La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO SUDDIVISIONE CUCINA / SOGGIORNO

#1
Immagine
Salve a tutti....avrei bisogno di alcuni consigli sulla suddivisione e sull'arredamento di questo ambiente.
Come si può ben vedere dalla piantina allegata c'è questo grande ambiente, una specie di "open space" , che vorrei suddividere in due zone funzionali distinte....magari inserendo una porta a scorrere tipo Rimadesio...
Andremo a vivere in questo appartamento, in affitto, in due .... per questo avendo un contratto 4+4 ... con ipotetica possibilità di acquisto abbiamo deciso di scegliere una buona cucina .... ma anche funzionale ....
In primis ervamo orientati su una cucina lineare da collocare nella parte lunga e stretta, precisamente addossata alla parete di 4.20 m .... solo che in questa soluzione non siamo riusciti a collocare un tavolo snack per i pasti veloci ... visto che entrambi pranziamo ....in genere fuori casa......
Aiutooooo!!!! Per il momento vi ringrazio ..... aspetto i vostri consigli

#2
Avendo un ambiente unico, vi conviene comprare solo un tavolo da usare sia per voi che per gli ospiti. Anche secondo me la cucina potrebbe andare in quella parte; la porta che si vede dove porta? Avete un terrazzo sulla destra?

#3
LA PORTA CHE SI VEDE .... QUELLA SULLA PARETE DEL DIVANO è L'INGRESSO .... MENTRE QUELLA SUL LATO OPPOSTO DA SULLA ZONA NOTTE.....
PER QUANTO RIGUARDA IL TAVOLO HO TROVATO SUL SITO DELLA CALLIGARIS UN PAIO DI SOLUZIONI CHE MI SEMBRANO INTERESSANTI ...
COSA NE PENSA LEI?
VOLENDO INSERIRE INVECE UN PIANO SNACK... ??
Immagine
Immagine