La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su tavolo per Cucina

#1
Salve a tutte/i,
Lurko questo forum da ormai qualche mese e devo ammettere che ho trovato molte dritte e consigli utili e interessanti su come si arreda una casa :)
Ho da poco acquistato una Cucina Skyline Snaidero e volevo avere se possibile, qualche consiglio su un bel tavolo da abbinare..
Per esigenze di spazio ,stavo pensando ad un tavolo rettangolare allungabile 90x160/220cm

Ecco la foto della cucina..
Immagine
Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli.. :oops:

Silver

#2
prendi una struttura in acciaio, un piano in vetro e se ti avanzano delle paistrelline fai un disegno e lo realizzi con le piastrelline incollate sotto il piano in vetro .. es: un fiore stilizzato oppure delle scritte .. ogni tot infili delle strisce rosse
:D

#3
allora il tavolo in vetro è senz'altro bellissimo, unico neo sono le ditate. Io ho due bambini e nel tavolo della sala in cristallo ci stanno tutti i giorni perchè colorano, giocano, leggono, qualche volta fanno i compiti (cioè qualche volta li fanno lì sopra) ed è un trionfo di ditate giornaliere che per pulire c'è da finirci bottiglioni interi di alcool denaturato.

cmq bellissima la cucina complimenti :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#4
:shock:
Se non hai una cameretta con scrivania
una semplice tovaglietta risolve il problema dei bimbi.
Per il pranzo/cena tovagliette americane oppure strisce alla japan
A quanto vedo hai spazio sufficente sul top per lavorarci
:lol:

Per Francy :
e se il tavolo anziche' vetro era in legno che facevi?
oltre le ditate i graffi ..

:lol:

#5
Innanzitutto grazie per i complimenti.. :lol:
Per quanto riguarda i bimbi, per ora non ci sono proprio problemi.. Magari fra qualche anno chissa' :P
Di tavoli di vetro ne ho visti diversi e ammetto che sono veramente belli e danno quel tocco moderno che si sposa davvero bene con la cucina...

Come marche cosa dite? Calligaris per andare sul sicuro o c'e' anche altro?

Grazie ancora...

Silver

#6
noi, che avremo la cucina del tuo stesso colore, l'abbiamo preso con struttura in metallo e legno
viene rovere grigio come la cucina

#7
frozenlady ha scritto:noi, che avremo la cucina del tuo stesso colore, l'abbiamo preso con struttura in metallo e legno
viene rovere grigio come la cucina
Potresti dirmi la marca e il modello perfavore?

#8
thrinity ha scritto::shock:
Se non hai una cameretta con scrivania
una semplice tovaglietta risolve il problema dei bimbi.
Per il pranzo/cena tovagliette americane oppure strisce alla japan
A quanto vedo hai spazio sufficente sul top per lavorarci
:lol:

Per Francy :
e se il tavolo anziche' vetro era in legno che facevi?
oltre le ditate i graffi ..

:lol:
in cucina ho un tavolo in legno "tatuato" dai miei figli, in salotto ho il cristallo regno di ditate e affini.

il prossimo tavolo per la cucina dovrà essere in laminato.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
thrinity ha scritto:Il laminato e' sicuramente il materiale piu' pratico, ma non e' esente da problemi ... :D
be: nulla è indistruttibile ma per il tavolo della cucina il laminato è praticamente il materiale più comodo, economico e resistente (a meno di non prendere cose abbastanza costose tipo corian e okiti che sono comunque di difficile portafoglio e gestione). Quanto ai problemi non me ne vengono in mente... o meglio: se uno (come per esempio mia mamma) prende un tavolo che sembra laminato ma è nobilitato sottilissimo e guarda caso ci butta un bicchiere d'acqua proprio dove "ims" ha fatto una bordatura "così così" qualche problema...