La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costi montaggio cucina

#1
Salve a tutti, vi leggo da un po' ma mi sono registrata solo oggi.

Ho già una cucina , ma dato che sto facendo dei lavori di modifica della casa , sposterò la cucina che già possiedo in una stanza diversa.

Ho bisogno di qualcuno che la smonti e la rimonti nella nuova stanza. Sono 3mt lineari, secondo voi quando dovrei aspettarmi di spendere?

Credo che cercherò qualcuno che me la monti in qualche negozio specializzato, purtroppo non conosco nessuno e la cucina l'ho acquistata vari anni fa ad un rivenditore che non c'è più.

#2
dipende dalla complessità del lavoro,

un montatore lo puoi pagare intorno ai 20euro/ora e ne occorrono minimo 2.

#3
20 euro un operaio specializzato?

forse in romania ma non in italia se non in "nero"

Per me se ti fanno 30 euro ti fanno bene

#4
parma45 ha scritto:20 euro un operaio specializzato?

forse in romania ma non in italia se non in "nero"

Per me se ti fanno 30 euro ti fanno bene
Già e 30 euro cadauno son pure pochi se è gente in gamba ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#5
"in medio stat virtus"... facciamo 25 €/h e non ne parliamo più... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
effector ha scritto:dipende dalla complessità del lavoro,

un montatore lo puoi pagare intorno ai 20euro/ora e ne occorrono minimo 2.
mamma come siete pignoli... ho scritto "intorno a" 20 euro +iva ovviamente.

Io li pago così e non son rumeni... in effetti ad un privato può costare qualcosa in più certo 30 ivato è un po' troppo.

#7
55/60 euro metro lineare!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

#9
effector ha scritto:Io li pago così e non son rumeni... in effetti ad un privato può costare qualcosa in più certo 30 ivato è un po' troppo.
Beh, è normale che a te facciano quel prezzo visto che con te, immagino, abbiano un rapporto continuativo, vi conoscete da tempo, ecc ecc

Ma mettiti nei panni di uno che va a fare un montaggio da un privato che non conosce.

Tu hai presente come sono quella parte di soggetti che comprano mobili e anche, purtroppo per loro, depressivi in farmacia, vero?

Avrei qualche aneddoto da raccontare, tipo gente che girava col calibro ad ogni pezzo che si metteva giu', gente che da disteso ti si metteva sopra per controllare, gemte persino col lenticolare o lente di ingrandimento, gente che ti voleva far montare roba loro visto che c'eri ... :?

Quando una coppia di montatori deve fare un prezzo, nel calcolo dei rischi vari deve metter in conto tutto, vero? :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
coolors ha scritto:Beh, è normale che a te facciano quel prezzo visto che con te, immagino, abbiano un rapporto continuativo, vi conoscete da tempo, ecc ecc
che io sappia ai privati fanno quasi lo stesso prezzo ;) tranne quando lavorano a cottimo dove abbondano sempre un po'...
coolors ha scritto: Tu hai presente come sono quella parte di soggetti che comprano mobili e anche, purtroppo per loro, depressivi in farmacia, vero?
si si ho ben in mente :D
coolors ha scritto: Avrei qualche aneddoto da raccontare, tipo gente che girava col calibro ad ogni pezzo che si metteva giu', gente che da disteso ti si metteva sopra per controllare, gemte persino col lenticolare o lente di ingrandimento, gente che ti voleva far montare roba loro visto che c'eri ... :?
chi ti scrive è uno che ha dato l'idea per la nuova pubblicità tecnoalarm... giravo tipo Lupin per testare le barriere... ma io non sono a posto :D

#12
Avrei qualche aneddoto da raccontare, tipo gente che girava col calibro ad ogni pezzo che si metteva giu', gente che da disteso ti si metteva sopra per controllare, gemte persino col lenticolare o lente di ingrandimento, gente che ti voleva far montare roba loro visto che c'eri ... :? [/quote]

:D :) :lol:
si potrebbe scrivere un libro ... :shock:

Silvia
www.all-pro.it

#14
Una cucina lineare di 3 mt montata con eldom e colegamenti idraulici/metano/elettrici dovrebbe costare 350 Euro ca. compresi materiali di consumo (stucco, tubo 12 rame, flessibili, ecc).....ti accorgi nelle settimane successive se i montatori hanno lavorato bene.

Io mi rifiuto di montare oggetti loro (che spesso hanno acquistato nei centri commerciali nelle offerte di dubbia qualità o sono cineserie) dicendo che la mia assicurazione non copre il montaggio di oggetti non acquistati presso di noi........e non sono mai brillanti nelle risposte! Tutti generosi con i soldi degli altri!