La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Piano cottura e lavello ti entrano tranqillamente nella parete di fondo, al massino per guadagnare qualche cm. potresti fare le basi sotto la finestra prof. 45 invece che 60, oppure utilizzare un lavello ad angolo con il quale liberi 30 cm. per dare spazio al pc.
Capisco come hai disposto le colonne, pero' per migliorare l'accesso alla cucina forse sarebbe meglio mettere un tavolo piu' piccolo (ma allungabile) e girato di 90 gradi.

#17
stephanenkov ha scritto:Piano cottura e lavello ti entrano tranqillamente nella parete di fondo, al massino per guadagnare qualche cm. potresti fare le basi sotto la finestra prof. 45 invece che 60, oppure utilizzare un lavello ad angolo con il quale liberi 30 cm. per dare spazio al pc.
Capisco come hai disposto le colonne, pero' per migliorare l'accesso alla cucina forse sarebbe meglio mettere un tavolo piu' piccolo (ma allungabile) e girato di 90 gradi.
x il tavolo si l'ho disposto così a casaccio, di sicuro no sarà così grande. Vero anche che dove altro lo metto? In realtà disturberà di sicuro l'ingresso alla cucina, come avevi disegnato te con la penisola specchiata di sicuro per i percorsi sarebbe una soluzione + ottimale.
Ma le basi ad angolo profonde 45 cm non sono un su misura?
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#18
stacc ha scritto:
melograno ha scritto:lavello sotto la finestra e pc al posto del lavello... le basi ad angolo da 120 funzionano se ci metti quelle cose estraibili tipo mezze lune o simili per potervi accedere senza doversi infilare dentro

la colonna da 30 esiste... magari estraibile... io ce l'ho ed è comoda

ora però vorrei cambiarla :lol:
come mai vorresti cambiarla la colonna da 30? Io pensavo proprio a una cosa estraibile. Il lavello sotto la finestra non mi convince molto. piuttosto sposto il pc a financo al lavello oppure inverto pc e lavello.
io ho una colonna da 30 estraibile ma forse (forse eh) la cambiamo in modo da inserire una colonna da 120 anzichè lasciare la colonna da 30 e metterci una da 90 ma ancora è tutto per aria...

se non ti piace il lavello sotto alla finestra mettili affiancati e lascia lo spazio x lavorare... è utilissimo in cucina :wink:

#19
Le basi da 45 sono su misura???? Dipende!!!!
Ci sono ditte che le prevedono di serie, altre che ti fanno pagare per il taglio ed altre ancora che insieme alla cucina e con le stesse finiture fanno anche i mobili per il soggiorno, quindi facendo un doppio ordine (anche se alla stessa casa madre) la cosa si puo' fare senza sovraprezzo!
Alcuni propongono di fare la base prof. 35 (e' fatta con la struttura del pensile, quindi al 99% e' di serie), ma con il top prof. 45, allineando l'anta davanti. Si perde in capienza, ma si ottiene il risultato.

Comunque io direi che ci sei, prova a rifare la pianta con pc. e lavello sulla parete di fondo e mettendo un tavolo piu' piccolo, vedrai che va bene!!!!

#20
stephanenkov ha scritto:Le basi da 45 sono su misura???? Dipende!!!!
Ci sono ditte che le prevedono di serie, altre che ti fanno pagare per il taglio ed altre ancora che insieme alla cucina e con le stesse finiture fanno anche i mobili per il soggiorno, quindi facendo un doppio ordine (anche se alla stessa casa madre) la cosa si puo' fare senza sovraprezzo!
Alcuni propongono di fare la base prof. 35 (e' fatta con la struttura del pensile, quindi al 99% e' di serie), ma con il top prof. 45, allineando l'anta davanti. Si perde in capienza, ma si ottiene il risultato.

Comunque io direi che ci sei, prova a rifare la pianta con pc. e lavello sulla parete di fondo e mettendo un tavolo piu' piccolo, vedrai che va bene!!!!
grazie... appena ho un attimo provo a sistemare la pianta. Costerà un botto sta cucina già me lo immagino...
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

#21
Costera' un botto?????
Certo i metri lineari non sono pochi ed hai anche due angoli.
Nella mia soluzione avevo trasferito una parte dei contenitori dietro al tavolo pranzo. Forse e' piu' economica (ma non e' detto) , la mia soluzione, pero' non ti ho messo uil forno a colonna.
Comunque, con un budget chiaro si trova sempre il prodotto adeguato, almeno di solito e' cosi :D :D