La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
conniecat ha scritto:Scusa ma io non capisco dove esattamente si crea l'inconveniente. Anch'io porto anelli ma non mi sono mai accorta di urtare o graffiare le ante dei cassetti o degli sportelli. A parte questo ti ripeto che nella mia cucina non ho riscontrato questi problemi. Vedi posto sopra :wink:
questo conferma che la mia ipotesi, ovvero che c'è un problema di laccatura per un modello che non è nella loro produzione di serie (ma fatto su richiesta). Bulthaup avrà un brevetto/tecnica di laccatura che protegge maggiormente gli spigoli. Quello che voglio dire è che un'azienda (la mia per intenderci) non deve mettere in produzione una cucina se non è in grado di garantirne la qualità nell'uso quotidiano domestico e che quindi dovranno rispondere in termini di garanzia per questo problema!

#17
fausta25 ha scritto:
conniecat ha scritto:Scusa ma io non capisco dove esattamente si crea l'inconveniente. Anch'io porto anelli ma non mi sono mai accorta di urtare o graffiare le ante dei cassetti o degli sportelli. A parte questo ti ripeto che nella mia cucina non ho riscontrato questi problemi. Vedi posto sopra :wink:
questo conferma che la mia ipotesi, ovvero che c'è un problema di laccatura per un modello che non è nella loro produzione di serie (ma fatto su richiesta). Bulthaup avrà un brevetto/tecnica di laccatura che protegge maggiormente gli spigoli. Quello che voglio dire è che un'azienda (la mia per intenderci) non deve mettere in produzione una cucina se non è in grado di garantirne la qualità nell'uso quotidiano domestico e che quindi dovranno rispondere in termini di garanzia per questo problema!


Aho', de coccio!! :shock:.... L'uso del termine :D "Bulthaup" lo devi proprio D I M E N T I C A R E !!!!

#18
fausta25 ha scritto:
conniecat ha scritto:Scusa ma io non capisco dove esattamente si crea l'inconveniente. Anch'io porto anelli ma non mi sono mai accorta di urtare o graffiare le ante dei cassetti o degli sportelli. A parte questo ti ripeto che nella mia cucina non ho riscontrato questi problemi. Vedi posto sopra :wink:
questo conferma che la mia ipotesi, ovvero che c'è un problema di laccatura per un modello che non è nella loro produzione di serie (ma fatto su richiesta). Bulthaup avrà un brevetto/tecnica di laccatura che protegge maggiormente gli spigoli. Quello che voglio dire è che un'azienda (la mia per intenderci) non deve mettere in produzione una cucina se non è in grado di garantirne la qualità nell'uso quotidiano domestico e che quindi dovranno rispondere in termini di garanzia per questo problema!
Mi sembra di capire che ti hanno fatto un'anta apposta, come se fossi andata dal falegname, giusto?

Forse il problema risiede nel fatto che lo spigolo vivo delle tue ante è probrio vivo, se fosse lievemente arrotondato (bastano 1-2 mm il che non pregiudica l'estetica) non incontreresti questo problema, o almeno lo avresti in misura molto minore.
E' solo una supposizione la mia, non vendo visto l'anta.

Posta una macro dello spigolo che si veda bene, in modo da poter valutare meglio.

#19
jnicola ha scritto:
fausta25 ha scritto:
conniecat ha scritto:Scusa ma io non capisco dove esattamente si crea l'inconveniente. Anch'io porto anelli ma non mi sono mai accorta di urtare o graffiare le ante dei cassetti o degli sportelli. A parte questo ti ripeto che nella mia cucina non ho riscontrato questi problemi. Vedi posto sopra :wink:
questo conferma che la mia ipotesi, ovvero che c'è un problema di laccatura per un modello che non è nella loro produzione di serie (ma fatto su richiesta). Bulthaup avrà un brevetto/tecnica di laccatura che protegge maggiormente gli spigoli. Quello che voglio dire è che un'azienda (la mia per intenderci) non deve mettere in produzione una cucina se non è in grado di garantirne la qualità nell'uso quotidiano domestico e che quindi dovranno rispondere in termini di garanzia per questo problema!
Mi sembra di capire che ti hanno fatto un'anta apposta, come se fossi andata dal falegname, giusto?

Forse il problema risiede nel fatto che lo spigolo vivo delle tue ante è probrio vivo, se fosse lievemente arrotondato (bastano 1-2 mm il che non pregiudica l'estetica) non incontreresti questo problema, o almeno lo avresti in misura molto minore.
E' solo una supposizione la mia, non vendo visto l'anta.

Posta una macro dello spigolo che si veda bene, in modo da poter valutare meglio.

ho fatto qualche foto ma mi rendo conto che si vede poco, intanto posto queste per darvi almeno un'idea, vaga, di quello che è il problema e la tipologia d'anta.

URL=http://img715.ImageShack/i/img00003201010161129.jpg/]
Immagine
[/URL]

Immagine


Immagine



Immagine

[/img]

#20
sembra arrotondata.

A questo punto io mi fermo qui, per valutare il tipo di difetto bisognerebbe essere lì a casa tua e testare quanto è delicata questa cucina per capire se effettivamente è una laccatura fatta male.

