La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nathaniel ha scritto:
soloxte ha scritto:
effector ha scritto:compra un piano in laminato e non cambiarlo!


costa poco
si pulisce facilmente
se si rovinasse non piangeresti per la spesa sostenuta
:D
Concordo, laminato e passa la paura.
:lol: :lol: :lol:
Condivido il pensiero dei colleghi.......immagino vendiate mobili...!
Io non vendo mobili, ma il laminato mi sembra un ottimo compromesso.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

#17
Purtroppo una cucina da adattare non ce la abbiamo... siamo in affitto e la cucina era gia' qui :(

Questo e' il mio rendering se qualcuno ha qualche suggerimento di cucina economica non Ikea fatemi sapere...
Con Ikea viene 4700 Euro piu' istallazione (il trasporto e' gratuito) inclusi lavastoviglie e forno... piu' due mobili alti che useremo come dispensa e che terremo nell'anticucina e due mobili da incassare sotto il pianocottura che e' quella struttura a destra in muratura... il piano e' in laminato super-economico. Il frigo sara' a libera installazione e il piano cottura e' murato... spero che almeno quello ce lo lascino.

Immagine

#18
non mi piace quel micro lavello su quel top immenso....stona tanto

Inoltre perchè un solo pensile alto?

#20
Marilena1978 ha scritto:Dovrebbero essere 80 cm come il mobile base... e' poco?
bho mi sembra piccolo rispetto alla lavastoviglie da incasso che fa 60 cm

#21
condivido quanto detto sul top in laminato avviso solo i naviganti che ikea ha (tra le altre cose) dei top in laminato che sono solo bordati o che comunque non li vedo adeguatamente protetti dalle infiltrazioni come sono la norma e la regola dei cucineri normali. Prestate attenzione quindi a cosa comprate.
Credo che la cucina ikea in generale sia un'acquisto da fare da parte di gente con un minimo di esperienza: ci sono degli aspetti nella cucina che non vanno tralasciati.... la cucina non è un armadietto da sottoscale... fateci pratica con ikea perchè se no escono merde allucinanti e ci rimettete pure un sacco di soldi e fatica.

PS: prendi un bel laminato che ti aggradi esteticamente perche da bello a brutto costa lo stesso... ci sono pietre, fantasie, colori uniti, finiture tipo roccia rotta, pori legno...
poi per esperienza vedrai che con un montaggio fatto bene (occhio al silicone abbondante nelle giunte angolo, alle alzatine e al mastice degli eldom) ed una cura appena normale fra 5 anni (no tre mesi) sarà bello come il primo giorno e ti spiacerà di buttarlo via.

#22
scusa ma se tra qualche mese hai la possibilità di fare una cucina come si deve perchè ora non ti arrangi solo con gli elettrodomestici??compri semplicemente un piano d'appoggio per cucina e lavello, (tipo quellli industriali per intenderci), un armadietto ikea come dispensa e per le stoviglie e il frigo a libera istallazione che poi potrai adattare a qualsi cucina.
Come forno potresti comunque arrangiarti con un forno de longhi o un micro combinato.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#23
Ma non potete usare la cucina già presente (dei vecchi proprietari) e poi, quando avrete più disponibilità, prendere ciò che preferite? Andare da Ikea e dopo qualche mese rifare tutto mi sembra assurdo. Soldi e tempo buttati.

#24
mi associo a qsecofr
ho praticamente tutta la casa acquistata all'ikea e montata con le nostre sante manine ma la cucina ci ha veramente fatto dannare perchè devi allineare bene le basi per il piano, ti devi tagliare un sacco di pezzi da solo, se il piano è troppo lungo o ad angolo te lo devono fare su misura...
se è una cucina lineare semplice con mobili e pensili è facile, altrimenti conviene fartela montare da loro e a quel punto il costo è pari a quella dei mercatoni, la cui qualità secondo me è migliore. (la precedente cucina l'ho presa a leroy merlin e non c'è paragone, molto meglio)
cmq se la situazione è veramente provvisoria compra solo gli elettrodomestici come diceva edith o una cucina al mercatino dell'usato (qui ci sono di solito cucine nuove che praticamente ti porti via che con 1/2000 euro),
in questo modo non sprechi soldi e più avanti, se questa è la tua casa definitiva, ti fai la cucina come ti piace.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

#25
effector ha scritto: beh io vendo,

ai tuoi simili probabilmente :D, o forse anche a te.. chi lo sa... per saperlo dovrei conoscere le marche che proponi :lol:
scusa Effector, devo averti confuso con un altro utente. io sono un semplice privato.

#26
bayeen ha scritto:
effector ha scritto: beh io vendo,

ai tuoi simili probabilmente :D, o forse anche a te.. chi lo sa... per saperlo dovrei conoscere le marche che proponi :lol:
scusa Effector, devo averti confuso con un altro utente. io sono un semplice privato.
ops! scusa ho fatto confusione :?

#27
bayeen ha scritto:
effector ha scritto: beh io vendo,

ai tuoi simili probabilmente :D, o forse anche a te.. chi lo sa... per saperlo dovrei conoscere le marche che proponi :lol:
scusa Effector, devo averti confuso con un altro utente. io sono un semplice privato.
ops! scusa ho fatto confusione :?

#29
Innanzitutto quando si dice "compro un top in laminato economico poi quando avrò i soldi lo cambierò" poi per vari motivi non lo si fa il 50% delle volte almeno, perchè 1) ci si è trovati bene con il top in laminato 2) si è scelto un top in laminato piacevole perchè come sopra scritto in sostanza il bello e il brutto costano quasi uguali 3) il costo del top nuovo insieme al prezzo dello smontaggio e rimontaggio ed al pensiero di buttare il top vecchio ancora in buono stato e bello 4) pensare a gente in casa che ti smonta lavello, piano cottura e fa polvere ti fa già venire la pelle d'coa........ti fanno cambiare idea perchè avrai fra qualche tempo altre spese di altro genere.

Il top in laminato se utilizzato con il buon senso (come ogni oggetto in definitiva) è comunque una scelta valida, ultimamente ci sono prodotti sempre più validi ed esteticamente accattivanti, ha un buon rapporto qualità/prezzo....quindi se tu lo scegliessi come scelta definitiva non sarebbe un peccato mortale.

Come altri ti hanno suggerito, scegli eldom che magari il mobiliere ti propone in offerta che saranno sicuramente validi senza però scegliere marchè troppo economiche (Candy, Indesit, Ignis, Zanussi, Rex) se ti è possibile.

Anche la cucina sarà importante, scegliere un prodotto valido sarà fondamentale perchè in realtà puoi sostituire eldom e top ma cambiare cucina è più problematico.

Dell'isola potresti fare tranquillamente a meno, incide abbastanza sul prezzo....

In bocca al lupo :wink: