La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fusto cucina più alto....e zoccolo più basso

#1
Una domanda! Quali marche/modelli di cucina hanno il fusto più alto (con conseguente (seppur limitata) maggior capacità e quindi zoccolo più basso?

Quindi non la solita anta da 72 cm, ma da 80 cm circa...il che cambia un po' le proporzioni della cucina e la rende più bella secondo me!

Io per ora ho identificato:
- Snaidero Orange
- Febal Vogue, Trend (le nuove alto di gamma)
- Hacker gamma Systemat
- Elmar FLy/Play

Qualcuno ne conosce altre? Grazie!

Re: Fusto cucina più alto....e zoccolo più basso

#2
posta_ef ha scritto:Una domanda! Quali marche/modelli di cucina hanno il fusto più alto (con conseguente (seppur limitata) maggior capacità e quindi zoccolo più basso?

Quindi non la solita anta da 72 cm, ma da 80 cm circa...il che cambia un po' le proporzioni della cucina e la rende più bella secondo me!

Io per ora ho identificato:
- Snaidero Orange
- Febal Vogue, Trend (le nuove alto di gamma)
- Hacker gamma Systemat
- Elmar FLy/Play
- Deltongo (tutte quelle moderne)

Qualcuno ne conosce altre? Grazie!
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
Non so come lo realizzino le ditte che hai citato. Alcune aziende usano l'anta più alta, l'effetto è di vedere l'anta quasi a terra con un minimo zoccolo ma il fusto è sempre 72+10/12/13 di zoccolo. Sarebbero costretti tutti a fare delle casse "speciali" per una quantità limitata di vendita. Inoltre ci sono necessità e problemi di allineamenti per le lavastoviglie.

Ma, poi, perchè complicarsi la vita se lo standard è quello? :wink:

#5
paul ha scritto:Non so come lo realizzino le ditte che hai citato. Alcune aziende usano l'anta più alta, l'effetto è di vedere l'anta quasi a terra con un minimo zoccolo ma il fusto è sempre 72+10/12/13 di zoccolo. Sarebbero costretti tutti a fare delle casse "speciali" per una quantità limitata di vendita. Inoltre ci sono necessità e problemi di allineamenti per le lavastoviglie.

Ma, poi, perchè complicarsi la vita se lo standard è quello? :wink:
No no, le basi sono realmente più alte, non solo le ante, se no è un farsa!
Per esempio le Orange o le ELmar da me citate, sono solo con cassa più alta!

Grazie a tutti per le risposte...ve ne vengono in mente altre?

#6
con Cesar puoi avere basi di serie H 84 abbinabili con piedini h 8 , praticamente su tutti i modelli con maniglia .........
Skyline

#9
io da quel che ho testato e sperimentato non scenderei sotto gli 8cm di zoccolo perchè poi inevitabilmente cozzi sempre con i piedi contro l'anta il chè oltre a essere fastidioso ti sbecca pure tutta l'anta.....
Io esempio adotto due fusti il calssico 72 e il 79, quest'utlimo sopratutto quando si usa la gola.....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#10
andhhh ha scritto:io da quel che ho testato e sperimentato non scenderei sotto gli 8cm di zoccolo perchè poi inevitabilmente cozzi sempre con i piedi contro l'anta il chè oltre a essere fastidioso ti sbecca pure tutta l'anta.....
Io esempio adotto due fusti il calssico 72 e il 79, quest'utlimo sopratutto quando si usa la gola.....
Che cosa dici...??? ma quando mai si sbecca l'anta?? se una cucina è predisposta per lo zoccolo da sei non c'è alcun problema.. se non quello della lavastoviglie.. perchè non tutte le marche di elettrodomestici prevedono la lavastoviglie per lo zoccolo da sei.. problema al quale ovvi con un pannellino sotto..

#11
archisabrina ha scritto:
andhhh ha scritto:io da quel che ho testato e sperimentato non scenderei sotto gli 8cm di zoccolo perchè poi inevitabilmente cozzi sempre con i piedi contro l'anta il chè oltre a essere fastidioso ti sbecca pure tutta l'anta.....
Io esempio adotto due fusti il calssico 72 e il 79, quest'utlimo sopratutto quando si usa la gola.....
Che cosa dici...??? ma quando mai si sbecca l'anta?? se una cucina è predisposta per lo zoccolo da sei non c'è alcun problema.. se non quello della lavastoviglie.. perchè non tutte le marche di elettrodomestici prevedono la lavastoviglie per lo zoccolo da sei.. problema al quale ovvi con un pannellino sotto..
Guarda che per me tecnicamente non c'è nulla di "realizzabile" che posso realizzare, anzi modestamente nel mio piccolo posso farti proprio tutto quello che si vuole.....ma praticamente una cucina con uno zoccolo inferiore agli otto centimetri è una cucina che avrà nel giro di poco tempo tutte le ante sbeccate......a meno che tu non usi ante in corian o parapan o al massimo laminato, ma resta cmq una cucina scomoda nell'avvicinarsi al top.......che c'entra la lavastoviglie ? adesso tra l'altro esistono pure per ante alte....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

#12
A me lo zoccolo molto alto ( 15 cm) nelle cucine non piace molto. Per quelli oltre 170 cm di altezza è d'obbligo,specialmente se si scelgono top sottili. Come zoccolo preferisco esteticamente quello da 10 cm

#13
archisabrina ha scritto:
andhhh ha scritto:io da quel che ho testato e sperimentato non scenderei sotto gli 8cm di zoccolo perchè poi inevitabilmente cozzi sempre con i piedi contro l'anta il chè oltre a essere fastidioso ti sbecca pure tutta l'anta.....
Io esempio adotto due fusti il calssico 72 e il 79, quest'utlimo sopratutto quando si usa la gola.....
Che cosa dici...??? ma quando mai si sbecca l'anta?? se una cucina è predisposta per lo zoccolo da sei non c'è alcun problema.. se non quello della lavastoviglie.. perchè non tutte le marche di elettrodomestici prevedono la lavastoviglie per lo zoccolo da sei.. problema al quale ovvi con un pannellino sotto..
Andh ha perfettamente ragione, e mi pare anche abbastanza ovvio, più l'anta è bassa più è facile darle un calcio....
invece vorrei capire che pannellino vuoi mettere sotto la lavastoviglie se lo zoccolo è alto 6 ...... nonostante la mia fervida immaginazione non riesco proprio a capire.......
Skyline

Re: Fusto cucina più alto....e zoccolo più basso

#15
posta_ef ha scritto:Una domanda! Quali marche/modelli di cucina hanno il fusto più alto (con conseguente (seppur limitata) maggior capacità e quindi zoccolo più basso?

Quindi non la solita anta da 72 cm, ma da 80 cm circa...il che cambia un po' le proporzioni della cucina e la rende più bella secondo me!

Io per ora ho identificato:
- Snaidero Orange
- Febal Vogue, Trend (le nuove alto di gamma)
- Hacker gamma Systemat
- Elmar FLy/Play

Qualcuno ne conosce altre? Grazie!
Anche Copat ha le ante H 84 per tutte le cucine. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for