La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

organizzarsi in una cucina libeare a vista!?!?!?!

#1
Ciao! il mio problema è questo...ho un'open space tra cucina/soggiorno senza muri divisori...e la cucina è lineare di 4 metri...
Mi domando: adesso che sto cominciando a viverci...ma dove metto gli strufinacci/asciughini usati e scopa e paletta se la cucina è vecchia e non prevede pensili appositi?
Nelle cucine nuove come sono organizzati i pensili per questi problemi?
Odio vedere gli stracci appesi alle maniglie...e non ho neanche spazio nei muri adiacenti per metterci degli appendi asciughini perchè da un lato c'è il frigo e poi il portone e dall'altro il tavolo dove si mangia....
Help!!!

#3
anche io ho una cucina a vista....di solito spugne e spugnette li metto nel gocciolatoio dei piatti e bicchieri..ma ci sono anche dei contenitori appositi che si agganciano alle ante interne.La paletta la tengo vicino ai secchi dell'immondizia sotto il lavandino , come scopa ho acquistato la ''pippo piuma'' che ha il manico con il gancio e quindi la tengo appesa al lato del frigo dove ho circa 10 cm di spazio dal muro...l'ho comprata grigia cosi si confonde con l'inox e non si nota più di tanto :wink: secchi e strofinacci per il pavimento stanno sul terrazzino!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
ci sono svariati accessori a ventosa o ad aggangio per le ante... o divisori interni per detersivo-spugnette da mettere nel sottolavello

se non sbaglio in questo periodo nei vari bricocenter o leroynmerlin (non ricordo) ci sono le promo per questo tipo di accessori...mi era arrivato il volantino pubblicitario settimana scorsa

anke da ikea si trova qualcosa...

#5
Gli strofinacci da cucina, se graziosi, possono essere appesi per dare colori. Le spugnette vanno sotto il lavello insieme ai vari detersivi. Per scopa, paletta, mocio ed altro, fossi in te, prenderei un misero armadietto da tenere in balcone (se ovviamente presente) così da inserire tutto lì. Oppure...hai un ripostiglio?