La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Allora ... sono andato sul sito di Cosentino per ricordare i colori che per la cronaca sono una sessantina divisi in diverse linee estetiche che solitamente rappresentano anche fasce di prezzo molto differenti fra di loro http://www.silestone.com/it/quarzo/colo ... estone.asp.

Se la memoria non mi inganna c'era il Zeus extreme (bianco pieno senza graniglie) che costa un botto ma è stupendo, cosi come sulla fascia dei colori tinta piatta (serie Zen e Life), su quelli metallici (serie Platinum) c'era un prezzo altino.

I piu' economici mi sembrava fossero quelli della serie Stone.

Magari lui tratta solo una serie ... io gli farei fare un preventivo in Zeus extreme, se ti fà a 280 euro al m2, fammi un fischio che gli potrei far fare qualche centinaio di piani top al mese :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#17
grazie ai consigli dei forumisti mi sono convinto di togliere il salvagoccia dal top in quarzo che sto ordinando ma ora come lo faccio il bordo? Il Taglio troppo secco mi sembra troppo freddo! è possibile farlo leggermente stondato o smussato?
Il mobiliere mi dice che gli devo dire come lo voglio ( forse risentito dal fatto che lui mi aveva consigiato il bordo salvagoccia) c'è un sito dove vedere le forme?

#18
Allora...
Fatto primo giro di marmisti....
Ieri sera ne ho visitati 2.

Preventivo per 3 pezzi di top (due da 60x60 e uno da 150x60)

Marmista 1
Silsetone Blanco Zeus/Youkon/Tigris Sand 1150€ iva compresa
Granito Shivakashi/Kashmire white 580€ iva compresa

Marmista 2
Silsetone Blanco Zeus/Youkon/Tigris Sand 1050€ iva compresa
Granito Shivakashi/Kashmire white 780€ iva compresa

Il marmista 1 (che mi converrebbe se scegliessi il granito) mi ha sconsigliato la scanalatura salvagoccia (perchè brutta esteticamnte e alla fine dei conti poco pratica) e mi ha detto che la lavorazione per stondare il bordo verrebbe a costare un patrimonio. Mi ha perciò suggerito un granito con finitura spazzolata che già di per sè frenerebbe l'avanzare di eventuali liquidi.

Lo shivakashi mi piace abbastanza (anche se il marmista 2 mi ha detto che per la sua struttura la finitura spazzolata verrebbe meno "lineare" e omogenea)...Ma.....
Lo schienale della mia cucina è rivestito con maioliche siciliane fatte a mano avorio e giallo mais...
La cucina è in noce con un'anta particolare...

Non è che piazzandoci sopra il granito shivakashi con la sua fiammatura rischio di fare una pacchianata inguardabile???
Esiste un granito con tonalità di giallo ma non puntinato??
Dal marmista 2 ne ho visto uno bianco con delle venature blu....Una figata paurosa...Quello forse ci starebbe bene perchè ci sono 7 maioliche decorate il cui prevale il blu...ma ho paura che mi costi una fortuna...
O devo ripiegare sul silestone per avere una cosa più uniforme ed evitare l'effetto pacchianazzo????
Aiutatemi grazie....

#19
bicy73 ha scritto: Esiste un granito con tonalità di giallo ma non puntinato??
Dal marmista 2 ne ho visto uno bianco con delle venature blu....Una figata paurosa...Quello forse ci starebbe bene perchè ci sono 7 maioliche decorate il cui prevale il blu...ma ho paura che mi costi una fortuna...
O devo ripiegare sul silestone per avere una cosa più uniforme ed evitare l'effetto pacchianazzo????
Aiutatemi grazie....
Quando ho scelto il mio granito ho chiesto dei campioncini di prova per testare innanzitutto i vari "ingredienti macchianti"e poi naturalmente per vedere l'effetto estetico insieme alla cucina, al rivestimento ecc...

Se il campioncino non è troppo piccolo un'idea più precisa del risultato te la puoi fare, invece che immaginare solamente i vari colori insieme...

Per quanto riguarda il marmo bianco con venature blu, chiedi il prezzo... Tentar non nuoce :)

P.S. Il salvagoccia lo eviterei anche io, senza ombra di dubbio. In effetti posso confermare che se non scegli una finitura lucida/liscia l'acqua viene trattenuta molto di più sul piano.

#20
Meadow ha scritto: P.S. Il salvagoccia lo eviterei anche io, senza ombra di dubbio. In effetti posso confermare che se non scegli una finitura lucida/liscia l'acqua viene trattenuta molto di più sul piano.
ok niente malefico salvagoccia! :) ma la costa (il bordo)In che forma la fate?

#21
hansen ha scritto:
Meadow ha scritto: P.S. Il salvagoccia lo eviterei anche io, senza ombra di dubbio. In effetti posso confermare che se non scegli una finitura lucida/liscia l'acqua viene trattenuta molto di più sul piano.
ok niente malefico salvagoccia! :) ma la costa (il bordo)In che forma la fate?
Pare che la stondatura sul bordo costi un patrimonio però...