La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#91
kiwina ha scritto:Alpha design è un prodotto della Sikkens che sta a metà tra la pittura e la resina. Si pulisce in un attimo e ha un bell'effetto spatolato e leggermente opalescente (alla luce è meraviglioso)
ma la posa è complessa tipo quella della resina? esiste in diverse varianti di colore?? grazie!

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#92
Macchè, si posa come una normale vernice, utilizzando una grande pennellessa a tocchi irregolari. Si passano 2 mani a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra.
C'è di tante tonalità diverse. Io ad esempio l'ho messa di una tonalità marrone-bronzo (se cerchi un pò indietro trovi anche le immagini della mia cucina).

Annamich, scusa l'intromissione :oops:

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#93
kiwina ha scritto:Macchè, si posa come una normale vernice, utilizzando una grande pennellessa a tocchi irregolari. Si passano 2 mani a distanza di circa mezz'ora l'una dall'altra.
C'è di tante tonalità diverse. Io ad esempio l'ho messa di una tonalità marrone-bronzo (se cerchi un pò indietro trovi anche le immagini della mia cucina).

Annamich, scusa l'intromissione :oops:
Kiwina...dove possiamo vedere la tua cucina con questa pittura??...non la trovo...linka linka per favore!!!
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#98
figurati kiwina,
il colore l'ho visto da te quindi... grazie :D
confermo che è molto bello.
unica cosa, il muro deve essere rasato a gesso. non vorrei dire una sciocchezza, ma da noi il pittore è passato qualche giorno prima a prepare il muro

le colonnine a giorno sono solo estetiche. lo so che quei 40 cm potevano essere + funzionali, ma lo spazio ci bastava e quindi...

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#100
A me gli scaffali aperti piacciono proprio! Con qualche libro e vaso...bellissimi!

A me non aveva preparato il muro...o almeno se l'ha fatto proprio non ricordo (ma non credo perchè ha fatto tutto in una mattinata). C'è da dire che il mio era già verniciato di grigio come il resto della casa...non so se questo abbia influito...

Re: Finalmente arrivata... foto pag. 6

#105
Ciao,

Bella la cucina anche se nel complesso probabilmente per via dei colori è un pò fredda. ma hai usato delle ottime soluzioni. Anc'io per esempio voglio fare le pareti in resina invece che di piastrelle.
Il piano cottura l'avevo visto su una Cesar è mi era piaciuto davvero, senza dire che è praticissimo, pecca il prezzo, quel piano costa anche 2000€

Solo una domanda: in che materiale è il top?