La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
nicolettaalematte ha scritto:
paul ha scritto:...... i clienti me li conquisto sul campo.......

ottime parole, perfette.
Concordo sul termine mobiliere, non mi piace per nulla anche a me.
Quoto tutto l' intervento.
Thanks :wink: :wink: :wink:

#152
nicolettaalematte ha scritto:
paul ha scritto:...... i clienti me li conquisto sul campo.......

ottime parole, perfette.
Concordo sul termine mobiliere, non mi piace per nulla anche a me.
Quoto tutto l' intervento.

Ma uffa!! :oops: a me il termine "mobiliere" piaceva :cry:
forse perchè pensavo di prendere una certa distanza da "imprenditori" sul genere: fabbriche riunite,tregima,tremme,pass...ecc. insomma sui generis,
gente che si riempie la bocca per vendere e vendersi ma che di fatto non sanno (non vogliono sapere) e non conoscono una cippa di come sono fatti realmente i mobili.
Ciao raga :wink:

#154
Ho letto con pazienza e divertimento questo post "tutto in una volta", e volevo fare solo poche considerazioni in merito:
- non può esistere alcuno scontro arredatore (lo preferisco a mobiliere, parlando da cliente, specifico)/cliente perchè non avrebbe senso, anzi si deve venire a creare della sinergia tra i 2 affinchè l'acquisto vada a buon fine ed il sogno di una cucina od altri mobili si possa avverare;
- dire che ci sono arredatori incompetenti o non preparati è verissimo, ma è come dire che ci sono medici truffaldini o non bravi, politici corrotti, avvocati ladri... purtroppo è la nostra società ed è sempre stato così, fortunatamente abbiamo un cervello che ci può permettere di effettuare delle valutazioni su quanto proposto, per quanto possibile (nel nostro caso abbiamo scartato chi ci ha detto venite da noi portando il progetto fatto da altri che vi faremo sicuramente risparmiare; non mi chieda i materiali di una cucina ma si fidi di me, che lavoro in questo ambito da tanti anni...).
- quali potrebbero essere le soluzioni: informare del comportamento scorretto, incompetente, altezzoso... chi di dovere, ovvero in primis le aziende di cui sono concessionari (un po' come con e-bay), ma mi rendo conto che non è facile; "spargere la voce in giro", ovvero passaparola tra amici per evitare che altri vi vadano... forse questo forum può offrire una possibile soluzione, anche perchè condividendo quanto accaduto e per quale motivo si ritiene che un tal arredatore sia incompetente si possono scoprire tante cose interessanti ed esperienze similari, così che anche i più ingenui di noi possano trarne esperienze importanti (magari poi si scopre che ero io che sbagliavo approccio e non l'arredatore: per esempio, ricollegandomi al post di nat degli elettrodomestici sulla lavastoviglie NEFF, uno avrebbe potuto scrivere che NEFF fa schifo, non lava adeguatamente... dialogando con gli esperti nel post si è poi visto che con qualche piccolo accorgimento la suddetta lavastoviglie ha cominciato a funzionare bene... x cui forse a volte i problemi sono di incomprensione reciproca più che di incompetenza di una delle parti...);
- infine da cliente interessato all'arredamento (ho concluso l'acquisto dei mobili ed ora spero tanto nei montatori...), non posso che spezzare un'enorme lancia a favore degli addetti ai lavori che intervengono in questo forum, anche perchè mi rendo conto io stesso che la maggior parte dei post sono triti e ritriti, tant'è che non mi metto neanche a leggerli, figuriamoci un arredatore che già tutti i giorni ha a che fare con questi problemi, x cui ben venga chi ci spiega l'ABC dei mobili (e spesso con quale competenza e voglia, non faccio nomi per non scordare nessuno), e se a volte qualcuno si stanca, che dire, può capitare a tutti, siamo in un forum dove si dovrebbe dialogare civilmente, nessuno deve niente a nessuno nè alcuno è obbligato a fornire risposte a quesiti che ritiene inutili o già esaustivamente risposti in passato (devo però dire, scherzosamente ovviamente non conoscendo personalmente le persone in questione, che ccd è più bravo di nicolettaalematte a non farsi trascinare nelle polemiche quando non vuole :) )
Scusate ancora una volta la prolissità e la lungaggine del mio intervento, assolutamente non voluta (avevo scritto poche considerazioni :oops:)

