La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

suggerimento disposizione cucina

#1
Salve a tutti, mi chiamo Tony e sono in procinto di ristrutturare la casa appena acquistata....a Luglio mi sposo! Di lavoro faccio il disegnatore Cad 2d-3d e mi occupo di progettazione in uno studio tecnico. Adesso vorrei un cosiglio un pò più estetico, in cucina vorrei tanto inserire un frigo di libera installazione, ma forse stonerebbe un pò con la colonna forno vicino...voi che dite? suggerimenti? vi mostro la pianta della cucina, con misure e con la disposizione che avrei scelto!
Grazie mille a tutti per l'aiuto e i suggerimenti!
Immagine

#2
Ciao,
hai un esempio fotografico?
In effetti frigo e forno vicino li ho visti sempre con frigo incassato, magari però stanno anche bene come dici tu.
In alternativa dovresti posizionare il forno altrove.
Inoltre ho un po' di perplessità sul divano e sugli spazi in generale, secondo il mio parere sono poco agevoli i passaggi. :roll:

#3
myfriend ha scritto:Ciao,
hai un esempio fotografico?
In effetti frigo e forno vicino li ho visti sempre con frigo incassato, magari però stanno anche bene come dici tu.
In alternativa dovresti posizionare il forno altrove.
Inoltre ho un po' di perplessità sul divano e sugli spazi in generale, secondo il mio parere sono poco agevoli i passaggi. :roll:
Guarda...domattina ti mostro un 3d che sto preparando adesso, per capirci meglio! :wink:

#4
Ma davvero pensi di poter sistemare l'arredo così come lo hai disegnato?
Non hai spazio a sufficienza tra tavolo - cucina e tavolo - divano e, pur senza sedia, è insufficiente il passaggio tavolo-frigo

#6
Il divanetto può anche saltare....non mi interessa....
Per il 3d ho ancora da lavorare, purtroppo ieri non ho avuto modo di continuarlo....però posso mostrarvi la mia idea di disposizione cucina....
datemi qualche suggerimento!
Immagine
Immagine

#7
bayeen ha scritto:guarda le foto della cucina di Kiwina, ha posizionato colonna forno e frigo l.i. vicini come dici tu

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... &start=105
in quel caso non è male, ma ha come una struttura a ponte che giustifica meglio la presenza centrale del frigo di libera installazione, nel mio caso non avrei lo spazio per fare una cosa del genere!