La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ABBINARE DUE COLORI

#1
Ciao a tutti,
devo ampliare una cucina ed adattarla ad una nuova stanza.
La cucina d'origine è in stile classico celestina/grigia. Dovendo ampliare e non potendo con facilita' recuperare la ditta costruttrice, pensavo di abbinare altri componenti in altro colore. Cosa ne pensate? Potrei lasciare il celestino come colore per le basi ed un secondo colore per i pensili... ma quale? come vedete poi il fatto che le ante necessariamente saranno diverse?
In alternativa conoscete ditte alle quali rivolgermi per fare ante uguali a quelle che ho?
Grazie mille

#2
Oggi si vedono molte cucine non solo di due colori diversi ma anche fatte con materiali diversi (ad es. basi di essenze a poro aperto e pensili laccati lucidi). Sicuramente penso sia preferibile un abbinamento di questo genere all'abbinamento di colori e materiali simili ma non uguali! Per consigli su quale abbinamento scegliere sarebbe bene vedere qualche foto... col celestino io ci vedrei bene un legno scuro ma lo preferirei x le basi (personalmente credo sia meglio un colore più scuro x le basi e uno più chiaro x i pensili ma de gustibus...)
Ciao!

#3
nello stile classico il bicolore non è molto usato. Io forse penserei a dei pensili a vetro, con cornice bianca.

Prova a vedere se ti può piacere un abbinamento del genere (anche se questo è un soggiorno):
Immagine
sempre pensando a uno stile "country" potresti mettere delle tendine celesti dentro i pensili a vetro, col doppio vantaggio di nascondere alla vista il contenuto dei pensili e di richiamare il colore delle basi.

qui puoi vedere un esempio:
Immagine

#4
io in stile classico ho visto esposte delle cucine bianche&rosse...
penso che un bianco&celestino si possa tentare come abbinamento...ma lo stile della cucina/finitura delle ante deve essere la medesima...

la cucina classica con qualcosa di laccato di colore differente proprio non ce la vedo...