#155
Rebus32 ha scritto:.. non può esistere alcuno scontro arredatore (lo preferisco a mobiliere, parlando da cliente, specifico)/cliente perchè non avrebbe senso, anzi si deve venire a creare della sinergia tra i 2 affinchè l'acquisto vada a buon fine ed il sogno di una cucina od altri mobili si possa avverare ...
Lo scrivo qua perchè giustamente l'altra discussione (quella che riguardava Ikea e Mondo Convenienza) è stata chiusa da Steve.

Faccio riferimento all'intervento di Rebus perchè esprime perfettamente il mio pensiero.

Ultimamente, su questo forum, percepisco sempre piu' tensione latente che penso non sia costruttiva. Non si riesce nemmeno a scherzare e a smorzare i toni con delle battute bonarie, anche quelli vengono interpretati come prese in giro e fomentano ancor di piu' la tensione (probabilmente è normale visto il clima un pò caliente).

Scusate ma in un forum cosi non ci stò tanto volentieri, non mi piace. Io sono il piu' pirla del forum e non ho da insegnare niente a nessuno, ma accettate un consiglio (da un vero pirla con tanto di patente), fatevi una risata in piu' e a volte, prima di scrivere di getto cose che possono essere interpretate male da chi vi legge, fermatevi, fatevi un respiro profondo, fatevi un sorriso e poi scrivete. Sicuramente ciò che avete scritto sarà piu' leggero e costruttivo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#156
coolors ha scritto:
Rebus32 ha scritto:.. non può esistere alcuno scontro arredatore (lo preferisco a mobiliere, parlando da cliente, specifico)/cliente perchè non avrebbe senso, anzi si deve venire a creare della sinergia tra i 2 affinchè l'acquisto vada a buon fine ed il sogno di una cucina od altri mobili si possa avverare ...
Lo scrivo qua perchè giustamente l'altra discussione (quella che riguardava Ikea e Mondo Convenienza) è stata chiusa da Steve.

Faccio riferimento all'intervento di Rebus perchè esprime perfettamente il mio pensiero.

Ultimamente, su questo forum, percepisco sempre piu' tensione latente che penso non sia costruttiva. Non si riesce nemmeno a scherzare e a smorzare i toni con delle battute bonarie, anche quelli vengono interpretati come prese in giro e fomentano ancor di piu' la tensione (probabilmente è normale visto il clima un pò caliente).

Scusate ma in un forum cosi non ci stò tanto volentieri, non mi piace. Io sono il piu' pirla del forum e non ho da insegnare niente a nessuno, ma accettate un consiglio (da un vero pirla con tanto di patente), fatevi una risata in piu' e a volte, prima di scrivere di getto cose che possono essere interpretate male da chi vi legge, fermatevi, fatevi un respiro profondo, fatevi un sorriso e poi scrivete. Sicuramente ciò che avete scritto sarà piu' leggero e costruttivo.
Quotato in pieno, sembra sempre che il risentimento sia pronto a esplodere.
Fatevi una bella risata, chè la vita è già amara :lol: :lol: :lol:

#157
O.T: P.s: chiedo pubblicamente scusa a Steve e a tutti gli utenti. Nell'intento di far fare una risata a tutti mi sono registrato come "girl_paradis" e ho preso per il chiulo quel bell'uomo del Q.

Solo che mi sono accorto che anche facendo un evidente (almeno a me sembrava cosi, ho scritto anche colorato!) scherzo goliardico qualcuno mi ha preso comunque sul serio e ho innescato ulteriori malumori. Chiedo di nuovo scusa a tutti.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#158
Il pesce boccalone ero io, quindi mi unisco alle scuse di Coolors se ho continuato a far crescere il malumore... :oops:

Fine OT :D

#159
coolors ha scritto:
Rebus32 ha scritto:.. non può esistere alcuno scontro arredatore (lo preferisco a mobiliere, parlando da cliente, specifico)/cliente perchè non avrebbe senso, anzi si deve venire a creare della sinergia tra i 2 affinchè l'acquisto vada a buon fine ed il sogno di una cucina od altri mobili si possa avverare ...
Lo scrivo qua perchè giustamente l'altra discussione (quella che riguardava Ikea e Mondo Convenienza) è stata chiusa da Steve.