Spero tu riesca a trovare una soluzione al tuo problema.

Ciao!

PS: non hai la funzione macro sulla digitale? non è che sono molto a fuoco le foto.....

#21
scusa la mia presunzione, che non è assolutamente voluta, ma io non ci credo che quegli "sbreghi" son dovuti agli anelli.....lì son pentole e piatti e stoviglie, le ante attorno al lavastoviglie, così come il top, sono le zone più a rischio per questo tipo di danno......
Se poi non è questo, hai la laccatura "ciucca" non è possibile che si veda sotto addirittura l'mdf, non puoi fare saltare laccatura e fondo con gli anelli.
MA hai solo quell'anta lì ammaccata ? puoi postare altre foto ?
La tua inisitenza con la bhultaup non ha alcun fondamento, cosa che può avere di più potrebbe essere la laccatura a raggi uv che rende tutto più resistente, mentre la tua laccatura potrebbe essere stata fatta in modo tradizionale, ma comunque rimane sempre strano per me quello che ti succede, ovvero se realmente salta solo toccandola è la laccatura che non va, ma se è così è una cosa che sicuramente anche la ditta produttrice non può che ammettere di fronte all'evidenza.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#22
Succede anche su altre ante, anche verticali. Il mio rivenditore mi ha detto che il problema e' il modello e non la laccatura, che tutte le aziende hanno quetoi tipo di problema e che puo' dipendere anche dagli anelli. Di qui la mia associazione con bulthaup e modulnova, le uniche che comosco che fanno unmodello cosi. E di qui la certezza che almeno con !ulthaup non succeda.
Per rivendicare il diritto di garanzia vorrei solo capire se e' davvero normale che accada e me lo devo tenere o mi stanno prendendo x i fondelli. Io non ho elementi x contestare la laccatura penso solo che se altre societa sono in grado di garantire che laccatura tenga, x questo modello, che sia Bulthaup o modulnova a me non interessa. Mi basta capire che una delle due tiene all'usura normale e quotidiana e poi partiro' a tutta carica nei confronti dell'azienda x far valere la garanzia. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi anche con dei rivenditori Bulthaup o Modulnova x capire se le ante fossero laccate in modo speciale x tenere di più sullo spigolo. Secondo il mio mobiliere tutte le laccature sono uguali... Gia sEntire parlare di raggi UV mi fa capire che invece esistono diverse tecniche..
Spero ora di aver chiarito una volta x tutte :) xke continuo a prendere come. SUPER esempio la Bulthaup, cosi magari alcune delle risposte si concentreranno su eventuali suggerimenti e non ridondanti e infondate ironie!
:(


andhhh ha scritto:scusa la mia presunzione, che non è assolutamente voluta, ma io non ci credo che quegli "sbreghi" son dovuti agli anelli.....lì son pentole e piatti e stoviglie, le ante attorno al lavastoviglie, così come il top, sono le zone più a rischio per questo tipo di danno......
Se poi non è questo, hai la laccatura "ciucca" non è possibile che si veda sotto addirittura l'mdf, non puoi fare saltare laccatura e fondo con gli anelli.
MA hai solo quell'anta lì ammaccata ? puoi postare altre foto ?
La tua inisitenza con la bhultaup non ha alcun fondamento, cosa che può avere di più potrebbe essere la laccatura a raggi uv che rende tutto più resistente, mentre la tua laccatura potrebbe essere stata fatta in modo tradizionale, ma comunque rimane sempre strano per me quello che ti succede, ovvero se realmente salta solo toccandola è la laccatura che non va, ma se è così è una cosa che sicuramente anche la ditta produttrice non può che ammettere di fronte all'evidenza.

#23
Semplicemente mi sarei comprato una Bulthaup :wink:

E con tutte le grandi aziende italiane che ci sono in giro... :wink: :wink:

#24
paul ha scritto:Semplicemente mi sarei comprato una Bulthaup :wink:

E con tutte le grandi aziende italiane che ci sono in giro... :wink: :wink:
Il punto non e' questo... Cmq Keysbabo e' porprio una buona azienda italiana, non e' ne' mercatone uno ne' scavolini!
E' ad un livello molto più alto della prima e anche della seconda!

#25
Ho perfettamente capito il tuo punto di vista, ma purtroppo non si riescono a fare valutazioni oggettive dalle descrizioni sul forum.

Comunque la tua cucina è in garanzia, se effettivamente si sgrosta solo a guardarla forse c'è qualcosa che non va...

#26
Ciao Fausa, mi dispiace del tuo problema. Io ho una cucina a gola ma non tagiata a 45 gradi e fortunatamente non ho avuto mai problemi. Quando comprai la mia era appena uscito il modello con gola a 45 di Modulnova e ricordo che il venditore mi disse proprio "Vediamo però nel tempo come si comporterà lo spigolo", a quel punto cambiai idea e presi la gola classica. Insomma, quello spigolo è sicuramente un punto delicato ed il problema, secondo me, è che sarà sempre la tua parola contro quella del rivenditore. Lui dirà che tu hai sbattuto lì pentole e altro, tu dirai che non è vero e non se ne esce fuori. Secondo me dovresti, con le buone, vedere di farti rilaccare le ante rovinate e poi, purtroppo, usare una attenzione maggiore, cosa che naturalmente fa in....zzare perchè dopo 13k di spesa come minimo non dovresti star lì a toglierti gli anelli come metti piede in cucina.
A me comunque diedero un piccolo boccettino con la vernice di laccatura proprio per riparare eventuali sbeccatine.
In bocca al lupo!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =zecchinon


http://www.alfemminile.com/album/parvasedaptamihi1

psw. faro

#27
le foto non sono chiare... per nulla direi... cambia macchinetta fotografica...

opinione 1: quelli sono segni di tegame non di anello: anta con tegame vince tegame sempre e con qualsiasi materiale quindi c'e' poco da fare.
opinione 2: la foto almeno sul mio computer non mostra mdf sottostante ma un segno grigio: è da sapere che in particolare sui bianchi opachi se non vengono trattati con una mano di protettivo trasparente si possono segnare con l'anello: rimane una traccia indellebile grigia, se viene data la mano di trasparente il segno può venir pulito facilmente con straccetto e acqua/vetril altrimenti sono uccelli per diabetici... questo protettivo viene alcune volte dato sui tavoli laccati (ma manco da tutti)...sulle ante non credo venga dato da nessuno...
opinione 3: ci sono vernici a natura più elastica (tipo i poliuretani) e vernici a natura più rigida (tipo gli acrilici)... con ovviamente una miriade di prodotti intermedi dell'uno e dell'altro tipo... oltre ai vari metodi di asciugatura... comunque in generale l'acrilico sarebbe migliore per via dell'ingiallimento e della resistenza al graffio, durezza eccetera però è più soggetto a screpolamento in caso di impatto: non credo però che la differenza possa risultare evidente... non credo che bulthaup o chi altro usi vernici sostanzialmente differenti dal fornitore di key... almeno non nel risultato finale.

se vuoi risposte migliori... foto migliori... ed analisi veritiera del gesto che ha provovato il danno.

#28
fausta25 ha scritto: Per rivendicare il diritto di garanzia vorrei solo capire se e' davvero normale che accada e me lo devo tenere o mi stanno prendendo x i fondelli. Io non ho elementi x contestare la laccatura penso solo che se altre societa sono in grado di garantire che laccatura tenga, x questo modello, che sia Bulthaup o modulnova a me non interessa. Mi basta capire che una delle due tiene all'usura normale e quotidiana e poi partiro' a tutta carica nei confronti dell'azienda x far valere la garanzia. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi anche con dei rivenditori Bulthaup o Modulnova x capire se le ante fossero laccate in modo speciale x tenere di più sullo spigolo.
:(
Dopo quanto tempo dalla consegna si è manifestato quel problema?
Mobiliere

#29
GIURISTA ha scritto:
fausta25 ha scritto: Per rivendicare il diritto di garanzia vorrei solo capire se e' davvero normale che accada e me lo devo tenere o mi stanno prendendo x i fondelli. Io non ho elementi x contestare la laccatura penso solo che se altre societa sono in grado di garantire che laccatura tenga, x questo modello, che sia Bulthaup o modulnova a me non interessa. Mi basta capire che una delle due tiene all'usura normale e quotidiana e poi partiro' a tutta carica nei confronti dell'azienda x far valere la garanzia. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi anche con dei rivenditori Bulthaup o Modulnova x capire se le ante fossero laccate in modo speciale x tenere di più sullo spigolo.
:(
Dopo quanto tempo dalla consegna si è manifestato quel problema?

...leggendo il quote mi è venuta in mente anche l'opinione 4:
opinione 4: Garanzia?? Su una botta data dal cliente ad un'anta? dovrebbe trovare negoziante e key incredibilmente misericordiosi, sotto periodo natalizio e completamente sbronzi entrambi. :lol: ... però magari la boccetta di ritocco la si può far mandare...

#30
qsecofr ha scritto:
GIURISTA ha scritto:
fausta25 ha scritto: Per rivendicare il diritto di garanzia vorrei solo capire se e' davvero normale che accada e me lo devo tenere o mi stanno prendendo x i fondelli. Io non ho elementi x contestare la laccatura penso solo che se altre societa sono in grado di garantire che laccatura tenga, x questo modello, che sia Bulthaup o modulnova a me non interessa. Mi basta capire che una delle due tiene all'usura normale e quotidiana e poi partiro' a tutta carica nei confronti dell'azienda x far valere la garanzia. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi anche con dei rivenditori Bulthaup o Modulnova x capire se le ante fossero laccate in modo speciale x tenere di più sullo spigolo.
:(
Dopo quanto tempo dalla consegna si è manifestato quel problema?
...leggendo il quote mi è venuta in mente anche l'opinione 4:
opinione 4: Garanzia?? Su una botta data dal cliente ad un'anta?
:wink: certamente ci sarebbe anche quel problema da risolvere e sarebbe la prima cosa cui si attaccherebbero
Mobiliere