La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINALLY...RENDERING DELLA MIA CUCINA!!!

#1
Ragazzi... sono emozionata come se avessi visto un bimbo in ecografia...
finalmente ho recuperato il rendering della mia cucina!
Eccolo:
Immagine


Uploaded with ImageShack

Immagine


Uploaded with ImageShack

Si tratta di una Oyster di Veneta Cucine: base e top in sucupira, pensili bianco opaco, gole acciaio.
Misure Cucina (mobili, non pareti) : 3metri (lato finestra) x 2 metri.
A 80 cm a dx c'è una parete, il frigo sarà a libera istallazione a dx in fondo, incassato tra basi e parete.
La stanza cui si affaccia è più grande di quella visualizzata.
Pavimento alaska cenere:
[/img]
Immagine


La cappa è integrata, gli infissi della finestra sono bianchi e gli elettrodomestici sono tutti della linea SMEG di Renzo Piano.
Le pareti sono grigio chiaro, non come in foto, vorrei fare il paraschizzi di 55 cm tra top e pensile in resina e lasciare una normale idropittura in tono sul resto. Sto pensando di utilizzare una bacchetta di acciaio come separazione tra le due pitture, magari magnetica per appendere dei messaggi. La separazione è visibile solo sulla parete dx, tra la finestra e il pensile.

Ecco gli ultimi punti in sospeso prima del montaggio, previsto tra due settimane:

1. Come faccio il pilastro? Stacco con un grigio più scuro o resto in linea con tutte le pareti?
Il pc è vicino quindi una faccia del pilastro andrà resinata come il paraschizzi.
La parete a destra che chiude la cucina e che qui non si vede la lascio bianca o pitturo anche quella in grigio?

2. Accessori neri: ho preso le luci sospese da montare sopra l'isola e gli sgabelli neri per integrare l'ambiente cucina con l'arredamento della zona living cui si affaccia (poltrone in pelle nera). Secondo voi la parete grigia, seppur chiara, può appesantire?

3. Frigorifero a libera istallazione: pensavo di cercare un frigo largo 70 e alto 170 prevedendo un'eventuale mensola bianca (come i pensili) in futuro sopra il frigo. Siete d'accordo o è meglio prendere un frigo largo 60 e alto 200 aggiungendo eventuali mensole a sx, oltre il pilastro?
A parte gli amici, non ci sono molte bocche da sfamare in casa e sarebbe uno spreco prendere un frigo enorme... quindi escludo un frigo 80X200.

4. Bacchetta di separazione tra resina e idropittura: lungo tutta la cucina, altezza sotto pensile, o solo dove si vedrebbe la separazione?

5. Secondo voi posso cucinare per tutti voi in una cucina così piccola per ringraziarvi dei preziosi consigli letti sul forum? ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#2
pur non piacendomi forse sopra il pc avrei messo una cappa esterna perchè mi pare che così quel pensile copra troppo la luce dalla finestra.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Francy probabilmente hai ragione ma ci sono altre due finestrone nella stanza cui affaccia la cucina, non manca la luce di certo e in quei 6 mq scarsi ho necessità di spazio...
spazio preferibilmente incasinabile all'interno di chiudibilissimi e apparentemente ordinatissimi vasistas ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#4
bellissimo il colore delle basi!
quoto francy sulla cappa... non per discorso luce, ma perchè non mi piacciono i pensili "spezzati" e non continui...
poi ovviamente bisogna anche valutare le tue esigenze di spazio...visto che vedo che come pensili hai pochissimo

#5
E se mettessi di fianco al pensile sopra il lavabo una colonna profonda come il pensile? una sorta di cornice dello stesso colore del pensile?

potresti permetterti la cappa esterna e una minor "chiusura" :D
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#6
Cosa intendi Francy? Di fianco alla base lavabo andrà incassato il frigo e poi ho la parete che chiude l'angolo cucina.

La cappa esterna è stata scartata perchè sarebbe stata "quasi" coperta dal pilastro, infatti ho scelto un modello pensile con profondità uguale a quella del pilastro.