Faccio riferimento all'intervento di Rebus perchè esprime perfettamente il mio pensiero.

Ultimamente, su questo forum, percepisco sempre piu' tensione latente che penso non sia costruttiva. Non si riesce nemmeno a scherzare e a smorzare i toni con delle battute bonarie, anche quelli vengono interpretati come prese in giro e fomentano ancor di piu' la tensione (probabilmente è normale visto il clima un pò caliente).

Scusate ma in un forum cosi non ci stò tanto volentieri, non mi piace. Io sono il piu' pirla del forum e non ho da insegnare niente a nessuno, ma accettate un consiglio (da un vero pirla con tanto di patente), fatevi una risata in piu' e a volte, prima di scrivere di getto cose che possono essere interpretate male da chi vi legge, fermatevi, fatevi un respiro profondo, fatevi un sorriso e poi scrivete. Sicuramente ciò che avete scritto sarà piu' leggero e costruttivo.

quoto in pieno! :P

#160
azz... sono stato un po' alla larga dal forum, ma vedo che in più di un mese anzichè migliorare qui si è già toccato il fondo e ora si comincia a scavare... :twisted:

ho letto la discussione saltando un po' qua e la e mi ritrovo assolutamente con gli interventi di Nicolmatt e Paul, probabilmente ce ne saranno anche altri che ho saltato...

ahhh come capisco Ale quando diceva che si era rotto le OO.... :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#161
ccd ha scritto:azz... sono stato un po' alla larga dal forum, ma vedo che in più di un mese anzichè migliorare qui si è già toccato il fondo e ora si comincia a scavare... :twisted:

ho letto la discussione saltando un po' qua e la e mi ritrovo assolutamente con gli interventi di Nicolmatt e Paul, probabilmente ce ne saranno anche altri che ho saltato...

ahhh come capisco Ale quando diceva che si era rotto le OO.... :twisted: :twisted:
Polemicoooooooooooooooooooo :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#162
Ho letto attentamente la discussione e credo che la verità stia nel mezzo, sicuramente esistono dei "venditori" non preparati o disonesti ma allo stesso tempo ci sono clienti che sbagliano "l'approccio", non tanto col negoziante ma con l'acquisto. Cerco di spiegarmi e parto dal presupposto che ogni persona ha i suoi gusti. La scelta del mobiliere è importante quanto il prodotto stesso se non di più. La complicità tra venditore e cliente nasce quando si è sulla stessa lunghezza d'onda, è inutile entrare in un negozio dove fanno del design il loro cavallo di battaglia e pretendere un disegno lineare e magari (passatemi il termine) banale, come allo stesso modo è impossibile pretendere composizioni e materiali all'avanguardia da chi è una vita che tratta classico. E' normale che ognuno ci metta del suo nel progettare una cucina e un cliente attento già entrando in negozio dovrebbe farsi un'idea su qual'è l'orientamento del negozio stesso e di conseguenza del personale. Per esperienza personale posso affermare che non c'è niente che fa più danni della mancanza di comunicazione/ricezione tra venditore e cliente e la colpa di certe situazioni è da attribuire nel 90% dei casi ad entrambi. E' giusto che il cliente cerchi il mobiliere che più lo soddisfi in termini di disegno e di prezzo ma non è detto che per forza chi non riesce a soddisfarlo sia un'incapace o un ladro. Di un qualsiasi negozio si troverà sempre chi ne parla bene e chi male ma questo non vuol dire che abbiano trattato uno con i guanti e l'altro col badile. Quoto in pieno chi dice che è il cliente che sceglie il negozio ma è anche vero che il negoziante dovrebbe capire se nel suo bagaglio professionale e nei suoi cataloghi ci sono tutte le risposte alle esigenze del cliente stesso