La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Nella attuale cucina noi abbiamo una colonna ad angolo girevole ed una estraibile da 30.
Però è una cucina di 13 anni fa e le cose erano leggermente diverse.
Ora, nel rinnovamente, credo che inserirò solo due cestelli estraibili nella nuova colonna che andremo ad inserire.
Ci sarà probabilmente qualcosa per dipanare la mattassa di attrezzi buttati a caso nel cassetto ma non credo che la comprerò da Valcucine per due motivi: il primo è il costo, il secondo è che non sono convinta che quelli troppo strutturati siano la soluzione ottimale per me.

avevo salvato dei nomi di aziende che producono divisori ed attrezzature per cassetti... credo che comprerò qualcosa del genere...

#3
allora, nella cucina ci siamo fatti mettere solo una colonna estraibile, ed il cassetto portaposate-spezie in legno dentro a un cestone...
per tutti gli accessori interni preferisco aspettare e capire cosa mi serve una volta che utilizzo la cucina...essendo strutturata in modo diversissimo da quella attuale

sicuramente metteremo un sistema per la pattumiera estraibile (anche se trovarne con pattumiere di dimensioni decenti è difficile), e qualcosa per dividere/organizzare i cassetti

poi di cose interessanti in giro ne ho viste tante...

#4
Fai bene ad aspettare perchè solo usando la cucina sai come meglio organizzarti.

Le cose essenziali oggi sono secondo me la raccolta differenziata ed un cassetto con i divisori interni.
La colonna estraibile è molto utile.
ll resto si valuta strada facendo :wink:

#5
hehe...io mi sono montato tutto da me...tranne il portaposate in pvc divisibile a settori a piacere nel cassettone da 90.. con annesso portaspezie con 8 flaconcini e portacoltelli in legno (già modificato per farci stare i miei coltelli da cuoco Tescoma Azza :D ..

x gli accessori, bhe divisori blum in 2 cassetti (x dividere zona olio aceto dai sughi per esempio)... poi bhe la barra con il portascottex, 2 gancini per presina e cavatappi sempre a portata di mano come gli attrezzi da cucina.... e 3 portaspezie (sale/pepe e origano voglio sempre comodi)

poi pattumiera estraibile a 2 scomparti (ma lo sai), portastraccini/spugne estraibile (tutto ikea)... tutti gli scomparti li ho rivestiti con la pellicola gommosa trasparente ikea... e sotto al lavello invece la plastica rigida con bordi tagliata a misura per i detersivi...

poi i neon sottopensile (li mettiamo tra gli accessori..bho però sono utili) :D

la colonna estraibile sarebbe FANTASTICA... e la volevamo, ma la misura della nostra cucina no lo permetteva se non rinunciando ad altro...dannato spazio.. prossima casa.. compro un CAPANNONE e lo arredo :D
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

#6
la tua pattumiera devo andare a visionare da ikea la dimensione :) ma sembrerebbe essere la perfetta candidata x la mia cucina :D

di interessante ho addocchiato il coso portacoperchi, ma ho talmente pochi coperchi che devo ancora capire se potrà servirmi :roll: e un fighissimo divisore portapiatti...cosi evito di fare la scomoda pigna e/o ammassarli nello scolapiatti!
solo che il portapiatti l'ho visto a tipo 200€, quindi possono pure tenerselo :twisted:
se sapete dove posso trovare un portapiatti per pensile/anta (no cestone), economico, fate un fischio :) :oops:
ah ecco e mi servirebbe qualcosa per mettere ordine tra spugne,panni microfibra,detersivi,sacchetti,ecc :roll:
Ultima modifica di frozenlady il 15/09/10 13:34, modificato 1 volta in totale.

#7
ho trovato molto utili i ripiani divisori dell'ikea ,si evita cosi di ammucchiare i barattoli uno sull'altro .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#8
avere la fortura di misure standard...si può trovare anche da Ikea!
io ho diviso il cassetto degli utensili sotto il piano cottura, con i divisori Rationel di Ikea. Sono in alluminio e si possono anche accorciare, basta avere un seghetto da ferro.
Per il sotto lavello ho la pattumiera della Blanco ma non mi convince per niente.. forse sono meglio quelle di Ikea. I secchi per la raccolta differenziata sono sospesi e non contenuti in un cestone. Temo che la soluzione Blanco sia più complicata per la pulizia.
Qualcuno ha la pattumiera Blanco? cosa ne pensate?