La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

classificazione cucine in fasce!!! SPIEGAZIONI

#1
BUONASERA,
è indubbio che ogni azienda che produce cucine ha una classificazione interna di ogni modello divisa per fasce, ma il mio dubbio riguarda l'ordinamento...
mi spiego ... la fascia 1 è qualitativamente più valida ed anche economicamente più costosa di una fascia sette ??
oppure è il contrario???
grazie per le risposte

#2
penso che dipenda.....
dove lavoravo io era il contrario.. si andava dalla 1 laminato interno truciolare bordo abs alla 8 laccato patinato(in qlc caso con dorature) :roll:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: classificazione cucine in fasce!!! SPIEGAZIONI

#3
nipsilon ha scritto:BUONASERA,
la fascia 1 è qualitativamente più valida ed anche economicamente più costosa di una fascia sette ??
oppure è il contrario???
grazie per le risposte
lascia pure perdere le classificazioni formali, non significano nulla, non è detto che a pari classificazione i prodotti siano sullo stesso piano ecc ecc.. in pratica: guarda la sostanza e basta.
:wink:
Mobiliere

Re: classificazione cucine in fasce!!! SPIEGAZIONI

#4
nipsilon ha scritto:BUONASERA,
è indubbio che ogni azienda che produce cucine ha una classificazione interna di ogni modello divisa per fasce, ma il mio dubbio riguarda l'ordinamento...
mi spiego ... la fascia 1 è qualitativamente più valida ed anche economicamente più costosa di una fascia sette ??
oppure è il contrario???
grazie per le risposte
ogni cuciniere è libero di organizzare i listini come crede...
Inoltre non guasta ricordare che la qualità ed il prezzo non necessariamente corrispondono (...anzi se parliamo della pura anta il più delle volte non corrisponde per nulla alle "aspettative")... bisognerebbe ovviamente stabilire cosa si intende per qualità...

#5
grazie per le risposte!!!
la mia domanda era dovuta alla scelta che mia moglie ed io ci apprestiamo a fare.... sinceramente la scelta di una cucina è una giungla più si apprendono informazioni sulla qualità e su come dovrebbe essere questa famigerata qualità delle cucine e più si entra in confusione.(( almeno così è per me povero ignorante ))!!!!
alla fine la mia scelta è caduta su COPAT MADEIRA e devo dire che questa cucina mi soddisfa molto. almeno dal punto di vista empirico
anche perchè non posso sviluppare molto la mia conoscenza?? visto che sia l'azienda che i due rivenditori che ho visitato me ne hanno decantato solo le qualità senza fornirmi uno straccio di scheda tecnica-
speriamo bene e di aver fatto la scelta giusta.
PS SE QUALCUNO HA A DISPOSIZIONE UNA QUALCHE SCHEDA TECNICA E ME LA VOLESSE SOTTOPORRE GLI SAREI GRATISSIMO!!!!
GRAZIE ancora
stefano