La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cioccolatoso sì, ma direi non alto fino ai pensili, altrimenti rischia di essere opprimente.
Facendolo alto, che so, un 5/10 cm eventualmente x il resto della parete a quale rivestimento avresti pensato?

#17
è che il resto sarà senza rivestimento...
l'altra opzione è fare una fascia di pittura tipo la tua però mi convince meno...perchè da te anche se hai il pensile serigrafato è dello stesso identico colore delle basi...da me invece il pensile in vetro dello stesso colore non c'era e quindi è più beigiolino...perciò preferirei uniformità di top e schienale! sennò diventa: le basi richiamano il pensile ma....il top richiama la pittura ma....
un ma lo tollero ma due no...

#18
Questo assolutamente sì, ma non potresti invece dipingerlo della stessa tonalità del resto delle pareti?

#19
dici tipo smaltato panna...sì c'avevo pensato ma da me cmq il pensile non arriva da un lato all'altro della parete e non ho mensole...quindi cmq la differenza tra idropittura e smalto/resina lavabile si vedrebbe sicuramente...altra chanches sarebbe dipingere con lo smalto tutto fino a soffitto...che non so se va bene nel mio caso, perchè la casa tende a essere umidella e dietro alle basi c'e' un metro di intonaco deumidificante, non vorrei che lasciando solo quella parte traspirante si creino dei problemi..
o forse sono mie para e basta... :roll:

#20
senza contare che io avrei anche il piano cottura con dietro l'eventuale pittura lavabile...e a lungo andare schizzi e controschizzi di unto saranno cos' semplici da pulire?
non so ma per gli schizzi d'acqua mi fido, anche perchè ho lo smalto lavabile anche nella casa di ora in bagno...ma per l'unto... :roll: non vorrei rischiare complicandomi la vita!

#22
per praticità la signora vota lo schienale fino al pensile...sennò mi dice che vanno di moda gli schienali da 36 cm...ma temo proprio che non siano sufficienti......
:roll: :roll:

#23
Rivestimento bianco tra basi e pensili no??
E' uscito un nuovo colore di kerlite bianco bianchissimo!! Metti dei bei lastroni senza fughe..

Alto fino ai pensili è l'ideale, ma il rischio che ti scurisca l'ambiente c'è davvero..
Altra opzione interessante è il 36.. ma poi sei punto e a capo per il resto dello spazio..
Le vie di mezzo boh.. non me le so immaginare :roll:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#24
è che cercare il rivestimento ora...sarebbe da suicidio...vuol dire che minimo ci metto una settimana per trovarlo e arriva se va bene a metà dicembre e io già vorrei far montare la cucina.....visto che arriverà a brevissimo !!!
e non importa se ancora non avrò le finestre....via con i plexiglass a chiuderle i buchiiiiiiiiii!!!
aiuto ragazze... sono in fase delirante....ma sono convinta così!!! :roll:

#27
secondo round..filopensile vista dalla porta

Immagine


filo pensile vista da davanti

Immagine


filo pensile solo nel lato lavoro, vista porta

Immagine


e vista dal'alto


Immagine

#28
voto schienale a tutt'altezza!

dalla vista frontale (inutile osservarlo dall'alto visto che non sarà una posizione che tu assumerai per vivere la tua cucina :lol: ) non mi piace quella serie di linee orizzontali. Quella delle basi, quella del top fino a 36 cm, quella del pensile che è di colore diverso rispetto alle basi.

troppo variegato per i miei gusti :wink:
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#29
Sì, forse la soluzione migliore è farlo filopensile, però forse lo farei alto uguale anche sull'altra parete.

Credo che non ci siano alternative, dovendo evitare troppe "righe". Certo scurirà parecchio l'ambiente, ti dico in tutta onestà che non mi fa impazzire come soluzione...uno smalto chiaro tono su tono col resto dei muri? chiaramente vedresti un pò di stacco, ma alla fine uno stacco lo vedi comunque x forza!

#30
*Francy* ha scritto:voto schienale a tutt'altezza!

dalla vista frontale (inutile osservarlo dall'alto visto che non sarà una posizione che tu assumerai per vivere la tua cucina :lol: ) non mi piace quella serie di linee orizzontali. Quella delle basi, quella del top fino a 36 cm, quella del pensile che è di colore diverso rispetto alle basi.

troppo variegato per i miei gusti :wink:
stessa identica osservazione di mio moroso...ma voti a tutt'altezza anche nell'altro piano o solo dietro la zona lavoro?