La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti cucinieri, a me! :)

#1
Cucina riadattata, basi in laminato azzurro delfino, colonne azzurro delfino, pensili rovere sbiancato.
Mi manca un'anta della base! :cry: In Comprex mi hanno già detto che non hanno più niente perché quel colore non lo fanno più.

La domanda è: quella caspita di antina (che andrebbe in basso, dove sono tutte azzurre), come la faccio?
Rovere? Vetro acidato con cornice alluminio? Ci metto un pannello decorato? (ad esempio con della carta adesiva)

Quale soluzione sarebbe meno peggio?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#4
Delfini azzurri???????......mi interessa sapere cosa fumano alla Comprex ....cosi', per puro interesse professionale ovviamente!!!
Facebook: Tangram Design

#5
Borto ha scritto:sai da quanto tempo è andata fuori produzione? da quant'è l'anta?
Ciao! da quanto è andata fuori produzione non lo so, io la cucina l'ho comprata nel 2002, se può aiutare...
L'anta andrebbe bene da 45, 50, 60, insomma quello che si trova per altezza 72.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#6
stephanenkov ha scritto:Delfini azzurri???????......mi interessa sapere cosa fumano alla Comprex ....cosi', per puro interesse professionale ovviamente!!!
probabilmente sono i fumi delle colle che usano per i laminati che gli fanno vedere i delfini azzurri! :D Comunque è un azzurro/grigio ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: esperti cucinieri, a me! :)

#7
Una soluzione potrebbe essere prendere un'anta in melaminico bianca bordata bianca sui 4 lati e me la farei verniciare azzurra da un carrozziere.

Io lo faccio già sulle ante (che vanno carteggiate e ci va steso un primer che poi rivà carteggiato) solo che invece di vernicare le decoro con i miei soggetti.

Proprio l'altro giorno ad un rivenditore i mobili di Verona ho realizzato Marilyn distesa su due ante vasistas ...

In quel caso (ed è la seconda soluzione) lui mi ha dato un'anta laccata bianca, io l'ho carteggiata e decorata (nel tuo caso al posto della stampa ci vorrebbero un paio di mani di base azzurra lucido diretto e poi và lucidata).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: esperti cucinieri, a me! :)

#8
coolors ha scritto:Una soluzione potrebbe essere prendere un'anta in melaminico bianca bordata bianca sui 4 lati e me la farei verniciare azzurra da un carrozziere.

Io lo faccio già sulle ante (che vanno carteggiate e ci va steso un primer che poi rivà carteggiato) solo che invece di vernicare le decoro con i miei soggetti.

Proprio l'altro giorno ad un rivenditore i mobili di Verona ho realizzato Marilyn distesa su due ante vasistas ...

In quel caso (ed è la seconda soluzione) lui mi ha dato un'anta laccata bianca, io l'ho carteggiata e decorata (nel tuo caso al posto della stampa ci vorrebbero un paio di mani di base azzurra lucido diretto e poi và lucidata).
ciao coolors e complimenti per i tuoi lavori! Sono uno spettacolo...
Questa opzione del carrozziere non l'avevo valutata, ma l'anta è laminato opaco, non si vedrebbe tantissimo la differenza? Piuttosto ci metto sopra la veduta di New York ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

#9
se non è andata fuori produzione da molto e se hai un po di tempo puoi recarti dove hai comprato la cucina o su un'altro negozio che vende comprex e spiegare il problema, a volte (con un po di fortuna) qualche anta campione c'è ancora nei negozi magari su un'angolo del magazzino

#10
Borto ha scritto:se non è andata fuori produzione da molto e se hai un po di tempo puoi recarti dove hai comprato la cucina o su un'altro negozio che vende comprex e spiegare il problema, a volte (con un po di fortuna) qualche anta campione c'è ancora nei negozi magari su un'angolo del magazzino
già fatto, sono andata dove ho preso la cucina, hanno chiamato in Comprex e gli hanno risposto che non hanno più nulla :(
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: esperti cucinieri, a me! :)

#11
Mouse44 ha scritto:Questa opzione del carrozziere non l'avevo valutata, ma l'anta è laminato opaco, non si vedrebbe tantissimo la differenza? Piuttosto ci metto sopra la veduta di New York ;)
Devi chiedere al tuo rivenditore di mobili semplicemente un'anta laccata bianca. Quasi tutti i produttori hanno un modello con anta laccata bianca, tu ordini solo l'anta e poi la porti a far verniciare.

Purtroppo la maggior parte dei carrozzieri usa solo la finitura lucida ma esiste anche la finitura opaca che è piu' brigosa perchè devi sperare che in cabina di verniciatura quando dai il colore, l'anta venga fuori perfetta, opaca senza sporchini.

Se capita lo sporchino è come aver pestato una cacca perchè non puoi lucidarla e ti tocca rifarla da capo.

Se vuoi l'anta coi delfini ... si fà :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: esperti cucinieri, a me! :)

#12
Mouse44 ha scritto: Rovere? Vetro acidato con cornice alluminio? Ci metto un pannello decorato? (ad esempio con della carta adesiva)

Quale soluzione sarebbe meno peggio?

... questo laminato non lo tengono più loro ma forse lo tiene qualche suo concorrente... solo che non vedendo la foto non so che colore sia sto delfino... comunque in questi casi si va a contrasto e basta: vetro acidato.

#13
Ci mancavano pure gl'acidi........non basta piu' l'erbetta campagnola della Comprex. Mo' i delfini li vedrete gialli :D
Facebook: Tangram Design

#14
stephanenkov ha scritto:Ci mancavano pure gl'acidi........non basta piu' l'erbetta campagnola della Comprex. Mo' i delfini li vedrete gialli :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
talvolta mi chiedo perché debba cambiare casa ogni 10 anni

#15
aggiornamento: proviamo a fare la laccatura opaca dell'anta, vediamo come viene ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.