mi è sembrata fuori luogo.

Se intendi dire che sono una persona fortunata, si, hai ragione, lo sono.
Ma, credimi, non lo sono perchè posso cambiare una cucina ancora in ottimo stato, ne perchè ho una casa grande(che probabilmente costa come un mini a Milano), sono fortunata per molte altre cose... ma questa è la mia vita personale e non è il caso di parlarne qui.

#68
boy_paradis ha scritto:mhm ... a costo di apparire antipatico, lo posso dire?

PROBLEMI GRASSI !! :wink:

è una bella cucina e necessita solo di un upgrade degli elettrodomestici (se effettivamente danno problemi).
per il resto sono capricci ... diamine, è simpatico avere capricci, ma diciamo che i problemi sono altri ... vallo a chiedere ai precari con 500 EU al mese ... (lo so, sono retorico, ma è vero dopotutto).
scusa eh, ma mi pare che chi scrive qui abbia in vista investimenti per diverse migliaia di euro, dai 3.000 per la cucina ikea ai 20.000 dei vari top di gamma.

mi pare che la tua riflessione, pur giustissima, sia completamente ot in questa sessione.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#69
ma quindi figata!!!

potresti anche farla tutta in faggio con piano in laminato e pietra sul pavimento!!!

senti ma a questo punto aspetta di pensare a che pietra inserire a pavimento prima di concepire la cucina.

se la pietra fosse sui vari grigi/tortora/begiolini, insomma sulla gamma dei colori freddi, la cucina in faggio ci canterebbe!
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#70
Francy.... e come la gestisci la pietra? si macchia? so che è un materiale resistente ma in cucina?

Andremo a vedere che cosa c'è da un marmista qui vicino...

#71
melograno ha scritto:
*Francy* ha scritto: e.....?
ed ora vi racconto...

Questo pomeriggio ho scoperto che Valcucine produce gli elementi che sono stati comprati anche 18 anni fa, quindi noi possiamo integrare, modificare, ampliare la nostra cucina con gli stessi colori e/o le stesse essenze usate 13 anni fa.
In pratica il mio giallo ananas, prodotto da Abet laminati e che è un ral qualcosa può essere utilizzato per produrre oggi altre ante se necessario.
Stessa cosa dicasi x il faggio.
ottima notizia direi! :D

#72
frozenlady ha scritto:
melograno ha scritto:
*Francy* ha scritto: e.....?
ed ora vi racconto...

Questo pomeriggio ho scoperto che Valcucine produce gli elementi che sono stati comprati anche 18 anni fa, quindi noi possiamo integrare, modificare, ampliare la nostra cucina con gli stessi colori e/o le stesse essenze usate 13 anni fa.
In pratica il mio giallo ananas, prodotto da Abet laminati e che è un ral qualcosa può essere utilizzato per produrre oggi altre ante se necessario.
Stessa cosa dicasi x il faggio.
ottima notizia direi! :D
ma in effetti non vorrei dire cazzate ma mi pare di ricordare che garantiscono le finiture per almeno 10 anni....qualche esperto lo saprà meglio di me
CUCINA:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73135&start=30
CAMERA DA LETTO
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=79298&postdays=0&postorder=asc&start=0

#73
melograno ha scritto:Francy.... e come la gestisci la pietra? si macchia? so che è un materiale resistente ma in cucina?

Andremo a vedere che cosa c'è da un marmista qui vicino...
non saprei melo, pero' qui c'è un'ottima sezione "pavimenti e rivestimenti" :lol:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#74
Ciao Melograno
Ci puoi raccontare un po' di storia di come è nato il progetto della tua attuale cucina ? In quanto tempo è stato sviluppato ? quante volte ti sei incontrata con il mobiliere ?Quanti altri progetti hai dovuto cestinare?
A me sembra che un bel progetto come il tuo non nasce in 20 minuti ma è frutto di elaborazioni anche perchè oltre al disegno ci sono accostamenti cromatici particolari ben armonizzati.
Vedendo la tua cucina penso che il tempo impiegato in un progetto può essere diversissimo da cucina a cucina. In alcune cucine tutte bianche con spazi e ed esigenze definite il progetto specialmente per chi usa il computer è molto rapido ,quasi immediato, mentre nel tuo caso vedo un impegno non indifferente
Il mio rivenditore valcucine mi ha fatto un progetto molto più semplice e
banale del tuo

Grazie

PS non fare la follia di mettere il parquet in cucina :D
Fai attenzione al rinnovo perchè se ti allarghi troppo vai a spendere quanto una cucina nuova! Tanto vale cambiare ora l'indispensabile e tra 10 o più anni la rifai nuova.
La cappa è un elettrodomestico se funziona bene non conviene cambiarla. Aspetta che si guasti per farlo.
Ultima modifica di Solaria il 22/07/10 17:22, modificato 3 volte in totale.

#75
Andr&anny ha scritto:
frozenlady ha scritto:
melograno ha scritto: ed ora vi racconto...

Questo pomeriggio ho scoperto che Valcucine produce gli elementi che sono stati comprati anche 18 anni fa, quindi noi possiamo integrare, modificare, ampliare la nostra cucina con gli stessi colori e/o le stesse essenze usate 13 anni fa.
In pratica il mio giallo ananas, prodotto da Abet laminati e che è un ral qualcosa può essere utilizzato per produrre oggi altre ante se necessario.
Stessa cosa dicasi x il faggio.
ottima notizia direi! :D
ma in effetti non vorrei dire cazzate ma mi pare di ricordare che garantiscono le finiture per almeno 10 anni....qualche esperto lo saprà meglio di me
Si chiama "programma futuro" e garantisce la reperibilità degli elementi di facciata (ante e ....)per 10 anni ma spesso riescono ad andare anche oltre!
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/