La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Le frasi sono:
-Armadio meno profondo integrando la porta lavanderia.
Questa cosa non si puo' fare da quello che ho capito.
Chiedo anche perche' l'armadio a muro si trova a cavallo (visivamente) della porta di ingresso.
In basso a sx chiedo se si puo' spostare la porta della lavanderia per non averla davanti al tavolo pranzo.
La penisola della cucina, delineando uno spazio definito, potresti anche fare un controsoffitto al di sopra, non sara' per nulla troppo a vista (comunque e' tutto a vista per ovvi motivi) anzi, messa cosi' segna il percorso che èporta alla zona giorno.
Per l'impianto acqua: Non esiste problema, se la colonna scarichi e' nell'angolo non hai che da riprenderla e portarla a dx anzi che a sx come ora. Se la colonna scarichi e' nella stessa posizione, si lasciano 10 cm. dietro alle colonne , si curva e si entra nel sottolavello con tubo esterno.
Il divano mi e' sembrato piccolo, come vedi ho fatto un mega divano, il camino non ad angolo ma con la bocca spostata verso la porta finestra.
Se il camino e' basso (lo sara' se e' da soggiorno), al di sopra portesti
montare il porta tv della ditta FIMAR che si chiama RACK, lo puoi incassare nel rivestimanto del camino poiche e' poco profondo ed ha un sistema per spostare la posizione della tv che ti permettera' di vederla agevolmente sia dal divano che dal tavolo.
Mi piacerebbe sapere quale e' la misura dallo spigolo del muro all'inizio della finestra vicino al tavolo, magari si studia una soluzione di libreria-contenitore che integri anche la porta di ingresso alla lavanderia.
Facebook: Tangram Design

#17
La distanza dalla finestra è circa 150 poi la porta da 80 (a scrigno che si apre sulla sinistra) e poi gli altri 70cm circa. Ci stavo pensando anche io, ma da un lato in interneto non ho trovato nulla di entusiasmante e non so se a livello di spazio ci siamo (tra libreria, sedie, tavolo, ecc forse i centimentri non bastano).

Bella l'idea del camino, anche se alcuni ce l'hanno sconsigliato per problemi di calore ecc. Non so se l'isolante è sufficiente a proteggere la tv quando il camino è acceso e il caldo inevitabilmente sale vs l'alto.

Per i lavori idraulici mi devo informare e cmq devo convincere un pò tutti per spostare il tutto.
Ma sulla cucina..dopo le tre colonne sulla sx come lo completeresti l'angolo? lo chiuderesti con cartongesso in modo da lasciare incassate le tre colonne oppure mensole, porta calici..nn so...
Sicuramente facendo così guadagnerei dello spazio contenitivo.

Lato divano non mi entusiasma l'idea del "super divano" forse perchè fino ad oggi non ne ho fatto grande uso, invece avevo messo quel mobile contenitore perchè sono solita usare il pc e quindi un punto di appoggio mi risulterebbe utile :roll:

Grazieeeee :)
RA82

#18
La cucina si completa dal lato colonne con la colonna angolare (diritta).
Di solito queste colonne sono 105x60 composte da una struttura da 90+15 di vuoto a partire dallo spigolo (dove faresti girare i tubi), frontalmente anta da 45 e pannello fisso da 60.
Una libreria che abbia anche una porta scorrevole per accedere alla lavanderia di dovrebbe entrare, non necessariamente il tavolo devi farlo da 100. la libreria puo' essere tranquillamente prof.20/25 cm.La tv ci va', lavoro gia fatto altre volte, meglio che il camino sia di quelli chiudibili ovviamente e seconda cosa, che la parte anteriore del camino sia piu' sporgente rispetto alla tv, cosi' anche se apri non la lessi :D
Per il divano, di solito (regola non scritta) si considera almeno un posto seduta ogni 20 mq, cosi' che nel monolocale si colloca un due posti fino alla casa di 100mq con un tre+due (pero' dipende).
A casa mia siamo tre somari (io, mia moglie ed il somarello) + due gatti+continuamente amici a cena+suocera Francese due mesi all'anno......tutti amanti del cinema (in primis i gatti)in un solo divano entrerebbero al massimo i somari :D :D
Per il pc che ci fai con il mobile???? Nel giro di qualche anno saranno solo portatili....usa il tavolo o direttamente le gambe, tanto va' a finire cosi' per tutti :D
Facebook: Tangram Design

#19
Ma che bella famiglia :)
cmq si..portatili e portatilini già in uso...mo ci penso su...
Mi piace anche l'idea della libreria che copre la porta, ma non ho nessun suggerimento proprio a livello di mobilio...tu hai già in testa qualcosa? ti parlo anche di marche perchè io veramente non saprei dove iniziare a vedere
Non essendo del mestiere mi rimane difficile pensare cosa possa andarci bene o vedere cosa il mercato offre...anche una dritta poi spulcio siti e affini
Grazieee
RA82

#20
Sulle basse profondita' potresti usare la DE ROSSO per i laminati, oppure la FALMA ITALIA per laccati e legni. Entrambe producono la libreria su prof. vicine ai 20-22 cm. di serie. Per la porta non ci sono problemi, basta che lo zoccolo sia a filo e si puo' realizzare con qualunque azienda.
Entrambe le ditte segnalate hanno comunque dei prodotti gia' di serie anche per la porta scorrevole.
Se non abiti in Mozambico o nella Terra del Fuoco, vienimi a trovare che ti illustro qualche azienda :D
Facebook: Tangram Design