La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top laminato Orange

#1
Scusate ho dubbio: è normale che il classico top in laminato della Orange risulti profilato cob abs? boh.. spero sia giuso?!? un mio amico guardando la cucina avanzava il dubbio chr con il calore si possa scollare il bordo esterno... dice che si utilizza normalmente un phon x capelli x scollare le bordature quando sono sbagliate...

Aiuto è davvero così? ho scelto il laminato x risprmiare un po' ma non immaginavo questi problemi... e non ricordo se quelle viste in esposizione avevano questa profilatura finale... :roll:

Re: Top laminato Orange

#2
PERLA06 ha scritto:Scusate ho dubbio: è normale che il classico top in laminato della Orange risulti profilato cob abs? boh.. spero sia giuso?!? un mio amico guardando la cucina avanzava il dubbio chr con il calore si possa scollare il bordo esterno... dice che si utilizza normalmente un phon x capelli x scollare le bordature quando sono sbagliate...

Aiuto è davvero così? ho scelto il laminato x risprmiare un po' ma non immaginavo questi problemi... e non ricordo se quelle viste in esposizione avevano questa profilatura finale... :roll:
no è incollato a poliuretano... (come vorrei sperare almeno la granparte dei top da cucina)...la colla reticola con l'umidità del pannello e poi non si scioglie più neanche a 150 gradi.

...il tuo amico usa colle EVA di vecchia generazione... o poliuretaniche ancora in fase di reticolazione (ma se usasse poliuretano lo saprebbe)... e comunque si usa un phon particolare abbastanza potenziato e con poca aria.

#3
Grazie! almeno dormo tranquilla! che brutto non sapere...
io nel mio lavoro cerco sempre si pormi dalla parte di chi è alla prime armi e cerco di non dar nulla x scontato... invece di sono settori in cui cercano di approfitaarsi delle tur limitate conoscenze x rifilarti qualsiasi cosa...x fortuna questa volta mi è andata bene!

#4
PERLA06 ha scritto:invece di sono settori in cui cercano di approfitaarsi delle tur limitate conoscenze x rifilarti qualsiasi cosa...x fortuna questa volta mi è andata bene!
... è normale che tu non sappia cosa è la colla poliuretanica... Ma non dovrebbe neanche interessarti. Come in tutti i settori anche in questo si da un prodotto sufficente alle esigenze del consumatore: le informazioni sul quello che sta sotto il prodotto se è per tua curiosità è giusto chiederlo ma non è corretto che queste info vengano pretese... Io non ho mai comprato una fiat chiedendo al concessionario se il cruscotto è in ABS o Polipropilene... mi aspetto un cruscotto che non si deformi con il caldo e basta....Idem per la cucina: aspettati un top normale che non abbia il bordo che si stacca a guardarlo e non porti problemi sul come viene prodotto se non per soddisfare una tua curiosità personale: Snaidero fa cucine da più di mezzo secolo: credo che onestamente noi "consumatori" abbiamo ben poco da insegnare su come si fanno le cucine a loro.