La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per gli esperti, quanto tiene una base ridotta?

#1
dovendo a settembre risolvere la questione congelatore dovrò rimettere mano alla cucina e quindi stavo pensando di ordinare nel mezzo anche una base in più per metterci su l'acquario nuovo che probabilmente peserà circa 40 kg

una base a profondità ridotta potrebbe reggerlo senza problemi?

la profondità la volevo da 37, poi ero indecisa tra prenderla alta circa 50 e larga 60 o prenderla alta circa 70 e larga 40, pensate sia preferibile una delle 2 versioni per il peso o entrambe non mi darebbero problemi?

grazie

ps chiedo a voi perchè il negozio è già chiuso per ferie :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#3
secondo me il peso lo reggon bene entrambe le misure....
nel mio piccolo però ti consiglio di valutare anche un lavello divisibile, metà puoi usarla per le stoviglie e nell'altra metà puoi tenerci i pesci ........... :roll:
Skyline

#4
allora compresi base, blocco filtro e copertura vari 43x31x30 circa è il fluval edge
Immagine
sky, non potrei mai, già a tenerlo in altra stanza ospiti spiritosoni che mi voglion friggere i pesciolini li ho :evil: :lol: :lol: :lol:

ma i mobili acquario non si possono guardare, i mobiletti tv mi facevano notare in zona giorno che son studiati per tv che pesano meno e allora stavo pensando a farlo con i mobili da cucina :oops: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#5
di solito i mobili per gli acquari sono fatti apposta e sono rinforzati con delle barre in acciaio.
40 kg non e' tantissimo di peso, un rinforzo lo metterei comunque.
:D

#6
si è vero, ma son bruttini forte :evil: a meno di non prendere quelli specifici coordinati all'acquario, ma son solo acquari dai 100 lt in su :lol: :lol:

quindi visto che sky mi ha confermato che li possono reggere, mentre sistemo tutto il casotto del congelatore a settembre, prendo anche per l'acquario, magari con un bel piano tipo da 6 cm per dare una base robusta 8) :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#7
sly ha scritto:si è vero, ma son bruttini forte :evil: a meno di non prendere quelli specifici coordinati all'acquario, ma son solo acquari dai 100 lt in su :lol: :lol:

quindi visto che sky mi ha confermato che li possono reggere, mentre sistemo tutto il casotto del congelatore a settembre, prendo anche per l'acquario, magari con un bel piano tipo da 6 cm per dare una base robusta 8) :lol: :lol: :lol:
non serve il piano da 6... basta un top normale... anche per me tiene però se la base è a se stante consiglio di piantare delle graffe sullo schienale (delle volte non le mettono) ed eventualmente piazzare un pannello da 18 della stessa grandezza della "luce" dello schienale ad esso appoggiato dietro (non so se mi sono spegazzato)...sempre con 2 viti o delle graffe... a quel punto non dovrebbe aver paura di nulla...

#8
piu' facile e' utilizzare le "catene " in alluminio. Ne monti una davanti ed
una dietro (2 viti). Cosi' puoi evitare di mettere lo schienale e inserire senza problemi il lavello che diceva Sky .. :lol: :lol: :lol:

#9
qsecofr ha scritto:
sly ha scritto:si è vero, ma son bruttini forte :evil: a meno di non prendere quelli specifici coordinati all'acquario, ma son solo acquari dai 100 lt in su :lol: :lol:

quindi visto che sky mi ha confermato che li possono reggere, mentre sistemo tutto il casotto del congelatore a settembre, prendo anche per l'acquario, magari con un bel piano tipo da 6 cm per dare una base robusta 8) :lol: :lol: :lol:
non serve il piano da 6... basta un top normale... anche per me tiene però se la base è a se stante consiglio di piantare delle graffe sullo schienale (delle volte non le mettono) ed eventualmente piazzare un pannello da 18 della stessa grandezza della "luce" dello schienale ad esso appoggiato dietro (non so se mi sono spegazzato)...sempre con 2 viti o delle graffe... a quel punto non dovrebbe aver paura di nulla...
praticamente fargli rinforzare la schiena, giusto?
si la base resterebbe a se stante visto che l'acquario lo terrò o in camera o nella stanza computer :D
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#10
thrinity :lol: :lol: :lol:

prometto che il giorno che dovessi impazzire e farmi un superacquarione (magari qua in ufficio :P :lol: ) ci monto sotto anche un lavellino per i cambi acqua 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#11
sly ha scritto:
praticamente fargli rinforzare la schiena, giusto?
si la base resterebbe a se stante visto che l'acquario lo terrò o in camera o nella stanza computer :D
esattamente...
anche le catene che suggeriva thrinity vanno ovviamente benissimo (sono delle sbarre di alluminio) ma secondo me alla fine un bel pannello dietro non si vede, costa nulla e tiene forse anche di più.... te lo fanno i montatori con il primo pannello scarto che gli arriva sotto e la seghetta circolare che si portano dietro.... anche perchè le catene di per se aiutano ma evitano poco che la base "sgorli" a dx e a sx e non essendo dall'alto al basso non aiutano i fianchi (anche se probabilmente non c'e' bisogno di aiutarli)

#13
Ne ho fatti 3 mobili per acquari con il rivestimento uguale all' arredo che abbiamo fatto.
Lo avevo fatto con travetti di pino. Mi avevano fatto diventare matto.
Ma mi sa che gli acquari erano ben più pesanti del tuo.

#14
mmmm ... acquarione in ufficio ?? :lol:
avete mai visto degli squali casalinghi ?

:lol:

un mio cliente si e' fatto costruire un mega acquario e ci ha messo 2 squali
in casa ...
:D

#15
bello nic :shock:
non è che hai qualche foto? :oops: :D
sisi questo è leggerino, quello che devo vuotare (e disinfestare :oops: :lol: :lol: ) è un 70 lt, ergo tra tutto almeno 100, ma già era datato, poi gli spostamenti e i lavori non li ha graditi tanto :oops: :lol: :lol: :lol:

no gli squali no :shock:
non mi tentare che poi gente che meriterebbe di finirgli in pasto ne conosco :twisted: :lol: :lol: :lol:
il mio socio si era entusiasmato all'idea di farlo qua in ufficio e metterci le carpe che pesca lui :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: