La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio estetico spessore top

#1
Ciao a tutti!

Per la scelta della cucina sono sempre più orientata verso una composizione tipo quella che vi linkerò di seguito. Per motivi di budget sceglierò il top in laminato e nello specifico vorrei mettere un top in finta pietra bianca, come la cucina che sarà laminata bianca con finitura a poro aperto.

Il top in questione è disponibile solo da 6cm e l'ultimo mobiliere a cui ho richiesto il preventivo mi sconsigliava di mettere un top così spesso sulla semicolonna forno perché sarebbe risultato un po' pesante. L'alternativa quindi sarebbe stata di mettere sul forno un top più sottile bianco ma non in finta pietra. Il mio timore è che la sfumatura di bianco sia diverso rispetto al resto del top della cucina e nel contempo faccio fatica a farmi un'idea del risultato finale non potendo vedere la composizione dal vero.

Voi cosa consigliate a livello estetico: la soluzione del mobiliere oppure mettere il top in finta pietra anche sul forno o mettere un top bianco classico più sottile in tutta la cucina in modo da mantenere le proporzioni?

http://yfrog.com/j8cucinaf4j

Grazie a tutti!
Manuela

#2
mettere un top diverso sulla semicolonna viene una schifezza...
o cambi tutto il top o lo tieni da 6 dappertutto...

mah noi faremo tutto il top da 6... non abbiamo mezzecolonne o altro però...
in esposizione però una cucina come la mia era esposta con top da 6 effetto "roccioso" e aveva una mezza colonna e secondo me stava molto bene...
Ultima modifica di frozenlady il 15/10/10 11:30, modificato 1 volta in totale.

#3
Sono d'accordo, NO al mix di top, si vedrebbe lontano un miglio la differenza :roll: Se non ti dispiace vedere questo top enrome sulla mezza colonna, fallo da 6, ma io sono d'accordo col venditore. Risulterebbe pesante. Poi dipende eh, se la cucina è grande magari non si nota ma se è piccolina risulta un pugno in un occhio.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
rettifico il mio post di prima (mi sono riguardata la foto di quelle esposta)...
sopra la mezza colonna hanno messo solo un top sottile in essenza (stessa essenza e finitura di base e mezza colonna)... sta bene e non fa l'effetto "accozzaglia di cose"

le foto le trovi nel mio album se vuoi vedere l'effetto (tanto più che nemmeno mi ricordavo di sta cosa ma ero convinta che ci fosse il top = anche sulla mezza-colonna :lol: )

#5
frozenlady ha scritto:rettifico il mio post di prima (mi sono riguardata la foto di quelle esposta)...
sopra la mezza colonna hanno messo solo un top sottile in essenza (stessa essenza e finitura di base e mezza colonna)... sta bene e non fa l'effetto "accozzaglia di cose"

le foto le trovi nel mio album se vuoi vedere l'effetto (tanto più che nemmeno mi ricordavo di sta cosa ma ero convinta che ci fosse il top = anche sulla mezza-colonna :lol: )
Ah così ok, ma non un top diverso. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
Anche secondo me sta molto meglio il top della mezza colonna uguale alle ante, visto che non è un piano di lavoro, ma al massimo viene utilizzato per appoggiarci qualcosa. :)
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Grazie a tutti!!!

#7
Grazie per i vostri preziosi consigli!

Scusate se vi rispondo solo ora, ma mi sono "persa" un po' durante il fine settimana.

Allora vado per il top in laminato in finta pietra e sopra la mezza colonna forno metterò il piano uguale alla struttura della cucina.

Grazie ancora! :wink:
Manu