La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina particolare

#32
beh è ancora un pò lontano dall'essere finita, però... piano in gres da 3mm incollato (con 5 kg di bicomponente con tempo di vita 1 ora)
lastre aquistate "grezze" nel senso dei monoblocchi da 3metri x 1, tagliato io in casa previo corso su youtube (cercate taglio kerlite o laminam e capirete). Fori per PC e lavello fatti, gli stessi installati (PC megabestemmie perchè non era planare e di fatto l'ho dovuto mettere "in dima" per raddrizzare le orecchie che puntavano di 1mm verso il basso, lavello alpes invece totalmente perfetto e fantastico)
Immagine
si vede anche il supporto per il "piano snack" che per me è il bancone da bar che internamente verrà rivestito sempre con lo stesso materiale del top. Lo schienale pure fino all'altezza della semicolonna forno. da lì al pensile ci sono 6 cm... vedrò che mettere.

AH dimenticavo, il top è laminam serie "i naturali, travertino chiaro" ed è spettacolare, freddo al tatto come la pietra ma vellutato. Materiale durissimo lavorabile solo con strumenti diamantati. Rinforzato con stuoia in fibra di vetro (per un hobbista è fondamentale)
Per movimentare le lastrone mi sono costruito un telaio co una stadia di alluminio e delle ventose da vetraio.

Comunque ragazzi, lavoro e trovare il tempo di lavorare su questo rpogetto è un bel casino. però dà gusto. domani cmq vado dal falegname, per far fare tavolo, giropanca, sedie, mensolone piano snack, cassettoni, frontali, bordo e pensili. Quelli li compero. Mi son rotto di lavorare !!! :mrgreen: