La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto urgente

#1
Ciao a tutti,
Sto per affittare questo appartamentino per qualche anno (vedi pianta), è molto piccolo ma per ora è quello che mi serve.
Dovrei arredare la zona soggiorno/cucina mettendoci una cucina sulla perete ove vi sono gli attacchi acqua/gas, un tavolo con quattro sedie, un divano per 2/3 persone, una paretina attrezzata per televisore lcd e un tavolino da salotto...il tutto in chiave abbastanza moderna. Vorrei un vostro consiglio per un eventuale disposizione di tutte queste cose.
Grazie in anticipo e spero in una vostra risposta in tempi piuttosto brevi visto che sto vedendo per il mobilio e a breve dovrei entrarci

#3
Ciao, non hai la possibilità di inserire una cartina più grande e magari con qualche quota in più?
Kiruccia

#5
Non ti sei sprecato tantissimo con le misure, però le ho ricavate dalla mappetta e spero di averci preso! :)

Allora, la prima osservazione che mi viene da farti è che vuoi farci stare parecchia roba in poco più di 18 mq!!!

La seconda, è che dovresti essere un po' più specifico: cosa vuoi metterci in cucina? Il forno ti serve? La lavastoviglie la metterai?

Io comunque ho fatto un'ipotesi col planner dell'Ikea; non è il massimo, ma non avendo molto tempo non riuscivo a fare qualcosa da zero con Sketchup. Purtroppo mancano il divano e i mobili per la parete attrezzata, nel disegno in pianta cmq potrai vedere i loro ingombri (ho usato altri mobili per farli). Io intanto ti lancio un'idea, vediamo se qualcun'altro vuole darti qualche suggerimento... La mia unica paura cmq è che, con tutti i mobili che vuoi inserire, poi la cucina diventi poco pratica.
Intanto guarda questi:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Kiruccia