Purtroppo ci sono moltissimi vincoli strutturali di cui ho dovuto tener conto in fase di progettazione (tetti molto alti e pareti con angoli non a 90 gradi). Il desiderio iniziale era mettere il piano cottura sulla penisola con una bella cappa di design in acciaio ma, haimè, avrei dovuto fare un tubo enorme a vista per la cappa e ho rinunciato.
Sui punti ancora in sospeso nessuno ha suggerimenti?

PS: come si quota un pezzo di messaggio?[/quote]
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#7
Per il pilastro:perchè non rivestirlo di pietra ardesia grigia o grigio-nera...non è la classica pietra,è a mio parere strabiliante,anch'io sai sto valutando la oyster decorativo,forse essenza abete,anche l asecupira è bellissima...e una parte di cucina vorrei rivestirla in ardesia..
bellissima la scelta pavimento e il tocco nero...
concordo con francy,quel pensile sopra pc è l'unica nota che stona ...ma d'altronde... :wink:
Pattylo

#8
pensavo che di fianco al lavabo non ci fosse previsto nulla.

Praticamente la mia idea era una colonna con la stessa profondità del pensile che vista insieme al pensile stesso creasse una sorte di cornice alla composizione oltre a svolgere il ruolo di contenimento.

Ma se c'è il frigo allora niente.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#11
Grazie Elena,
in realtà il cavedio mi ha fatto impazzire per la progettazione degli spazi e degli elettrodomestici.... e continua a farmi impazzire per via della resina e del colore! Spero tanto che tu non abbia un ostacolo del genere e sia più libera nelle scelte.

Se hai scelto il mio stesso pavimento allora ti consiglio anche di vedere una cucina con ante in vetro colorato e top bianco... tipo il modello Lucy della Lube (il melanzana è stupendo!):
http://www.cucinelube.it/ita/modelli/mo ... scheda.asp
Ovviamente la marca Lube non è il top ma ti può servire da spunto. Io ho scelto una cucina con toni più sobri ma trovo che stia bene il pavimento cenere con la cucina in vetro colorato. Inoltre questo modello ha i pensili molto alti con illuminazione interna: trovo che dia un effetto all'ambiente molto particolare.

Per Pattylo:

cofermo che 'ardesia è stupenda con il sucupira ma temo ci siano troppi materiali...
(sucupira/bianco laccato opaco/resina grigio chiaro/gole in acciaio/faretti neri satinati)

Per non appesantire ho solo due alternative:
1. Rinunciare alla resina e rivestire tutto (pareti complete/pilastro) con lo stesso materiale.
2. Lasciare la resina sul paraschizzi e pitturare sia le pareti che il pilastro con idropittura in tono. Si vedrà lo stacco sia tra i due lati del pilastro che tra i pensili e la finestra.

Se qualcuno ha un'altra soluzione... mi lanci un salvagente!!!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#12
Bella!
A me sembra che come disposizione, dati i vincoli strutturali, vada benissimo: dovendo privilegiare la funzionalità, direi che meglio di così non potresti fare.
I colori sono proprio belli.
Al limite, x il problema luce, potevi valutare una cappa tipo la Om di Elica...
Immagine
ma così perderesti lo spazio contenitivo dato dal pensile.

#13
Kiwina... direi che i nostri gusti ancora una volta coincidono!
Era proprio la cappa desiderata... ci sono volute diverse settimane per decidere tra funzionalità ed estetica! :(

Ad essere sincera però quella cappa così bella l'avrei messa sull'altra parete spostando tutti i moduli. Considera che dalla zona giorno si sarebbe vista completamente invece così di lato non avrebbe avuto il giusto riconoscimento.

Ovviamente avrei perso TUTTI i pensili contenitori per averla e sarebbe stato decisamente poco pratico!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

#14
Ma infatti, hai fatto bene a privilegiare la funzionalità: in una cucina credo sia la cosa più importante!
E comunque non è che la bellezza in questo modo venga meno eh!

#15
Bella la cucina di lube che mi hai mostrato anche i colori non sono aggressivi, la mia paura è che siano colori che poi con il tempo possano stancare, devo dire che puntavo per una Veneta cucine anche io, cosa mi puoi dire è un buon prodotto(oltre al prezzo non indifferente???)
Grazie!!